5 Modelli Di Manicure Estiva 2022: Le Unghie A Mandorla Colorate Di Tendenza

Oriana Fallaci / July 26 2022

L’estate è cominciata e noi dobbiamo senza dubbio pensare alla manicure che rifletta le tendenze del 2022. Essendo la stagione del caldo, delle serate fuori e le giornate trascorse al mare, lo smalto sulle unghie si presenta super colorato e allegro. Per aiutarvi a scegliere la vostra prossima nails art abbiamo preparato una galleria di immagini con le unghie a mandorla colorate che dovete provare. 

La stagione estiva si presenta con le unghie a mandorla colorate

Le unghie a mandorla sono di moda in questa stagione. Proprio come suggerisce il nome, la forma ricorda le mandorla, e può essere portata lunga o corta. Probabilmente avrete già visto celebrità come Kylie Jenner e Selena Gomez sfoggiare questa popolare forma di manicure.

Sfoggia delle unghie colorate con disegni astratti

nails art con disegni astratti di smalti colorati

Pubblicità

Perché le unghie a mandorla sono diventate così popolari

La punta leggermente arrotondata è diventata sempre più popolare perché si adatta bene alla maggior parte dei disegni delle unghie. Oltre a questo, le unghie arrotondate e questa forma così naturale, allunga le dita per creare un look grazioso. 

La combinazione di disegni floreali e smalto rosa è favolosa

combinazioni di smalto rosa e french manicure

Alcune combinazioni di colori che sono di tendenza nell’estate 2022

Come abbiamo già detto le unghie a mandorla colorate sono il trend più popolare nell’estate del 2022. È il periodo dell’anno in cui siamo più allegri e ci vestiamo colorati. Perché non far riflettere questo aspetto anche sulle nostre unghie con smalto colorato? Trova di seguito la combo che ti ispira, prova a realizzarla da sola o porta la foto con te in salone di bellezza.

Lo smalto bianco e nero è un classico senza tempo

unghie a mandrola con smalto bianco e nero

#Combinazioni di colori per le unghie a mandorla

La combinazione di colori vivaci, come giallo, arancione, rosso e blu è molto popolare tra i trend del 2022. Sia che li abbinate con disegni e forme astratte, come nell’immagine in basso, sia che decidiate di indossarle un smalto diverso per ogni unghia. La base è trasparente in modo da far splendere lo smalto e vivacizzare i colori.

Smalti colorati super estivi e freschi

nails art con smalti colorati e disegni geometrici

#Unghie con smalto glitter

I glitter sono sempre molto popolari. Il più delle volte lo vediamo indossato come decorazione delle unghie natalizie, ma anche in estate si possono abbinare con base trasparente e perché no anche rosa. Il rischio con lo smalto glitter è di cadere nell’eccesso. Per questo motivo, il nostro consiglio è di accentuare solo un’unghia, oppure come in questo caso solo la punta.

Le decorazioni con smalto glitter sono attuali in ogni stagione

manicure con smalto rosa e glitter

#Reverse french manicure colorata

Come in altri nostri articolo abbiamo sempre sottolineato che la french manicure colorata fa tendenza quest’anno, anche per le unghie a mandorla vale lo stesso discorso. La nuova interpretazione della manicure francese permette di giocare con colori, stili e vari disegni. La forma e il disegni di mezza luna è veramente fantastico.

French colorata: la hit dell’estate 2022

manicure mezza luna con unghie mandorla

Pubblicità

#Colori pastrello

Le unghie pastello possono far pensare ai maglioni del country club e alle cacce alle uova di Pasqua, ma non devono essere così scontate. Il rosa pallido sarà sempre un classico, naturalmente. C’è un motivo se Ballet Slippers è una delle tonalità più vendute di tutti i tempi. Ma ci sono anche molte varianti inaspettate da provare: Pensate ai lilla cremosi, ai verdi insoliti e ai blu cielo. Abbinati a nail art di tendenza come la dama, le french o gli acrilici allungati, i colori pastello sono più freschi che mai.

I colori pastello sono più freschi che mai

unghie a mandolra colorate di viola pastello

#Nail art con disegni di fiori

Come ben sappiamo, la primavera e l’estate sono le stagioni dei fiori. Per questo motivo vale la pena inserire dei motivi floreali anche nella nostra nail art. Piccoli fiorellini, foglie e disegni che ispirano la natura. Nella proposta che segue, vi mostriamo una manicure con smalto grigio come base e dei piccoli fiorellini con foglie bianche. Elegante e super raffinato, ideale sia per la primavera che per l’estate.

I disegni di fiori sono un must in primavera ed estate

manicure con unghie corte disegni fiori

Un altro esempio di nail art con disegni astratti con smalti colorati

manicure con unghie punta arrotondata disegno astratto con smalto azzurro

French manicure + reverse french, il tutto con smalto colorato glitterato

manicure unghie corte con smalti colorati glitter

E per le serate etive lo smalto neon si mostra nel suo luccicante splendore

neon nails estate 2022

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli