Tagli capelli corti estate 2022: le tendenze che saranno popolari sulle spiagge!
Se avete voglia di cambiare la vostra acconciatura, l’estate sembra essere il momento giusto. Quest’anno sono particolarmente di tendenza i tagli di capelli corti estate 2022, che non solo sono facili da acconciare, ma offrono anche il refrigerio perfetto per le giornate più calde. Vi mostriamo i tagli corti di tendenza che potete sperimentare nei mesi successivi.
I tagli capelli corti estate 2022
Separarsi dalla propria lunga criniera è un passo importante e la decisione deve essere ben ponderata. Quindi, prima di prendere qualsiasi decisione fate i calcoli e pensate come potete acconciare i capelli con un taglio corto. Ma c’è una cosa che dovete sapere. Le ragioni di questo taglio di capelli di tendenza sono numerose. Il bixie – un misto di bob e pixie cut – è uno dei look che si addice a ogni donna e che crea anche una porzione extra di volume nei capelli.
Una nuova tendenza per i capelli corti, il bixie cut
Mentre le ciocche ai lati della testa e i capelli in cima sono accorciati come in un pixie, i capelli alla nuca mantengono un po’ più di lunghezza come in un bob corto. Questo stile mullet casual sembra davvero cool e super femminile allo stesso tempo. I migliori esempi sono probabilmente l’attrice di “House of Money” Úrsula Corberó o Gigi Hadid, la cui criniera è stata acconciata di conseguenza per la sfilata di Prada. Questo look emana la nonchalance che vogliamo mostrare in estate e allo stesso tempo è facilissimo da acconciare con un po’ di crema per lo styling e qualche mossa. Quindi non ci serve il tempo fino all’estate per pensare a questo tipo di cambiamento… Stiamo già prendendo appuntamento con il nostro parrucchiere di fiducia.
Taglio capelli corti Bob Toy
Il bob è ancora uno dei tagli di capelli corti più popolari e ottimo per chi non vuole tagliare la propria chioma in modo così radicale. Il classico bob, che di solito va dalla nuca più corta alle punte più lunghe, viene ora sostituito dal boy bob. L’acconciatura è caratterizzata da capelli che terminano radicalmente all’altezza del mento o delle spalle. Il taglio dritto conferisce un aspetto discretamente maschiaccio e un tocco leggermente androgino.
Il taglio è adatto a tutte le teste di muffola, perché qui la struttura naturale dei capelli è al centro dell’attenzione. Che sia dritta, ondulata o riccia, lasciate che la vostra criniera sia libera. Naturalmente, il taglio può essere portato con una riga centrale, una riga laterale o una frangia.
Un taglio maschile estivo corto interpretato nella versione femminile
La tendenza dell’estate 2022 di un taglio Buzz
Per i più coraggiosi, il buzz cut è l’acconciatura di tendenza N°1 per quest’estate. Con questa tendenza, i capelli sono completamente rasati, tranne qualche centimetro, ed è ideale per lui e per lei. La cosa migliore di questa acconciatura unisex di tendenza è che potete rinunciare a sudare in estate. Potete anche rinunciare completamente allo styling con questa acconciatura a bassa manutenzione.
Il taglio cortissimo non ha bisogno di cure particolari
La nuova tendenza del taglio corto Mixie
Un pixie è troppo corto? Provate un mixie! Il mix tra Mullet e Pixie è diventato famoso grazie a star come Úrsula Corberó. Questa acconciatura conferisce un look spigoloso e funziona bene con i capelli più spessi. I gradini o le frange danno una struttura istantanea ai capelli e si possono anche acconciare come si preferisce. Uno dei nostri tagli di capelli corti preferiti!
Taglio capelli corti estate 2022, il Mixie che unisce due acconciature
Il grande classico di Pixie
Anche il Pixie è tornato sulla bocca di tutti! Negli anni ’90 e nei primi anni 2000, il taglio corto è stato visto su star come Halle Barry o Winona Ryder e successivamente su celebrità come Emma Watson, Anne Hathaway o Jennifer Lawrence. Nell’estate del 2022, sarete ancora alla moda con un pixie.
Un revivial degli anni ’90, che anche questa estate sarà molto popolare
Il taglio caschetto con frangia, adatto a tutti i giorni
Il classico bob mosso adatto a tutti visi
Anche il taglio Mullet negli ultimi mesi sta avendo molto successo
Un taglio corto pratico adatto a tutti i giorni
Eleganti, chic e pratici! Il taglio caschetto pari
Un esempio di taglio maschile indossate da una donna over 40
Credit