Manicure perfetta a 60 anni: prendersi cura delle mani e scegliere lo smalto adatto!
Una donna è bella a qualsiasi età, purché si prenda cura di sé e metta in risalto i suoi pregi. Vestirsi all’ultima moda, essere eleganti e indossare abiti che interpretano la propria personalità, pettinarsi e truccarsi, farsi la manicure… Tutto ciò permette alle donne di ogni età di esprimere la propria femminilità e il proprio desiderio di piacere ed esistere. Quindi sì, signore, è nel vostro interesse prendervi cura di voi stesse a 60 anni! Per questo motivo ecco alcuni spunto per la manicure perfetta a 60 anni.
Contents
La manicure perfetta a 60 anni
Contents
La manicure e la pedicure sono trattamenti estetici studiati per rendere pulite e belle mani e unghie. A 60 anni, tutti i segni dell’invecchiamento sono presenti, le mani appaiono avvizzite con la loro vascolarizzazione in evidenza, le macchie scure puntano già il naso. È quindi necessario prendersene cura per sembrare più giovani a partire da una unghie eleganti. La manicure perfetta a 60 anni è facile da ottenere.
La cura quotidiana delle unghie è fondamentale per avere mani perfette
Come prendersi cura delle mani in inverno
Sia d’estate che d’inverno, è bene idratare le mani ogni sera al momento di coricarsi. Questa operazione deve essere eseguita più volte al giorno quando si sente la pelle tirare, soprattutto in inverno. Se le mani sono molto secche o hanno un eczema, è necessario indossare dei guanti. Prima di indossare questi guanti, è necessario applicare un buon strato di crema.
Idratare sempre la pelle delle mani
Come prendersi cura delle mani in estate
Per chi vive in luoghi soleggiati, è essenziale proteggersi dal sole. Se vi trovate in questa situazione, dovreste usare creme idratanti per proteggere le mani; esistono anche creme solari leggere e non grasse che possono aiutarvi.
Per curare le cuticole, è necessario utilizzare una crema specializzata o un olio di oliva, di argan o di mandorle dolci per massaggiare la periferia delle unghie.
Pulite regolarmente le unghie e le mani ogni volta che fate lo scrub per il corpo. Si ricorda che la cura del corpo deve essere effettuata almeno una volta alla settimana.
Applicare un olio per cuticole e fare lo scrub una volta a settimana
Quale smalto scegliere a 60 anni?
Oltre alla cura delle mani, la pelle e le unghie la scelta dello smalto è un altro aspetto molto importante. Ci sono colori che possono ravvivare il colorito della pelle e farla apparire piú giovane.
Smalto per unghie rosa
Uno smalto rosa chiaro per donna di 60 anni è un vero e proprio tuttofare che si adatta a tutte le tonalità di pelle. Attenzione, perché se si sceglie la tonalità di rosa sbagliata, la pelle delle mani potrebbe apparire sbiadita o gessata. Per le donne dalla pelle chiara, è meglio scegliere una tonalità malva o un rosa tendente al lavanda per bilanciare il rossore. Se invece la vostra carnagione è scura o olivastra, l’ideale è un rosa con una punta di grigio metallizzato o di caramello. Per aggiungere un po’ di brillantezza alle vostre unghie, optate per un rosa pallido con particelle d’oro che valorizzeranno le vostre mani durante gli eventi speciali.
Smalto rosa con french a metà
Smalto per unghie neutre
Che si tratti di una manicure per il lavoro, per eventi casual o per un matrimonio, una tonalità nude è perfetta per ogni occasione. Se avete la pelle chiara, uno smalto nude con una punta di rosa è l’ideale. Per le carnagioni olivastre, la vostra pelle sarà perfetta se opterete per i colori di smalto malva, caramello, beige caldo o taupe. Le carnagioni opache sono esaltate da tutte le tonalità nude. Evitare, invece, i sentori biancastri che possono dare alla pelle una sfumatura grigiastra.
La tonalità nude è perfetta per ogni occasione
Smalto dalla tonalità argento e oro
Gli smalti argentati e dorati sono perfetti per completare in modo contrastante e audace gli abiti da sera o le cene rosse, nere o metallizzate. Scegliete uno smalto metallizzato scintillante con toni argentati se avete una carnagione chiara o media. Per esaltare la vostra pelle scura o opaca, optate per uno smalto dorato con una punta di rame.
French manicure con smalto in oro
Smalto per unghie grigie
Se desiderate una manicure di tendenza, ma non volete adornare le vostre unghie con stampe animalier o pois, optate per uno smalto da donna cinquantenne grigio grafite, verde menta o azzurro cielo. Gli smalti blu e grigi si adattano a tutte le carnagioni e sono l’accessorio perfetto per le uscite casual e i pranzi di lavoro. In autunno, abbinate le vostre unghie grigio pallido con outfit neri, navy o grigio antracite. In primavera e in estate, utilizzate unghie turchesi, verde acqua o celesti per abbinare outfit color lavanda, rosa e bianchi.
La scelta di un grigio è senza dubbio molto elegante
Quale forma delle unghie scegliere a 60 anni?
Per mantenere un aspetto giovane, è meglio tagliare le unghie piuttosto corte a forma di mandorla. Si tratta di limare le punte delle unghie per dare loro un aspetto da mezzo quadrato a ovale. Se vi piace la varietà e l’originalità, non esitate ad adottare una pedicure diversa dalla vostra manicure.
Se amate la varietà e l’originalità, non esitate ad adottare una pedicure diversa dalla vostra manicure: ad esempio, potete scegliere di indossare uno smalto a tinta unita sulle unghie, riservando i colori più creativi alle dita dei piedi. Mentre gli smalti verde scuro, viola e nero attirano l’attenzione sulle macchie brune e sulla pelle rugosa, le tonalità chiare e metalliche illuminano splendidamente le mani.
Unghie a mandorla con smalti diversi
Alcuni disegni nail art provacatori
Credit
Chickasawcoia Geniesoc