2 Tecniche Super Facili per Fare le Unghie Effetto Marmo a Casa!

Oriana Fallaci / August 01 2022

Quando il tempo inizia a scaldarsi, è ora di iniziare a sognare una fuga estiva! Che si tratti di una gita al mare, di un festival musicale o di una vacanza, le unghie per le vacanze devono essere festose e senza fronzoli e abbinate a tutti gli abiti da sole, i costumi da bagno, le scarpe da ginnastica e i sandali. Unghie effetto marmo brillante? Sì, funzioneranno!

La nuova French Manicure effetto marmo

unghie effetto marmo con smalti scuri

Pubblicità

Unghie effetto marmo: la manicure fatta in casa!

Con alcuni colori vivaci e divertenti, potete giocare a fare gli artisti con una semplice marmorizzazione per ottenere un effetto sorprendente. Questo disegno è facile da regolare e non è necessaria una vera e propria precisione; più organici sono i vortici e le forme, meglio è. Ecco cosa vi serve per ottenere le unghie effetto marmo:

Uno smalto marmo colorato? Ecco come farlo

unghie effetto marmo da fare a casa

Materiale

  • Base
  • Smalto avorio trasparente 
  • Smalto corallo 
  • Smalto rosa acceso 
  • Pennello piatto piccolo per nail art
  • Top coat lucido

Procedimento 

  1. Preparate le unghie per garantire una manicure più duratura. Prima di applicare lo smalto, rimuovete eventuali oli sulle unghie con un po’ di acetone o di solvente per smalto.
  2. Applicare uno strato sottile di base.
  3. Applicare 1-2 strati sottili di smalto color corallo sul dito indice e sul dito medio.
  4. Dipingere le altre tre unghie con 1-2 strati di rosa.
  5. Fase 5: Per creare l’effetto marmorizzato, tamponare una goccia abbondante di Mod Square sui smalti (va bene anche un piccolo pezzo di carta stagnola o di plastica). Utilizzando un piccolo strumento per la realizzazione di puntini o un’estremità affusolata, trascinate l’estremità attraverso ciascun colore in modo da farli roteare insieme.
  6. Prendete il pennello piatto per nail art e passatelo delicatamente sotto gli smalti roteati per raccogliere il disegno sul pennello.
  7. Trascinare delicatamente il pennello lungo la superficie dell’unghia, facendo cadere il vortice sulla base e usando il pennello per continuare a far roteare i colori fino all’effetto desiderato.
  8. Ricoprire con un top coat lucido.
  9. Lasciare asciugare il disegno e finire con l’olio per cuticole!

La manicure effetto marmo ideale per un’occasione speciale

Un accenno di accenti dorati porta queste unghie ideali per una sposa. Aggiungete tutti i tocchi dorati che desiderate ai bordi del disegno del geode per rendere questo look ancora più elegante e scintillante. È la manicure perfetta per celebrare una sposa amante delle pietre preziose nel suo grande giorno! Per vedere come realizzare il disegno fai da te, continuate a leggere.

Manicure con base rosa e disegno effetto marmo

unghie forma quadrata effetto marmo

Materiali

  • Base trasparente
  • Tonalità di smalto autunnale (ruggine, arancione, taupe, rame – qualsiasi tonalità autunnale che si adatti alla vostra palette preferita)
  • Stuzzicadenti o strumento per fare i puntini sottili
  • Pennello a ventaglio
  • Pennello sottile o piccolo per nail art
  • Acetone per pulire il pennello

Mescolare le tre tonalità di smalto

disegno effetto marmo con smalti

Diluire con un pennello

tutorial mescolazione smalti

Applicare sull’unghia e definire il bordo

come fare la manicure effetto marmo

Pubblicità

Procedimento 

  1. Applicate sulle unghie pulite e limate uno strato della vostra base trasparente preferita. Lasciate asciugare per cinque minuti, quindi passate un altro strato se volete aumentare l’opacità.
  2. Decidere la palette di colori desiderata! Quindi, utilizzare il pennello della boccetta di smalto del primo colore per stendere un “blob” di lacca in una linea spessa, come mostrato nella foto.
  3. Ripetere questa fase con altri tre o quattro colori. 
  4. Mentre la tavolozza è ancora bagnata, prendete uno stuzzicadenti o uno strumento per puntini sottili e sfumate i colori come illustrato, passando rapidamente lo smalto in una curva a “S”, ghirigori avanti e indietro. (Questo è lo stesso metodo per marmorizzare i brownies o l’impasto della torta).
  5. Prelevare rapidamente una sezione dello smalto bagnato e roteato, utilizzando il pennello a ventaglio con un movimento a spatola. Lo smalto a spirale deve trovarsi sulla parte superiore del pennello, rivolto verso di voi, come mostrato nella foto.
  6. Stendete lo smalto a velo sulla prima unghia, nell’angolo in alto a sinistra, trascinando delicatamente il pennello a ventaglio sull’angolo dell’unghia. Per fare questo potrebbero essere necessari un paio di tentativi, quindi potete provare questo metodo su carta o su un pezzo di carta stagnola per prendere confidenza. Per applicare lo smalto su ogni unghia, è necessario prelevare nuovamente una parte dello smalto roteato e si può pulire il pennello a ventaglio tra un’unghia e l’altra immergendolo delicatamente in un bicchierino di acetone. Passate il pennello su un tovagliolo di carta per asciugarlo.
  7. Una volta soddisfatte dell’applicazione dello smalto marmorizzato, prendete un pennello sottile per nail art e utilizzate uno smalto color rame o oro per delineare i bordi del disegno del geode. Potete aggiungere piccoli tocchi di rame o oro lungo la marmorizzazione per farla risaltare ulteriormente, come mostrato nelle foto. Terminate con un top coat lucido e sigillate la vostra nail art!

Questo effetto si adatta anche alla manicure autunnale

unghie a mandorla print marmo

Unghie corte effetto marmo

unghie corte con smalto bianco marmo

Effetto marmo con qualche accento glitterato

manicure a mandorla con disegno marmo

Il classico disegno per unghie marmorizzate

combinazione di smalto azzurro con bianco marmo

Credit

Lulus

Articoli Correlati
nuovi articoli