Film da vedere a Natale: 10 film natalizi tra grande classici e novità!
La fine dell’anno è sempre ricca di feste, celebrazioni e tante emozioni positive. Tutto il mese di dicembre è all’insegna del buonumore, soprattutto per la festa più attesa: il Natale. Crea comfort e calore in ogni casa perché ci riunisce con i nostri cari e amici. Naturalmente, le decorazioni natalizie, l’albero di Natale, i regali ben confezionati e… i film di Natale contribuiscono all’atmosfera natalizia. I film con questo tema creano un’atmosfera piacevole e sono molto adatti alla visione in famiglia o con gli amici. Di solito, l’azione in questi film si svolge durante le festività natalizie, e la storia può essere comica, romantica, avventurosa, fantastica. Ecco una lista di 10 film da vedere a Natale!
10 Film da vedere a Natale con la famiglia o da soli!
I film di Natale sono parte integrante delle festività natalizie… Se volete creare un ambiente ancora più accogliente e piacevole durante le feste, non potrete certo sbagliare guardando un film di Natale. È importante ricordare che in questi film il finale è sempre positivo e questo porta ulteriori emozioni positive.
Scegliere un buon film di Natale è sicuramente difficile, perché ci sono moltissimi film su questo tema… Abbiamo creato una selezione di 10 film da vedere a Natale. Non è stato un compito facile, ma abbiamo fatto riferimento alle valutazioni mondiali di IMDb, alle valutazioni del pubblico e della critica e ai premi ricevuti…
Indubbiamente i film di Natale esaltano la magia delle feste… Quindi tuffiamoci subito nella classifica!
La classifica dei migliori film natalizi
#Frozen
Il Regno di Arendelle è un luogo pacifico e pittoresco nelle regioni settentrionali della Terra. Elsa diventa la nuova regina e sua sorella Anna è estremamente felice. Tuttavia, Elsa è terrorizzata da un’abilità che possiede: ha il potere di creare ghiaccio e neve. Ha difficoltà a controllare questa capacità, soprattutto quando è emotiva. In passato, quando erano bambine, Elsa colpisce Anna con un getto di neve senza chiederglielo e Anna quasi perde la vita. Le forti emozioni sono il motivo per cui Elsa ha pietrificato il regno in un inverno senza fine. L’orrore per ciò che ha fatto ora e per ciò che ha fatto in passato la spinge a fuggire dalla gente. Anna sarà in grado di aiutare la sorella?
Visualizza questo post su Instagram
#Tutti insieme inevitabilmente
Brad e Kate stanno insieme da tre anni. La mattina di Natale sono in viaggio per le Fiji e dicono ai loro genitori che hanno un lavoro di beneficenza. Alla fine si scopre che devono andare a trovare i loro quattro genitori. Nel corso della giornata, Brad e Kate imparano qualcosa di nuovo sull’infanzia e sul passato dell’altro. Kate inizia a riflettere sulla vita e su come possa essere davvero brutta. Si conoscono abbastanza bene da superare le tempeste che l’ambiente familiare porta con sé?
Visualizza questo post su Instagram
#Ricorda quella notte
Lee Leander viene sorpreso a rubare merce poco prima di Natale. Si tratta di una terza infrazione per lei, che porta a una denuncia. John Surjant si occupa del caso. Tuttavia, non è possibile emettere una sentenza durante le vacanze di Natale e John rinvia il caso. A un certo punto si dispiace per Lee: le paga la cauzione e la porta a casa per Natale. Le vacanze sono un’occasione per l’accusatore e l’imputato di innamorarsi, ma resta da chiedersi come gestiranno il processo previsto…
Visualizza questo post su Instagram
#The Santa Clause
Scott Calvin è furioso quando scopre che la sua ex moglie Laura ha cercato di dire al loro figlio Charlie che Babbo Natale non esiste. La vigilia di Natale, Scott sta leggendo “La notte prima di Natale” quando riceve una visita strana e insolita. Sente uno strano rumore dal tetto dove scopre la slitta di Babbo Natale, i suoi effetti personali e i suoi vestiti, oltre a un biglietto che dice che chi trova queste cose deve indossarle. Scott viene trasportato al Polo Nord, dove scopre di essere il nuovo Babbo Natale. Come fa a nascondere questa notizia ai suoi cari?
Visualizza questo post su Instagram
#L’amore non va in vacanza
L’amore non corrisposto lascia sempre ferite, scarsa fiducia in se stessi e autostima. Iris scrive la rubrica sui matrimoni nel giornale locale. È segretamente innamorata del suo collega Jasper. A Natale, però, scopre che Jasper sta per sposare un’altra persona e il cuore di Iris si spezza. Contemporaneamente, arriva in città Amanda, anch’essa recentemente scottata dall’amore. Il Natale porterà un nuovo amore per entrambe le donne? I film da vedere a Natale sono anche romantici!
Visualizza questo post su Instagram
#Il Grinch
Il Grinch è una creatura acida che odia tutto e tutti. Ma la cosa che più lo infastidisce è il Natale e le allegre feste nel villaggio vicino. Il Grinch decide di travestirsi da Babbo Natale e il suo cane da una delle renne natalizie. Riesce a rubare tutte le decorazioni natalizie e anche tutto ciò che è legato al Natale. Il villaggio sta per celebrare il Natale più triste…
Visualizza questo post su Instagram
#Bianco Natale
Questo film presenta la storia di Bob e Phil, che lasciano l’esercito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Decidono di dedicarsi alla musica e alla danza, diventando una squadra. Incontrano anche le sorelle Betty e Judy, anch’esse appassionate di canto e danza. Le ragazze si recano in Vermont dove si esibiranno in una recita natalizia. Bob e Phil le seguono e lì trovano il loro ex comandante, il generale Waverly, proprietario del locale dove le ragazze canteranno…
Visualizza questo post su Instagram
#Il figlio di Babbo Natale
Vi siete mai chiesti come fa Babbo Natale a consegnare così tanti regali in una sola notte e allo stesso tempo a fare il giro del mondo? Con questo film troverete la risposta a questa domanda! Il segreto di Babbo Natale è in realtà un sistema ultra tecnologico nascosto sotto il Polo Nord. La storia non finisce qui: anche la famiglia di Babbo Natale svolge un ruolo importante. Arthur, il nipote di Babbo Natale, ha una missione speciale da portare a termine prima dell’alba…
Visualizza questo post su Instagram
#Elf – Un elfo di nome Buddy
Quando era piccolo, Buddy è stato lasciato in un orfanotrofio. Per una strana coincidenza, finì nel sacco di Babbo Natale e fu così che arrivò al Polo Nord. Lì viene cresciuto dagli elfi e, quando diventa adulto, Babbo Natale gli permette di andare a New York per cercare suo padre. D’altra parte, suo padre, Walter Hobbs, non ha idea che Buddy sia nato. Buddy riuscirà a sopravvivere nel mondo degli umani? Riuscirà a creare una relazione stabile con il padre?
Visualizza questo post su Instagram
#Dickens – L’uomo che inventò il Natale
Nel 1843, Charles Dickens, famoso scrittore britannico, si trovò in una situazione difficile. La sua carriera era a un punto morto e aveva già accumulato tre fallimenti alle spalle. Inoltre, le spese della famiglia pesavano sulle spalle dello scrittore. Per creare un equilibrio nella sua vita, Dickens decide di scrivere Un canto di Natale, riuscendo a produrlo in due mesi. A questo punto arrivano i suoi genitori, con i quali non è in buoni rapporti. Gli incidenti del passato iniziano a perseguitarlo e la tensione lo blocca. Riuscirà a superare le difficoltà?
Visualizza questo post su Instagram