Semipermanente unghie corte: come farle apparire più lunghe utilizzando i colori e giocando con la forma!
Le unghie corte sono una tendenza e nelle prossime stagioni o si indossano nei toni pastello, rosa, blu o rosso, colori che prediligono sempre questo tipo di manicure. Non sono da escludere anche nuance più scure e la french manicure per chi volesse rimanere sul classico. La semipermanente unghie corte, oltre ad essere elegante, è più comode per tutti i giorni.
Contents
- Come non rovinare le unghie con lo smalto semipermanente
- Differenze tra manicure permanente e semipermanente
- Semipermanente unghie corte per farle apparire più lunghe
- Forme geometriche, ideali per allungare le unghie
- Tendenze unghie 2022 corte con un po’ di brillantezza
- Trucco extra esperto per la semipermanente delle unghie corte
- Unghie corte naturali
Come non rovinare le unghie con lo smalto semipermanente
Contents
- Come non rovinare le unghie con lo smalto semipermanente
- Differenze tra manicure permanente e semipermanente
- Semipermanente unghie corte per farle apparire più lunghe
- Forme geometriche, ideali per allungare le unghie
- Tendenze unghie 2022 corte con un po’ di brillantezza
- Trucco extra esperto per la semipermanente delle unghie corte
- Unghie corte naturali
Se stai pensando di farti una manicure a lunga tenuta, ti interesserà conoscere la differenza tra smalto permanente e semipermanente. Entrambi i trattamenti si differenziano per applicazione e durata. Inoltre, entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi che dovresti valutare quando decidi su uno di essi.
Differenze tra manicure permanente e semipermanente
Per realizzare una manicure permanente, si applica sull’unghia naturale il materiale prescelto, sia esso acrilico o gel, e se ne lavora la forma e l’estensione. Successivamente, lo smalto desiderato viene applicato e asciugato con luce UV per fissarlo e ottenere una maggiore durezza. Nel caso della manicure semipermanente, lo smalto viene semplicemente applicato sull’unghia e poi viene anche asciugato con una lampada a raggi ultravioletti per ottenere un finish perfetto e duraturo.
Quanto durano lo smalto semipermanente e permanente?
Lo smalto semipermanente dura all’incirca tra due o tre settimane, mentre quello permanente non ha limiti di durata, ma va sempre corretta la crescita dell’unghia, che richiede di recarsi dal salone manicure ogni 20 o 30 giorni.
Smalto semipermanente o permanente: quale scegliere?
Lo smalto permanente è più resistente e permette di modificare la lunghezza dell’unghia, ma presenta alcuni inconvenienti rispetto alla manicure semipermanente. La manicure semipermanente ci consente di cambiare più spesso l’aspetto delle nostre unghie. La durata della manicure semipermanente ci consente di stabilire i periodi di riposo necessari tra le applicazioni. In questi periodi viene utilizzato per nutrire e curare le unghie, affinché non diventino giallastre e fragili.
Semipermanente unghie corte per farle apparire più lunghe
Se le unghie lunghe sono la tua passione ma il tuo stile di vita non ti permette di sfoggiarle o semplicemente non crescono abbastanza, c’è un trucco che ti permetterà di farle sembrare più lunghe ma senza complicarti tutta la vita.
Mantenere le unghie ben curate è come trovare il rossetto rosso perfetto, o quasi impossibile. Le celebrità di Hollywood sono state incaricate di posizionare le unghie super lunghe come una delle tendenze manicure più rilevanti dalla fine dello scorso anno, ma siamo onesti, lo stile delle unghie è difficile da mantenere con lo stile di vita di un semplice mortale: attività quotidiane, trasporto mentre vai al lavoro, attività in palestra… molte cose ti renderebbero impossibile sopravvivere con unghie molto lunghe.
Un trucco molto comune per sfoggiare una figura leggermente più lunga delle vostra dita è indossare abiti con righe verticali in colori contrastanti tra loro. Bene, lo stesso vale per le tue unghie. Se dipingi le unghie con linee verticali o con una manicure francese, le tue unghie sembreranno più lunghe di quanto non siano in realtà.
Altri suggerimenti rapidi e più generali sono:
- Usa i glitter per le tue unghie, darà loro volume e lunghezza.
- Continua a scommettere sullo stile francese. Per creare l’illusione di unghie più lunghe, la striscia bianca dovrebbe essere sottile.
- Il modo in cui le unghie sono limate è un trucco determinante in questo stile. Per farli sembrare più lunghi, limare a forma ovale o a mandorla.
- I colori chiari in generale, gli smalti trasparenti danno più spazio all’unghia.
- Manicure bicolore. Tuttavia, se quello che vogliamo è ottenere un effetto di allungamento ottico, l’ideale è combinare colori chiari e scuri come contorno.
- Smalti lucidi. Dal momento che aggiungono volume, gli smalti lucidi sono ideali per la semipermanete unghie corte.
- French manicure. Nel caso della french manicure, per allungare l’unghia, l’ideale è che il bordo bianco sia sottile.
- Nail art verticale. Come nel caso dell’abbigliamento, se vogliamo nail art opteremo per le righe verticali.
- Unghie ovali. Anche il modo in cui le unghie vengono limate è importante: se hanno una forma ovale o una finitura appuntita, viene favorito l’effetto unghie lunghe (anche se corte). La forma quadrata li appiattisce.
Qual’è il colore che fa sembrare le unghie più lunghe
Usa uno smalto di colore scuro, al contrario di quello che si potrebbe pensare. Se indossare abiti neri allunga la silhouette, indossare uno smalto scuro, nero, marrone, blu-grigio o qualsiasi altro ti piaccia, ti darà l’impressione di avere unghie super lunghe, belle e ben curate.
Forme geometriche, ideali per allungare le unghie
Indossare abiti con linee verticali stilizza, perché la stessa cosa accade se dipingi le unghie con linee verticali di colore. Che colore? Bene qui e quello che piace di più a ciascuno. Se si tratta di una manicure per accompagnare un look formale, la base dovrebbe essere in un colore chiaro e le linee in un tono leggermente più scuro. Se quello che stai cercando è un look innovativo, assicurati che la base sia scura, che le linee siano chiare e che ci sia un po’ di lucentezza su una delle dita.
Linee verticali, ci è diventato chiaro, c’è qualcos’altro che possiamo fare per far sembrare le nostre unghie più lunghe? Sì, gioca con le forme geometriche. Ad esempio, rombi o persino cerchi. Non è che ti riempi le dita di disegni ma che realizzi qualche altra decorazione che ti aiuti a rendere le tue mani più belle, ben curate e le tue unghie più lunghe. Proprio quello che stavamo cercando! Se non sei molto portato alla nail art o non ti convince per niente, non è necessario farlo su tutte le dita, una o due saranno più che sufficienti.
Tendenze unghie 2022 corte con un po’ di brillantezza
Questo consiglio per far sembrare le tue unghie più lunghe non funzionerà per te su base giornaliera, ma funzionerà per te nel fine settimana o in vacanza. Consiste nel mettere uno smalto color carne o chiaro e aggiungere uno strato extra di lucentezza a ogni dito. I glitter faranno sembrare l’unghia stessa più lunga e, inoltre, fungerà da miglior accessorio per le tue serate di festa.
Trucco extra esperto per la semipermanente delle unghie corte
Lima le unghie in modo che finiscano a punta, se non puoi perché sono ancora molto corte, limare in modo che sembrino rotonde. Quello che dovresti evitare sì o sì è la forma quadrata, che è ciò che li fa sembrare ancora più corti. Funziona!
Unghie corte naturali
La cuticola può diventare un vero fastidio agli occhi. Intendiamo quello strato di pelle trasparente che cresce alla radice dell’unghia e quello protegge dall’ingresso di microrganismi attraverso il bordo della nascita di esso, quindi non c’è bisogno di tagliarlo completamente, ma puoi modellarlo. Rimuovere la pelle morta aiuterà l’unghia a crescere sana e forte. Inoltre, l’effetto che stiamo cercando di ottenere sarà di nostro gradimento.
Molte donne trovano le unghie lunghe troppo fastidiose. Anche se sfoggiano dei disegni favolosi, le unghie lunghe nascondono molti batteri e sporcizia. Quindi non c’è niente di male di scegliere la semipermanente unghie corte. In questo modo eviterete di accumulare lo sporco sotto e avete delle mani curate sempre e ovunque.