Pareti camera da letto: tante idee creative per uno spazio unico
La camera da letto arredata con uno stile moderno è una stanza che sicuramente esprime il proprio carattere. A qualcuno può piacere che sia espressiva e che rappresenti lo stile di vita del proprietario, altri invece la preferiscono semplice e discreta. Il colore per le pareti camera da letto è il modo giusto per riuscire in questa impresa.
Pareti camera da letto: idee originali per creare uno spazio unico
Per quanto riguarda invece l’arredamento, il mercato ormai offre una scelta molto vasta tra tanti stili, così spesso ci troviamo di fronte all’imbarazzo della scelta. Per questo ambiente dedicato al riposo è importante però che tutti gli elementi siano ben legati, quindi prestate massima attenzione anche per il colore delle pareti.
Pareti camera da letto con accenti di colore marrone
Una parete con inserti in legno e lampadari a sospensione
Perché ormai è un fatto ben noto a tutti che il colore influenza tantissimo lo stato d’animo. Le pareti della zona notte offrono numerose opzioni per la personalizzazione, ma i classici sono immagini romantiche che contribuiscono a creare un’atmosfera armoniosa.
Un’idea originale con parete decorata: orologio stile moderno
Potete tranquillamente decidere se scegliere vernice o carta da parati. Libero sfogo anche sulle decorazioni, quadri, specchi e tanto altro ancora. Però, sempre con un occhio di riguardo. Attenzione, perché una camera da letto colma di oggetti può apparire ingombrante e pesante per gli occhi. Non dimenticate che questa zona è dedicata al riposo, alla tranquillità e al relax.
Una camera da letto con un pannello in legno
Proprio per questo motivo dovete prestare attenzione anche all’illuminazione. Molte camere sono un mix colorato di mobili, tappeti, lampade e ornamenti. Per un ambiente piacevole è opportuno considerare tanti fattori.
Parete principale con pannello in legno e due lampadari di colore bianco
Le superfici verniciate riflettono la luce e fanno apparire la stanza ancora più luminosa. Quindi per creare la giusta atmosfera sono da preferire le luci indirette. Una bella lampada da comodino oppure i faretti sul soffitto, che sono tanto di moda adesso.
Parete principale in legno di colore chiaro
Tutte queste sono valide soluzioni per creare una luce soffusa adatta per questo ambiente. Entriamo nel dettaglio mostrandovi alcune proposte veramente interessanti.
Camera da letto in stile contemporaneo con parete principale in decorazioni di colore scuro
Prendete in considerazione un tema per le pareti molto attuale: parete a strisce. Questa è una proposta sempre attuale. In base al vostro gusto personale queste possono essere di uno spessore sottile oppure più spesso. Anche per il colore si consiglia di alternarne quelli delle stesse tonalità, uno più chiaro e l’altro scuro.
Pareti camera da letto in legno: stile rustico
Perché no, anche dei colori contrastanti come il bianco e il nero per esempio. Insomma, via libera anche su questo punto. Diciamo che sono da preferire le tonalità del grigio e del beige.
Effetto tridimensionale in legno con un arredamento moderno
Nelle immagini potete trovare l’ispirazione e idee originali. Questi colori si adattano benissimo ad un ambiente simile alla camera da letto. Ecco invece una proposta molto interessante e decisamente originale.
Decorazione in tessuto per una parete di colore bianco
Avete mai pensato di creare una parete nella zona notte a strisce con specchi? E sì, sono una soluzione moderna e si adatta benissimo per una stanza piccola, creando una profondità visiva.
Un’idea originale per una parete principale
Negli ultimi anni sono di moda anche gli adesivi murali. A chi piace esprimere la propria personalità questo è il modo prefetto per farlo. Questo è possibile con una scritta oppure con un disegno. Ce ne sono anche degli stickers fosforescenti, che però si adattano più che altro nella cameretta dei bambini, ma insomma niente è vietato.
Idea in stile contemporaneo con parete principale effetto legno
Probabilmente avrete sentito il termine “parete principale”, ma anche se non fosse così, non è difficile indovinare. Si tratta di una parete che si mostra con un colore o una finitura diversa, rispetto alle altre pareti della stanza.
Parete camera da letto decorata, arredo con accenti in colore giallo
Nelle immagini vi mostriamo tanti di questi esempi. Questa può essere caratterizzata da elementi in legno, come potete vedere in una delle immagini, proposta veramente insolita e originale.
Idea creativa per la zona notte con scritta adesiva
Dal 1990 e fino al 2000, era possibile vedere una camera da letto con tutte le pareti bianche e una “parete principale” in un colore arancione o turchese. Molto azzardato, ma comunque una caratteristica della vecchia scuola.
Idea per la camera da letto con inserti in legno
Oggi invece, viene definita con scelte più fantasiose, colori, finiture e texture interessanti che trasformano lo spazio in un elemento di design molto vantaggioso. Insomma, con un pannello in legno in una camera da letto moderna, sì che è un elemento di design.
Zona notte in stile rustico con parete principale in mattoni
Un’idea con parete pitturata a strisce
Ecco un esempio di una parete a strisce. Come abbiamo detto precedentemente sono da preferire le tonalità calde come in questo caso. Le sfumature del grigio si adattano benissimo allo stile di arredamento classico.
Pannello in legno per creare un effetto rustico
In questa proposta vi suggeriamo un’idea in stile rustico con una parete principale con un pannello in legno. Stile ed eleganza per una zona notte veramente unica.
Parete pitturata con un colore verde e faretti sul soffitto
Se invece vi piacciono le cose semplici, vi consigliamo questo esempio classico, ma nello stesso tempo originale. Questo verde si adatta alla perfezione con un arredamento moderno, e si trasforma nell’elemento principale dell’ambiente.
Camera da letto originale con parete principale effetto piastrella
Per una suggestione insolita vi suggeriamo questa proposta con una parete completamente ricoperta con carta da parati effetto piastrella. Gli elementi in legno si aggiungono allo stile industriale che è presente in questa stanza.
Arredamento in stile contemporaneo con pareti in un colore blu celeste
Design semplice in stile contemporaneo con pareti camera da letto in un colore blu celeste.
Effetto a strisce con la carta da parati
Ecco un’ultima proposta con una parete a strisce. Effetto classico, elegante e sobrio. Sfogliate le immagini, cercate quella che più si adatta al vostro stile e iniziate i lavori di ristrutturazione.