Come abbinare i vestiti di paillettes e creare outfit casual!
Se dovessimo tirare a indovinare, diremmo che siete una donna audace che vuole fare una dichiarazione forte, almeno. Come lo sappiamo? Beh, il fatto che stiate leggendo questo articolo è un indizio abbastanza importante! Gli abiti di paillettes sono quelli che fanno più rumore di qualsiasi altro capo d’abbigliamento femminile, fatta eccezione per gli abiti abbelliti di diamanti, ovviamente, ma senza sforare il budget. Se state cercando un abito di paillettes, state cercando qualcosa che attiri l’attenzione. Ma da dove cominciare? E soprattutto, come abbinare i vestiti di paillettes?
Avete voglia di “paillettes” ma non sapete da dove cominciare? Ci pensiamo noi. Ecco come abbinare alla perfezione un abito di paillettes.
Come abbinare i vestiti di paillettes ai capelli lunghi
Non ci vuole molto, in realtà! Poiché gli abiti di paillettes fanno la maggior parte del discorso, non è necessario acconciare i capelli a lunghezze straordinarie, letteralmente. Se i vostri capelli hanno onde naturali da spiaggia, ad esempio, lasciateli cadere! Questo aggiungerà un leggero interesse visivo per contrastare la serie scintillante di paillettes. Inoltre, questa pettinatura è adatta sia alle donne con i capelli lunghi che a quelle con i capelli corti.
Vedete come i capelli ondulati ricadono sul vestito senza distrarre dal motivo di paillettes? Noi pensiamo che sia favoloso. Adoriamo anche le beach waves in una coda di cavallo o in una treccia a coda di pesce, se volete salire di livello.
L’aspetto importante dell’acconciatura per un abito di paillettes? Non esagerare con gli accessori per capelli. Le paillettes parlano da sole! Se avete i capelli corti, potete arricciarli con un tocco di mousse. Altrimenti, anche uno chignon spettinato andrà bene. Mantenete un look semplice, naturale e anche un po’ disordinato!
Gonna elegante con felpa e giacca casual
Abbinare i vestiti di paillettes ai gioielli giusti
Quando si indossa un abito di paillettes, è necessario considerare attentamente i gioielli. Perché? Perché le paillettes che catturano il sole sono così scintillanti e accattivanti che fungono quasi da gioielli incorporati! I gioielli indossati devono essere metallici e minimalisti o, se l’abito lo consente, a tema e occasionalmente ornati. Permetteteci di entrare nello specifico.
Se volete valorizzare questo look, tuttavia, una collana d’oro non guasterebbe. Potreste anche indossare qualche pezzo forte. Possiamo immaginare degli orecchini chandelier per completare il colore del vostro abito. Questo look funzionerebbe particolarmente bene con i capelli raccolti in uno chignon elegante. Se voleste creare un tema di contrasto, alcuni bracciali o orecchini dorati e tempestati di smeraldi potrebbero compensare l’abito. Suggerimento: per creare un contrasto, scegliete colori opposti sulla ruota dei colori. In questo caso, il verde primavera è l’opposto dell’oro rosa.
Ecco come abbinare i gioielli e la borsa
Abbinare un vestito di paillettes a una giacca o un blazer?
In ogni caso, sbizzarritevi! La stratificazione è un importante… beh, strato della moda. Se i vestiti di tendenza sono la materia prima, allora la stratificazione è il modo in cui si sblocca il nostro stile personale. Inoltre, se amate il bling-bling, una giacca o un blazer abbinato sono il biglietto da visita per liberare i gioielli scintillanti!
Come per i gioielli, è necessario scegliere bene i pezzi. È bene ripetere che gli abiti di paillettes sono l’evento principale di ogni outfit. Qualsiasi altra aggiunta è più o meno un tocco finale. Scegliete qualcosa di monotono e neutro, come pelle, camoscio, velluto o, se volete sdrammatizzare, denim. Scegliete qualcosa di complementare e mettete al bando i motivi più vistosi, gli strass e le altre paillettes. Il vostro abito non deve competere con gli altri capi!
Chic a massimo livello
Posso indossare il mio abito di paillettes in contesti casual?
Non solo è possibile, ma vi incoraggiamo a farlo! Jeans e T-shirt hanno il loro posto, ma ci piacerebbe che gli abiti venissero amati di più. Il modo migliore per indossare di più i vostri abiti? Indossarli nei posti che meno ci si aspetta. Non devono essere solo “per le occasioni speciali”.
Quindi, come si può abbinare il proprio abito di paillettes scintillanti che supera le stelle stesse? Come già detto, potete aggiungere una giacca di jeans. Abbassate il tono con una t-shirt grafica. Qualcuno potrebbe definirlo uno scontro. Ma con la giusta combinazione di colori, a noi piace definirlo un accostamento tagliente.
Abito con vollant da abbinare a una giacca di pelle
Brillare come una paillette
Lo stile di un abito di paillettes è come quello di qualsiasi altro abito, ma con qualche restrizione in più. L’abito di paillettes è come quella ragazza chiassosa che attira tutta l’attenzione quando entra nella stanza. Vuole che poco distragga dalla sua entrata in scena. Per questo motivo, è necessario stratificare e accessoriare con pezzi complementari e monotoni, che possono occasionalmente abbinarsi o fare piccole dichiarazioni, ma senza distrarre dall’evento principale. L’abito di paillettes è il vostro pezzo forte e tutto il resto è periferico. Giocate e vedete cosa vi viene in mente!
Per un look casual abbinate ad una felpa grigia
Maglietta bianco e nera in paillettes
Una giacca invernale casual con paillettes colorati
Diversi abbinamenti di vestiti in paillettes colorati
La gonna in oro rosa con giacca di jeans
Credit