Manicure lucida per l’estate: la combinazione matt con quella lucida!

Oriana Fallaci / July 12 2022

La manicure è un elemento importante di qualunque look alla moda. Ecco perché ogni donna che si rispetti si prende cura delle proprie unghie e segue le tendenze della nail art. In questa stagione, l’insolita combinazione di smalti lucidi e opachi è molto popolare. Questo duo ha diverse opzioni di esecuzione. Allo stesso tempo, le tonalità delle due vernici possono essere scelte dello stesso colore o di diversi toni. Nonostante i due tipi di copertura differiscano per consistenza, il design lucido e opaco risulta sempre molto elegante su unghie di qualsiasi lunghezza e forma. Vediamo insieme alcuni modelli di manicure lucida per l’estate. 

La manicure lucida per l’estate si veste di colore

Il modo più semplice per rimettere in forma le vostre unghie è quello di realizzare una tradizionale manicure monocromatica opaca, che da tempo è un classico della nail art. Non è necessario recarsi in un salone per creare un design di questo tipo, perché ogni donna può farcela da sola.

Il fascino della manicure lucida per l’estate sta nella sua brillantezza, che attira l’attenzione ed è perfetta sia alla luce del sole che alla luce della notte. Potete dare alle vostre unghie una maggiore lucentezza applicando uno strato di smalto trasparente.

Applicare il rivestimento lucido può essere utilizzato sia sulle unghie corte che su quelle lunghe. La varietà di colori degli smalti lucidi è incredibile, anche all’interno di un singolo colore si possono trovare molte sfumature diverse.

In estate si può sperimentare con tante nuance diverse

unghie rosa smalto lucido

Pubblicità

Finitura opaca per delle unghie alla moda

Da diverse stagioni, lo smalto opaco sta guadagnando popolarità. Ha un aspetto piuttosto singolare e allo stesso tempo elegante.

Grazie alla mancanza di lucentezza, anche i colori più brillanti in una finitura opaca appaiono sobri e non provocatori. Pertanto, questo design, indipendentemente dal colore, è adatto a qualsiasi situazione.

Gli stilisti non smettono di discutere su quale sia il rivestimento per unghie più elegante e bello: opaco o lucido. Naturalmente, la risposta a questa domanda dipende dalle preferenze personali.

La combinazione di texture è la soluzione ideale per chi non sa decidere. Opaco e lucido non si limitano ad andare d’accordo, ma si completano perfettamente, mettendo in risalto i vantaggi di ciascuno. I motivi opachi e vellutati su superfici lucide o, al contrario, i motivi lucidi su superfici opache sono la nail art perfetta per tutte le occasioni.

È possibile creare da soli una semplice manicure combinata. È meglio acquistare lacche opache speciali che vi permetteranno di creare veri e propri capolavori sulle vostre unghie.

Gli smalti nude hanno fatto ingresso anche nell’estate 2022

unghie a mandorla french manicure colorata

La combinazione delle texture

Ogni stagione, la popolarità della manicure opaca-lucida cresce e gli stilisti propongono sempre più modi e tecniche che combinano i due rivestimenti in un unico design.

Accent nail con smalto lilla glitterato

unghie lucide viola accent nail con glitter

Colori di tendenza

Per una manicure più drammatica è meglio utilizzare come base un colore opaco scuro e saturo. Sulla base opaca, con pennellate leggere, applicare piccole gocce di vernice trasparente incolore. In estate si può usare la lacca verde come base. Su questo sfondo le gocce sembrano rugiada mattutina. Per la manicure autunnale è più adatta la combinazione di colori marrone-arancio. Sullo sfondo, una vernice trasparente ricorda le gocce di pioggia.

Unghie a mandorla con disegni astratti con smalto colorato

unghie a mandorla smalto colorato

La french manicure

La manicure francese colorata, realizzata con due tipi di vernice, ha un aspetto insolito e molto bello. Quando si crea la french si può coprire la parte principale dell’unghia con uno smalto opaco e mettere un gloss sul sorriso. Si può utilizzare anche uno smalto lucido opaco. I colori per il francese opaco e lucido possono essere scelti individualmente.

La french manicure colorata che fa tendenza nel 2022

unghie quadrate smalto rosa french manicure colorata

Unghie con disegno

Una bella manicure può essere realizzata applicando un motivo lucido su una base opaca in un colore neutro. Si può provare, al contrario, ad applicare un motivo vellutato su una base lucida.

Motivi e disegni astratti con smalto lucido e opaco

manicure lucida per l' estate smalto giallo

Pubblicità

Unghie con smalto nero

Lo smalto nero sulle unghie ha sempre un aspetto espressivo, che sottolinea la bellezza e l’eleganza delle mani delle donne. La manicure nera opaca-lucida ha un aspetto particolarmente nobile, che sottolinea il buon gusto del suo proprietario. Le unghie devono essere ricoperte con uno smalto opaco e lucide per creare un accento. Può trattarsi di un disegno astratto, geometrico, a rete o di qualsiasi altro tipo. Per dare al disegno un aspetto più spettacolare, è possibile utilizzare inclusioni in oro, argento o rosso.

Combinazioni di texture opache e lucide con smalto bianco e nero

manicure lucida per l' estate

Accent nail

Accento. Con una finitura opaca su tutte le unghie, potete accentuare una o due dita coprendole con uno smalto lucido. Una combinazione di colori e tonalità diverse sarà perfetta.

Un accent nail in stile minimal con colori classici

unghie corte bianche e nere

Lo smalto rosso lucidi è un classico della manicure estiva

mettere lo smalto rosa

Un fresco e allegro smalto verde dalla finitura mat

smalto verde mat manicure a mandorla

Il giallo è un altro colore che si può provare in estate

unghie ballerina smalto giallo lucido

Pubblicità

Credit

stylish-lady.ru

Articoli Correlati
nuovi articoli