Unghie con brillantini dell’estate 2022! Nail art che si abbina anche alle unghie corte!
Un abbinamento perfetto! Stiamo parlando delle unghie co brillantini. Dopo tutto, le unghie sono la tela perfetta per dare sfogo ai disegni artistici. Nell’estate 2022, tuttavia, la situazione è destinata a cambiare: sempre più donne e ragazze sfoggiano delle unghie colorate in modo creativo, anche su quelle corte. Vediamo insieme quindi le unghie con brillantini.
Unghie con brillante corte
Dall’aspetto super pulito, minimal e moderno, le unghie con brillantini corte sono una tendenza del tutto alla moda che si abbina perfettamente alla stagione estiva, soprattutto per chi vuole rimane su un look sobrio e chic.
Per molto tempo le unghie corte hanno avuto un’immagine poco meritoria, perché in qualche modo tutti volevano farsi crescere le unghie il più a lungo possibile, piangevano ogni spaccatura e comunque le unghie corte erano sempre e solo decorate con smalti semplici. La tendenza è destinata a cambiare con le unghie dell’estate del 2022, perché le unghie corte sono state a lungo celebrate in tutta la loro bellezza su Instagram. Inoltre, hanno sempre un aspetto elegante e ridotto, sono pratici e rappresentano una nuova estetica che riflette perfettamente la grande tendenza beauty verso il minimalismo.
Anche le unghie corte possono vantare delle decorazioni
Come fare le unghie corte con i brillantini
Il prerequisito per padroneggiare la nuova tendenza manicure dell’estate 2022? Una buona preparazione dell’unghia, perché anche se viene tenuta corta, deve essere comunque ben curata e limata. Le forme rotonde, ovali o leggermente angolari stanno particolarmente bene sulle unghie corte.
Dopodiché, potete iniziare a creare disegni per unghie corte: qui vi presentiamo le ispirazioni più belle. Ma naturalmente non ci sono limiti alla vostra immaginazione quando si tratta di questa tendenza smalto, perché può essere interpretata liberamente e secondo le vostre preferenze personali…
Giocate con le forme delle applicazioni
Applicare i brillantini
In pratica, è abbastanza semplice: la normale manicure viene arricchita con pietre o perle glitterate argentate o colorate. Le unghie abbaglianti vanno realizzate quando lo smalto è ancora umido. In alternativa, è possibile applicare una goccia di smalto sull’applicazione e poi posizionarla con cura sull’unghia con le dita o con una pinzetta. Infine, sigillare il tutto con uno strato di smalto trasparente.
Una base quasi trasparente con piccoli brillantini incollati
Forma e colore dei brillantini: infinite possibilità
Per quanto semplice, la tendenza è anche versatile. Potete scegliere liberamente il colore da utilizzare come base della vostra manicure. Le pietre glitterate sono inoltre disponibili in diversi colori e forme, in modo che ogni unghia o dito possa avere un aspetto diverso. Un’altra opzione è quella di aggiungere glitter o perle solo ad alcune dita, anziché a tutte, e lasciare le altre “pulite”.
Smalto baby boomer con brillantini
I colori base per una manicure con brillantini
Mentre in autunno preferiamo i pastello con sfumature più scure, l’estate invece è il momento per sfoggiare unghie con smalto colorato. Quindi, non c’è motivo per cui non dobbiate provare gli smalti colorati sulle vostre unghie. In questo, scegliete brillantini dalla tonalità argento, e solo per alcune unghie.
#Rosa
#Arancione
#Azzurro
#Verde
#Baby boomer
Base smalto nude con decorazioni glitterate e brillantini
French manicure con brillantini
Le unghie french con brillantini promettono di essere la nuova grande tendenza in fatto di smalti per l’estate 2022 e sono caratterizzate da un sottile look glamour della manicure. La base è uno smalto color pelle o trasparente, mentre le punte delle unghie sono decorate con una sottile linea glitterata. A scelta, è possibile aggiungere un accento scintillante alla lunula.
Accent nail lucicante
Come fare a casa la French manicure glitterate
Le unghie french glitterate possono essere applicate professionalmente in un salone per unghie, ma la tendenza dello smalto può essere realizzata facilmente e senza grandi sforzi anche a casa. Ecco come realizzare la manicure passo dopo passo:
- Per la manicure french glitter, le unghie vengono prima limate in una forma ovale. Optiamo per unghie relativamente corte, che rendono la tendenza dello smalto un po’ più moderna. Per una manicure pulita, consigliamo anche di rimuovere con cura le cuticole in eccesso.
- Quindi applicare una base e lasciare asciugare.
- Ora decorate la punta dell’unghia con uno smalto glitterato a vostra scelta e lasciate asciugare. Suggerimento: uno stuzzicadenti è utile quando si applicano linee molto sottili.
- Infine, applicare un top coat su tutta l’unghia per farla durare più a lungo.
Smalto bordeaux elegante con applicazioni di colore verde
French manicure con brillantini come accent nail