Semiraccolto morbido per acconciature da sposa: look naturale e alla moda!
Probabilmente hai già trovato il tuo abito da sposa, scarpe e accessori da abbinare? Ora tutto ciò che devi fare è trovare l’acconciatura da sposa perfetta per completare il tuo look! Poiché la naturalezza è ancora la regina, le future spose osano sempre più con acconciature semplici e senza pretese. Se sei uno di questi ultimi, dai un’occhiata alla nostra galleria di semiraccolto morbido per acconciature da sposa.
Contents
- Semiraccolto morbido per acconciature da sposa
- Pettinature capelli lunghi
- Semiraccolto per acconciatura da sposa capelli corti
- Acconciatura da sposa con capelli sciolti ondulati
- Acconciatura da sposa con capelli ricci semiraccolti
- Pettinatura da cerimonia con un accessorio
- Corona di fiori per completare il look da sposa
- Quale treccia scegliere per la acconciatura da sposa?
- Quali accessori scegliere per la acconciatura da sposa con le trecce?
- Acconciatura da sposa semiaperta con riccioli
- Acconciatura da sposa con ricci e capelli corti
Semiraccolto morbido per acconciature da sposa
Contents
- Semiraccolto morbido per acconciature da sposa
- Pettinature capelli lunghi
- Semiraccolto per acconciatura da sposa capelli corti
- Acconciatura da sposa con capelli sciolti ondulati
- Acconciatura da sposa con capelli ricci semiraccolti
- Pettinatura da cerimonia con un accessorio
- Corona di fiori per completare il look da sposa
- Quale treccia scegliere per la acconciatura da sposa?
- Quali accessori scegliere per la acconciatura da sposa con le trecce?
- Acconciatura da sposa semiaperta con riccioli
- Acconciatura da sposa con ricci e capelli corti
Ogni anno ci sono tendenze diverse nelle acconciature: mentre la cosa più importante è sentirsi a proprio agio, sappi che alcune acconciature rispecchiano meglio le tue aspettative. Con i capelli semiraccolti, una coda di cavallo o anche le trecce, non dovrai preoccuparti di nulla. Chi dice che capelli raccolti non significano necessariamente mancanza di creatività: si può benissimo scommettere su un’acconciatura da sposa con i capelli sciolti di lato, opzione ideale quando si hanno i capelli scalati di media lunghezza. Insomma, questa semplicissima alternativa offre tante possibilità a patto di guardarla: capelli mossi o lisci, con molletta o corona di fiori. Il semiraccolto morbido per acconciature da sposa possono può soddisfare tutte le vostre richieste di look naturali!
Pettinature capelli lunghi
Se hai i capelli molto lunghi e lisci, indossarli semi sciolti è una buona opzione! Attenzione però che il professionista che si prende cura della tua acconciatura del wedding day metta in risalto i tuoi capelli naturali con l’aiuto di prodotti e creme speciali che daranno consistenza, volume e lucentezza alle tue ciocche.
Semiraccolto per acconciatura da sposa capelli corti
Per quelli di voi che hanno capelli lisci, di media lunghezza o addirittura corti, questo tipo di acconciatura è altamente raccomandato. In effetti, intraprendere un’acconciatura legata con i capelli corti non è l’ideale, alcune ciocche potrebbero non voler rimanere al loro posto nella tua crocchia da sposa. Mentre con i capelli semiraccolti, ti sentirai più a tuo agio nel tuo grande giorno.
Acconciatura da sposa con capelli sciolti ondulati
Che i tuoi capelli siano lisci o meno, puoi sempre optare per un’acconciatura da sposa con capelli sciolti e mossi. La tendenza wavy è di gran moda nel mondo della moda da anni e ti darà un look sexy ed elegante allo stesso tempo. Per un look più vintage in stile anni 20, scommetti su ricci molto stretti, se al contrario vuoi un look più moderno, opta per onde morbide e naturali come se fossi appena uscita dal bagno!
Acconciatura da sposa con capelli ricci semiraccolti
Il semiraccolto morbido per acconciature da sposa si adatta anche alla chioma con ricci. Se vuoi sfoggiare i tuoi ricci naturali, non esitare a indossare una pettinatura ampia! Ti sentirai a tuo agio e naturale. Fai attenzione, questo tipo di capelli tende ad essere secco e richiede molta manutenzione, quindi assicurati di trattarlo prima del giorno delle nozze e di nutrire bene i tuoi capelli ricci/crespi. Se non sei a tuo agio con il tuo volume naturale, puoi sempre portare la tua piastra migliore e lisciare i capelli per il tuo matrimonio: tutto dipende dai tuoi gusti, dal tipo di capelli che hai e dall’aspetto che vuoi ottenere!
Pettinatura da cerimonia con un accessorio
Il vantaggio di un’acconciatura con i capelli semiraccolti è che hai molta più libertà quando si tratta di aggiungere accessori per capelli da sposa. In effetti, non sarai limitato da un’acconciatura alta. Se vuoi portare i capelli sciolti, cogli l’occasione per accessoriare la tua pettinatura con un diadema, una corona di fiori, un pettine da sposa, ecc… A te la scelta!
Ti piace sciogliere i capelli e vuoi adottare una pettinatura semplice per il tuo matrimonio? Quindi non cambiare i tuoi modi, aggiungi solo alcuni accessori per capelli e sarai luminoso! Ricorda, anche se sai come usare un asciugacapelli, una piastra o un ferro arricciacapelli, è meglio assumere un professionista che possa creare l’acconciatura perfetta per te. In effetti, anche se questo look sembra facile da ottenere, avere dei bei capelli il giorno del tuo matrimonio richiede tempo e competenza!
Corona di fiori per completare il look da sposa
Ogni corona è realizzata su misura. I fiori vengono scelti insieme alle future spose. Discreta o imponente, la corona è data all’acconciatura: può, ad esempio, valorizzare una crocchia, o mettere in risalto i capelli mossi. La varietà e i colori dei fiori ricordano generalmente il bouquet da sposa.
Quale treccia scegliere per la acconciatura da sposa?
Perché scegliere una treccia da sposa come acconciatura da sposa? È disponibile in molte forme: spina di pesce, corone, stile indiano, a cascata, intrecciate … e ti danno sempre un bell’aspetto. Se hai optato per il tema classico, allora uno chignon intrecciato sarà l’ideale per sublimare il tuo bel viso e far risaltare il tuo vestito mentre per un matrimonio bohémien, si tratta di una grossa treccia appuntita, un po’ spettinata, ornata di fiori freschi che sapranno davvero avere il suo effetto.
Qualunque sia il tema del vostro matrimonio: country, bohémien, classico, chic, sono al passo con i tempi, non vi resta che scegliere il modello che più vi piace e abbinarlo al vostro outfit per essere trendy.
Quali accessori scegliere per la acconciatura da sposa con le trecce?
Ciò che è molto in voga nel 2021 e lo sarà altrettanto nel 2022, sono ghirlande di fiori freschi o gioielli per la testa come pettini, spille, stuzzicadenti alla moda, metallici, un po’ barocchi. Il trucco è scegliere questi ornamenti per capelli con gusto, con un occhio di riguardo all’originalità.
Acconciatura da sposa semiaperta con riccioli
Se indossi l’acconciatura da sposa semiaperta, puoi creare più volume tra i capelli. Questo è particolarmente utile per le spose con capelli sottili o piccoli. Combinando la tua pettinatura da sposa con i ricci, viene creato un volume aggiuntivo. Un’acconciatura da sposa a metà è perfetta quando vuoi portare i capelli sciolti ma vuoi il tuo viso libero. Con trecce sfacciate, parti laterali attorcigliate o un bel fermaglio per capelli, puoi dare alla tua acconciatura da sposa con riccioli quel qualcosa in più.
Acconciatura da sposa con ricci e capelli corti
Nel caso di un’acconciatura da sposa con riccioli, abbiamo un’immagine di capelli infinitamente lunghi nella nostra testa. Puoi diventare rapidamente geloso con una pettinatura corta. Ma non deve essere! Puoi modellare la tua acconciatura da sposa riccia anche con i capelli corti. Spesso anche molto più facile che con i capelli lunghi e durerà più a lungo grazie al suo peso inferiore. Puoi indossare il tuo bob moderno aperto e riccio o appuntare i riccioli della tua acconciatura da sposa di lato. Un look sbarazzino e moderno!