La manicure con smalto verde: colore simbolo della speranza per mani vibranti e vivaci!

Oriana Fallaci / April 18 2023

Cosa sappiamo del colore verde? Simbolo di speranza e portatore di vivacità in ogni ambiente, possiamo applicare il colore verde anche sulle nostre mani. Per i mesi caldi (che speriamo che vengano il più presto possibile) optiamo per una manicure con smalto verde. Le nuance sono quelle più chiare che permettono di creare nail art con decori e abbinamenti di colori come accent nails. Ti proponiamo le immagini sui potresti soffermarti e fare la prossima semipermanente delle unghie con questo colore così vibrante.

Le unghie verdi aggiungono freschezza alle mani

manicure con smalto verde unghie corte donna con molti anelli

Pubblicità

La manicure con smalto verde che diventa la tendenza della primavera 2023!

La primavera è ricca di colore verde. Tra piante che iniziano a fiorire e prati verdi ovunque, la primavera ci implora di tingere le unghie con smalto verde. E non c’è da meravigliarsi che la manicure di tendenza è proprio questa. Parola d’ordine: “Green Nails”. Con oltre 267 miilioni di visualizzazioni su TikTok, le unghie con smalto verde sono la Hit del momento. I modi per indossare questa tonalità sulle unghie sono tante e diverse. Sia come accent nail, su tutte le unghie, come decorazione o come french manicure colorata, lo smalto verde è davero versatile per questa stagione.

Unghie a mandorla con elementi decorati con smalto verde

smalto gel con decorazioni disegni astratti unghie verdi

Quali sono le nuance di verde più popolari?

Il grigio può avere 50 sfumature, ma il verde ne presenta altrettanto. Tra il verde menta, verde lime, verde prato e verde oliva, gli smalti che possiamo comprare in qualsiasi negozio di bellezza sono veramente tanti. Almeno per il momento ci dobbiamo dimenticare delle sfumature più scure. Lasciamole per il prossimo autunno/inverno. Per i mesi caldi puntiamo sulle nuance chiare. Infatti, il verde è tra i colori di smalti di tendenza per la primavera 2023.

Bellissima nuance per le unghie di primavera 2023

manicure con unghie semipermanente ovali smalto verde

Smalto verde salvia

Come ho detto precedentemente, dimentichiamoci del verde scuro. Ma tuttavia, se vogliamo una nuance più sobria, che sia adatta anche per andare al lavoro, optiamo per una manicure con smalto verde salvia. Questo colore è abbastanza sobrio e si può indossare anche per una cerimonia estiva. Questo colore è simbolo della saggezza e dell’intelligenza. Allo stesso tempo, sappi che se scegli il verde salvia avrai fatto una scelta molto delicata e raffinata.

Manicure effetto verde salvia, da fare anche sulle unghie corte

verde salvia smalto per unghie corte semipermanente

Unghie verde oliva

Stai cercando una manicure elegante, che allo stesso tempo sia di tendenza? Ti propongo di scegliere lo smalto verde oliva. Dal nome si intuisce che il colore sia simile a quello delle olive, il ché lo rende una tonalità sobria e raffinata. Ma vogliamo dare un po’ di vivacità a questo colore? Aggiungiamo qualche dettaglio particole sulla manicure. Oppure utilizziamo questo smalto per fare la French manicure.

La semipermanente con smalto verde oliva

smalto verde oliva lucido unghie gel semipermanente

Unghie corte con smalto verde lime

Tipico per gli outfit in stile street style, le unghie verde lime sono sgargianti e aggiungono vivacità. Ma se ti piace questo colore e lo vuoi indossare con uno stile più elegante, ecco la nuance perfetta per questo caso. Si adatta benissimo anche per le unghie corte. Infatti, i colori chiari hanno il potere di allungare visivamente le dita con le nuance chiare.

Una tonalità di verde lime molto sobria e chic

smalto verde lime manicure con unghie corte

Pubblicità

Manicure verde menta

C’è un motivo per cui il verde è il colore preferito di moltissime donne. Oltre ad essere di tendenza negli ultimi mesi, la manicure con smalto verde, e in particolare la nuance menta, è super versatile. Infatti, si adagia perfettamente alla carnagione di ogni donna. Indipendentemente che tu abbia una carnagione molto chiara, il verde è il colore che ti starà benissimo. Oltre a questo, potresti abbinarlo in tantissimi modi anche agli outfit primaverili ed estivi.

La Frenche manicure con un verde menta

french manicure inverse unghie a mandorla con smalto verde menta

French manicure super minimal con smalto verde

unghie forma quadrata smalto verde lucido

Unghie a mandorla con decorazioni di fiori

unghie a mandorla french manicure con smalto verde salvia

Articoli Correlati
nuovi articoli