Idee per arredare con le piante: crea un legame con la natura e portala dentro casa!
Per sentirsi veramente a casa ogni volta che vi mettete sul divano o qualcuno iniziate a cucinare, occorre avere oggetti che si identifichino con la nostra personalità. Le decorazioni fanno parte di questi oggetti e nel loro piccolo ci rendono felice. Arredare con le piante è un altro modo per creare un legame con natura e portarla dentro casa. Arredare, decorare con le piante e creare angoli verdi nella propria abitazione è veramente un compito super facile, basta avere un pò di conoscenze sulle piante.
Arredare con le piante con angoli verdi
Sentirsi circondati da una natura rigogliosa e sana attraverso le piante d’appartamento può modificare in modo significativo il nostro senso del luogo. Oltre a portare luce, le piante purificano l’aria e aumentano il livello di umidità negli ambienti secchi, riducendo talvolta anche gli allergeni che possono causare vari disturbi come occhi irritati, mal di testa, mal di gola o stanchezza.
Visualizza questo post su Instagram
D’altra parte, la vista di una pianta in cattive condizioni può avere un effetto demoralizzante. Per questo è importante scegliere piante che si adattino al vostro stile di vita. Vi consigliamo di concentrarvi su piante facili da curare che siano adattate anche alla quantità di luce in cui le state per porre.
Il soggiorno con piante da appartamento dalla foglia verde
Le piante da appartamento adatte alla cucina
Uno dei modi per rendere la cucina una stanza della casa molto personale e piacevole da stare sono le piante. Che siano grandi o piccole aggiungeranno un tocco di autenticità alla decorazione. Quando andiamo a decorare la cucina con le piante occorre prendere in considerazioni alcuni fattori, come dove le andremmo a mettere e quale piante scegliere. Nelle seguenti righe vi rispondiamo.
Una cucina luminosa con tante piante da appartamento
Come decorare la cucina con le piante?
Per rendere la vostra cucina più bella e colorata, non esitate a optare per le piante da interno! Ficus, cactus o aloe vera. Oltre a essere un bellissimo oggetto decorativo, queste piante sono molto facili da curare. Altre piante, come gli anthurium, contribuiranno a pulire l’aria della stanza.
Le piante aromatiche
Le piante aromatiche, come ad esempio il basilico in vaso, sono molto facili da curare e sono la soluzione più valida in questo caso.
Un modo originale per avere sempre erbe aromatiche fresche in cucina
Quale pianta mettere sopra il frigorifero?
Non sapete come disporre le piante in cucina? Perché non utilizzare l’intera superficie? Pensate ai piccoli angoli della stanza, allo spazio disponibile sul frigorifero. Potete collocarvi un’aloe vera, uno spathiphyllum o qualsiasi altra pianta. La decorazione sarà ancora più vegetale e autentica. Per un effetto giungla, non esitate ad aggiungere piante tropicali.
Ecco come decorare un frigo freestanding
Quali sono le varietà di piante più trendy?
Tra le piante d’appartamento più trendy ci sono la Calathea Orbifolia, la Monstera Deliciosa e l’albero di banane. Il fogliame voluminoso di queste piante creerà un effetto tropicale di tendenza nella stanza. Must-have come la Yucca o lo Spathiphyllum si inseriscono facilmente nell’arredamento di stile moderno.
Idea di arredamento con le piante
Le piante nella zona living
Anche il soggiorno e la sala da pranzo possono essere scelti come stanze in cui collocare le piante da appartamento. Questi due ambienti della casa sono di solito pieni di luce. Per questo motivo non avrete problemi a scegliere le piante che amano la luce.
Il salotto è pieno di luce, quindi potete scegliere tra una grande varietà di piante
#La monstera
La monstera deliciosa è una pianta adatta al soggiorno. Si adatta bene alle finestre, al divano o al tavolo della cucina. Attenzione però alla luce diretta del sole. Il calore può seccare la monstera. Per prendersene cura, annaffiare regolarmente la pianta e aggiungere del concime liquido ogni 4 settimane circa. Durante l’autunno e l’inverno, spruzzare quotidianamente il fogliame con acqua non calcarea.
Visualizza questo post su Instagram
#Il ficus
Il ficus o fico piangente è una pianta molto apprezzata dai designer d’interni. Ha il potere di rendere armonioso e di tendenza l’intero arredamento. In casa può raggiungere un’altezza di 3-4 metri. Sebbene sia particolarmente adatto al giardino, è possibile coltivare il ficus in vaso. Per farlo, è necessario seguire alcune regole e, soprattutto, prendersene cura in modo adeguato. Le annaffiature si effettuano di solito una volta alla settimana. Assicuratevi di non annegare la pianta con troppa acqua. Inoltre, svuotare il piattino se c’è dell’acqua. Durante la stagione di crescita, tra aprile e ottobre, è necessario concimare regolarmente.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram