Le unghie autunno 2022 ispirate da Instagram e Pinterest!

Oriana Fallaci / September 07 2022

Le tendenze delle nail art cambiano velocemente quanto le tendenze dell’abbigliamento. Per un rientro dalle vacanze ad hoc abbiamo preparato una lista dei colori delle unghie autunno 2022 a cui ispirare. Scopri le nuance a cui affidarti per delle mani spettacolari che rispecchiano le tendenze della stagione. 

Unghie autunno 2022: quali sono i colori di tendenza in questa stagione? 

Abbiamo già parlato delle tendenze del colore capelli autunno 2022, ora è tempo di mostravi quali saranno i trend per quanto riguarda le unghie della stagione. Settembre è il mese del rientro dalle vacanze estive e siamo alle porta del back to school. Ecco un motivo in più per cambiare la forma delle unghie e anche il colore. 

Da un lato si indossano i classici di stagione come il viola prugna o il blu scuro, che quest’anno saranno accompagnati anche dalla gamma autunnale del verde, il colore di moda: verde kaki, verde bosco, ecc. Non mancherà nemmeno il rosso, in tonalità dal sottotono freddo, come il vino, lo scarlatto o i classici autunnali come i toni del mattone. 

Inoltre, questo autunno 2022 avremo un debole per le unghie marroni, con tonalità come caffè, cioccolato, toffee, caramello, ecc. È la stagione ideale per indossare questa tendenza!

Oltre ai classici colori autunnali potete optare anche su quelli fantasiosi

french manicure colorata

Pubblicità

Lo smalto nero autunno inverno 2022

Lo smalto nero è sempre stato di tendenze nel periodo autunnale e anche invernale. E anche quest’anno non fa eccezione, dato che lo troviamo tra i favorite delle influencer di Instagram. Gli smalti di colore scuro sulle unghie corte hanno la capacità di rimpicciolire ancora di più l’unghia, ma se eseguita con la tecnica giusta, la nail art sulle unghie corte lo smalto nero farà una dichiarazione. 

Naturalmente lo smalto nero sulle unghie lunghe è davvero spettacolare e super elegante. La forma appuntita è un classico. Tra i trend di successo negli ultimi mesi è la French manicure colorata. Ovvero, al posto dello smalto bianco, utilizziamo uno colorato. E perché no il nero? Provate la French manicure di colore nero. 

Il nero è un must have quando parliamo di unghie autunnali

smalto nero 2022 su unghie corte

Smalto nude autunno 2022 

Se non siete per niente amanti del colore o dei finish luccicanti, potete ricorrere allo smalto nude senza problemi, perché è di grande attualità anche per l’autunno e l’inverno. Lo smalto chiaro è più adatto ad essere indossato in combinazione con un’unghia corta e una forma rotonda. Vi piace naturale, ma è consentito più di uno smalto trasparente? Quindi optate per uno smalto nude di una sola tonalità più scura della vostra carnagione. 

Lo smalto nude si adatta sia a unghie corte sia a quelle lunghe

unghie a mandorla con smalto colorato nude

La nail art autunno all’insegna del colore metallico

L’autunno 2022 è all’insegna delle tonalità metalliche scintillanti, perché l’oro e l’argento saranno i colori di tendenza per eccellenza della stagione fredda. E funzionano benissimo anche sulle nostre unghie! Ora meglio conosciuta come Chrome Nails, questa manicure ruota attorno a un look metallico opaco e specchiato che crea accenti glamour e non è solo un grande richiamo visivo alle feste. Il nostro consiglio? Il nuovo smalto Chrome appare particolarmente moderno su unghie corte e ben limate! In alternativa, questo autunno 2022 potete lavorare con lamine o polvere per unghie per una manicure da professionisti.

Lo smalto metalizzato è la new entry delle unghie autunnali

unghie autunno 2022 smalto metallizzato

Unghie autunnali in verde

È uno dei colori del 2022 e per l’autunno si indossa sulle unghie nella gamma più tenue: muschio e  kaki. Se non l’avete ancora provata, questo è il momento giusto! Il verde è il colore ideale se ancora non riuscite a rinunciare alle nuance brillanti che hanno spopolato durante i mesi estivi. 

Una. nuance brillante come il verde porta allegria

unghie ballerina con smalto verde lucido

Su quale forma delle unghie scommettere? 

Anche se ci sono opzioni per tutti i gusti, stiletto, quadrati, le unghie arrotondate e corte sono i più popolari. Infatti, basta dare un’occhiata a Instagram per vedere che queste sono le forme di unghie più popolari. Si osserva anche una tendenza crescente per le unghie comode: unghie corte o leggermente cresciute in forme classiche quadrate o sottilmente arrotondate, più pratiche per l’uso quotidiano. E saranno più pratiche anche in autunno 2022! 

Per quanto riguarda la forma optate per quella che è più comoda al vostro stile di vita

unghie autunno 2022 di colore marrone

Pubblicità

La stagione autunnale non può passare senza lo smalto rosso

unghie autunno 2022 di colore rosso

Abbinamenti di colori e disegni particolari

smalto colorato con french

Tra le unghie autunno 2022 trova posto anche lo smalto glitter

smalto argento con glitter

Potete giocare anche con gli stili con disegni e applicazioni

abbinamenti di colore sulle unghie autunnali 2022

Articoli Correlati
nuovi articoli