Tendenze colore capelli autunno 2022: la tonalità di biondo freddo è da provare!
Se i vostri capelli appaiono fragili dopo il troppo sole estivo, è il momento di rinfrescarli: le tonalità di biondo sono la tendenza numero uno per l’autunno 2022! Se in primavera e in estate era ancora una calda “Nectar Blonde”, ora è la “Ice Cold Blonde” di cui non possiamo fare a meno nella stagione fredda. Ecco cosa c’è dietro il look di tendenza che Kim Kardashian, Lena Gercke & Co. hanno scoperto da tempo. Vi mostriamo le tendenze colore capelli autunno 2022, in particolare il biondo con tutte le sue sfumature.
Tendenze colore capelli autunno 2022: Ice Cold Blond da provare
Il nome lo dice già, perché “Ice Cold Blond” non è altro che un biondo freddo e bianco. A differenza di altre tendenze cromatiche, tuttavia, il biondo bianco è caratterizzato principalmente da toni uniformi. Le luci intermedie e gli effetti tridimensionali sono out; con “Ice Cold Blond” è possibile essere più uniformi e colorare l’intera capigliatura.
Un taglio fresco e leggero di colore biondo freddo
Cose da tenere a mente con Ice Cold Blond
Molto importante: i capelli devono sempre apparire sani e lucenti. A causa dell’impegnativo processo di decolorazione, i capelli biondo ghiaccio perdono rapidamente la luminosità che rende il look così accattivante. Quindi è una questione di: cura, cura, cura! Lo shampoo e il balsamo argento aiutano a mantenere il biondo ghiaccio nella sua tonalità fredda. Anche una maschera settimanale o un gloss nutriente assicurano ai capelli la lucentezza desiderata.
Prendersi cura dei capelli è fondamentale, soprattutto dopo le vacanze
A chi sta bene il biondo freddo?
Ice Cold Blond è il colore di capelli perfetto per chi desidera un grande cambiamento. L’Ice Cold Blonde è particolarmente indicato per le carnagioni chiare con occhi azzurri, grigi o verdi – e con acconciature corte di tendenza.
A settembre possiamo rinfrescare il colore dei capelli
Capelli biondi caramello nell’autunno 2022
Tutti conosciamo il colore del caramello: è una tonalità calda, cremosa, fulva e ricca. È una tra le tendenze colore capelli autunno 2022. Se stratificato con il biondo, si ottiene una tonalità leggermente bruna e dorata con un effetto baciato dal sole. Alcune persone confondono il biondo caramello con il biondo miele o con un castano alla Jennifer Lopez, ma il caramello è più profondo del biondo miele e più chiaro del tipico biondo spiaggia.
Ciò significa che se si vuole adottare questo colore su capelli scuri, è necessario spargere molti riflessi biondi per ottenere il giusto livello di leggerezza. I biondi più chiari trarranno beneficio da alcuni lowlight posizionati con cura, oltre che da un toner dorato. Ecco i modi migliori per provare il caramello quest’autunno, per partecipare alla tendenza attuale!
Date un’aria fresca con un biondo caramello, colpi di sole o babylights
Biondo caramello con babylight e colpi di sole
Se volete dare un tocco di classe ai capelli castani, i riflessi biondo caramello sono la soluzione ideale. Questo è uno dei look più richiesti per la nuova stagione autunnale 2022. Il posizionamento dei colpi di sole è molto strategico, concentrandosi sulla cornice del viso, sulla parte naturale e sulle estremità. È un ottimo modo per le brune di aggiungere leggerezza e dimensione alla loro chioma, ed è universalmente lusinghiero.
Per un approccio più discreto, si possono usare i babylight, sottili e delicati fili di colore che creano una finitura naturale e appena accennata. Si può anche optare per riflessi caramello su tutta la capigliatura per attirare l’attenzione su questa bella tonalità calda e creare profondità e volume. Considerate anche il vostro colore naturale prima di aggiungere i colpi di sole al caramello, perché sembreranno più naturali con un colore di una o due tonalità più chiare.
Più naturali sembrano i capelli biondi meglio è
Riflessi caramello su capelli biondi
Si tratta infatti di una versione più leggera del biondo caramello. I riflessi caldi e ricchi si combinano con una base bionda dorata, creando una criniera lucente che sembra illuminata dall’interno. Per ottenere questa tonalità, creare una radice più profonda, quindi applicare il caramello sulle medie lunghezze e sulle punte. È il cocktail perfetto per il calore indesiderato nei capelli e darà al biondo esistente una sensazione più morbida e multitonale.
Qualche riflesso non guasta mai, ma anche un’unica tonalità va più che bene
Con le onde si conferisce volume ai capelli di media lunghezza
Capelli castani con riflessi davanti di colore biondo
Incorniciare il viso con delle ciocche di biondo freddo
Le radici dei capelli più scure non è passato di moda
Credit