I Colori Delle Unghie Gel 2023 Corte e Lunghe Con Le Tecniche Nail Art!

Oriana Fallaci / November 01 2022

Le tendenze della manicure 2023, così diverse ed esclusive, offriranno alle donne nuovi disegni su unghie corte e lunghe in un’interessante interpretazione di tecniche già note. Le unghie gel 2023 sorprenderanno con innovazioni speciali e colori unici, guidati da un approccio creativo.

Le unghie gel 2023: cosa aspettarsi?

Sempre alla ricerca di nuove soluzioni e tipologie di nail design, le tendenze delle unghie gel 2023 ci offrono il meglio dei capolavori con forme e smalti di colori particolari.

Le tendenze della manicure e i trend più diffusi prevedono una manicure sofisticata e discreta su unghie corte e medie dalla forma naturale – ovale, a mandorla, quadrata arrotondata. Per chi invece desidera delle mani stravaganti con unghie lunghe non c’è motivo di rimanere amareggiate. Sulle sfilate abbiamo assistito di modelle con le unghie lunghissime.

Si può quindi affermare che la moda è contraddittoria e la scelta è solo vostra: una manicure alla moda per unghie corte o una manicure spettacolare per unghie affilate. Inoltre, non dimenticate l’irresistibile manicure a specchio o la sofisticata manicure nude per le vostre unghie, anch’esse di tendenza per il 2023.

Unghie sofisticate e moderne per il 2023

french manicure colorata unghie rosa forma quadrata

Pubblicità

Le unghie in gel lunghe del 2023

Molti stilisti alle sfilate ci hanno mostrato le tendenze della manicure 2023 su unghie corte naturali e più familiari, ma anche alcuni guru della moda hanno riproposto l’originale manicure su unghie lunghe e affilate, anch’essa di tendenza.

Prestate attenzione non solo alla forma delle unghie, ma anche alle tendenze per le tonalità di colore della manicure 2022-2023, presentate dalle tonalità carne e avorio ai colori scuri e profondi.

Rosa, pesca, blu, malva, grigio, sabbia, latte sono le tonalità chiare di tendenza per il 2022-2023. Tra i colori scuri e saturi della gamma vino, bordeaux, marsala, peonia marina, granatina, verde, rosso e metallizzato sono i più popolari.

Le migliori unghie gel 2023 possono essere eseguiti con la tecnica waterway, color block, unghie effetto marmo, manicure metallica e con strass, minimalista, geometrica e origami, oltre a molte altre interessanti varianti di manicure, di cui potete trovare esempi fotografici più avanti nella panoramica.

La french manicure colorata su unghie a mandorla

french manicure colorata unghie a mandorla 2023

La nail art del 2023 sulle unghie corte

Da una stagione a questa parte, la bellezza naturale regna sovrana. Gli stilisti mostrano le tendenze della manicure sulle unghie corte, convincendoci che è possibile creare disegni originali anche su questa lunghezza. Inoltre, la manicure su unghie corte è molto più pratica e comoda rispetto a quella su unghie squadrate e ovali.

Partendo dalle opzioni classiche di manicure per unghie corte 2023, la french colorata e la moon manicure sono le prime ad entrare nella nostra rassegna fotografica. È un design che sarà sempre richiesto, ma se lo fate su unghie corte, dovreste optare per una versione tradizionale.

Se la french manicure è su unghie corte, è meglio con una striscia bianca; se una versione lunare del disegno, deve avere una lunula non dipinta. Le unghie corte con queste opzioni di manicure appariranno più eleganti e armoniose.

Le unghie corte dalla forma ovale e smalto lilla

unghie gel 20233 corte smalto lilla

Colore smalto 2023

Viola, malva, lilla

I colori di tendenza della manicure 2023 meritano la vostra attenzione. Con queste tonalità è possibile creare un look per qualsiasi evento. I colori si abbinano bene a diversi accessori perché sono considerati versatili.

La manicure viola è adatta all’autunno e all’inverno. Tuttavia, nel 2023, potrà essere effettuata in estate e in autunno. Date un tocco di freschezza alla vostra ricostruzione unghie, abbandonando le idee monotone e grigie.

Tuttavia, i colori di tendenza per la manicure del 2023 non si limitano alla sola versione viola. I toni del viola e del lilla torneranno di moda. Con il loro aiuto, è possibile creare un design delicato delle unghie, dando vita a idee interessanti.

I toni del viola e del lilla torneranno di moda

unghie colorate corte smalto lilla

Rosso e bordeaux

Non sapete quali colori per la manicure andranno di moda nel 2023? Ricordate che i classici senza tempo sono il bordeaux e il rosso. Con le loro decorazioni e i loro design sorprendenti, conquisteranno i cuori di chi vi circonda. Potete optare per diverse tonalità di colori primari per accentuare qualsiasi look. Sperimentate con lo stile, perché vi meritate tutte le lodi.

Smalto bordeaux: un classico senza tempo

smalto bordeaux unghie corte con smalto lucido

Tutte le sfumature del rosa

La manicure rosa 2023 è qualcosa che nessuna fashionista può lasciarsi sfuggire. Un design per unghie realizzato con queste tonalità ha un aspetto elegante e femminile. Si può scegliere una tonalità di rosa satura o tenue, a seconda dei propri gusti.

Lo smalto trasparente che regna anche nel 2023

glazed donut unghie a mandorla smalto trasparente

Pubblicità

Giallo, arancione, lime e verde

I colori vivaci della manicure 2023 saranno un appuntamento fisso della stagione calda. Prestate attenzione ai toni del lime, del giallo e dell’arancione. Vi daranno l’opportunità di creare una manicure in uno stile adatto e vi faranno anche distinguere dalla massa. Anche lo smalto verde fa parte dei trend a cui bisogna ispirare.

Potete fare la french o la moonlight manicure, optare per l’ombré, decorare le unghie con strass e così via. Dovreste anche prestare attenzione alle stampe vivaci e allegre che sollevano immediatamente il vostro spirito.

Quindi, se siete alla ricerca di idee per il nuovo anno, potete partecipare a questa tendenza. Potete sperimentare i disegni delle unghie in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze personali!

Il colore di smalto giallo è ideale per distinguersi

unghie gialle accent nail 2023

Il verde è la Hit del autunno-inverno 2022/2023

unghie gel 2023 smalto di tendenza verde oliva

Gli smalti effetto metallico nella versione elegante

unghie smalto chrome color crema

Articoli Correlati
nuovi articoli