I modelli di unghie estive particolari ispirate alle passerelle di moda!

Oriana Fallaci / January 18 2022

Che tu sia impegnato a creare moodboard il primo giorno dell’anno o che ti appoggi maggiormente a una prospettiva “è già scritto nelle stelle”, ci sono molte idee per nail art per ispirare nuovi look di bellezza nel 2022. È facile cadere nella tana del coniglio di nail art mentre sfogli le idee su Instagram, e no, non c’è alcuna garanzia che non sarai ancora perplesso quando arriverai al salone di bellezza. Vi proponiamo moltissime idee per delle unghie estive particolari.

Unghie estive particolari da sfoggiare nel 2022

unghie ballerina con brillantini

Pubblicità

In questa stagione, preparati a ravvivare il tutto perché un sacco di sfilate di moda non si sono attenute alle tendenze “tradizionali” delle unghie estive. Pensa agli accenti di strass, alla french manicure metallizzata e alle unghie nere a punta: non preoccuparti, c’erano anche molti fiori. Quindi, se vuoi provare qualcosa di nuovo o restare con gli smalti pastello e le stampe floreali, dai un’occhiata a questa carrellata di tendenze per le unghie estive particolari perché ce n’è per tutti i gusti.

Tendenze unghie estate 2022

manucure nail art chanel

le passerelle primavera/estate 2022 e lo street style hanno incoraggiato l’idea che lo stile stia per diventare più “creativo” e “autentico” che mai, e questo include le unghie. Non potremmo essere più entusiasti del fatto che lo stile massimalista continui il suo regno dal 2021 fino al nuovo anno, quindi se ritieni di aver perso alcune delle tendenze di stile divertenti del 2021, ti consigliamo di iniziare a sentirti a tuo agio con l’audace e il brillante, a cominciare dalle unghie.

Dagli accenti funky alle colorate punte francesi, le nail artist stanno cambiando il modo in cui pensiamo alle tendenze di base degli anni passati e ci stanno dando così tante idee su come incorporare gli stili che vediamo sulle passerelle sui nostri letti ungueali. Detto questo, diamo un’occhiata alle tendenze nail art che tutti chiederanno nel 2022. Preparatevi a fissare un appuntamento nel vostro salone di bellezza preferito!

Decorazioni unghie estive con disegni

colorate unghie estive

Non preoccuparti, ci sono molti modi per aggiungere tocchi estivi alla tua vita fino a quando non arriva finalmente quel periodo dell’anno. Si consiglia di aggiungere alcuni graziosi accenti di margherita a un semplice smalto per aggiungere un tocco di luce e colore alle tue unghie durante i mesi prima dell’estate.

Manicure estiva con fiori

smalto velvet viola colori estivi unghie

Se questi splendidi ma semplici tocchi floreali nello spettacolo non ti fanno venire voglia di primavera, allora non sappiamo cosa lo farà. Questa tendenza della nail art è stata super popolare nella primavera del 2021, siamo onesti: i fiori passano davvero mai di moda? Non lo pensiamo neanche noi.

French manicure particolare

french manicure colorata unghie estive particolari

La french manicure non deve essere solo un’unghia rosa chiaro con punte bianche. Ci sono tanti modi per essere creativi con queste mani classiche, come aggiungere una punta colorata. Per la sua collezione primavera/estate 2022, Collina Strada ha fatto sfilare i suoi modelli in passerella con punte rosa metallizzato per completare i suoi modelli audaci e abbaglianti.

Ci sono altri modi in cui puoi evolvere una manicure francese, ad esempio capovolgendo la linea che in genere attraversa la punta dell’unghia di 90 gradi e aggiungendo un colore divertente. I modelli della sfilata primavera-estate 2022 di Peter Do hanno scosso questa tendenza con lo smalto nero per un look classico ma innovativo che “non passerà mai di moda”.

Se non senti nessuna di queste nuove interpretazioni della french manicure, scegli lo stile tradizionale! È senza tempo e si abbina a qualsiasi outfit. Non puoi davvero sbagliare.

Colori estivi neutri per la manicure

french manicure classica unghie corte gel

Pubblicità

I colori neutri sono un’altra opzione per delle unghie senza tempo che contribuirà sempre a un look elegante e classico. Le modelle della sfilata primavera/estate 2022 di Ulla Johnson indossavano tutte uno smalto color carne per completare il loro look. Aaltri designer come Jason Wu hanno mantenuto le unghie dei loro modelli naturali cercando di mantenere l’attenzione sui suoi modelli ispirati ai fiori. In altre parole, non c’è bisogno di togliere un vestito favoloso con uno smalto super forte, quindi mantienilo semplice e scegli toni neutri.

Particolari accenti di tendenza nel 2022

tendenze unghie estate 2022 smalto neutro

Mentre celebrità e influencer hanno reso le perle l’accessorio It del 2021, aspettatevi di vedere questa gemma incorporata nella nail art nel 2022. Sebbene le perle fossero già di moda da alcuni mesi prima del 2021, sono diventate particolarmente popolari in seguito al inaugurazione presidenziale in cui il vicepresidente Kamala Harris, la First Lady Dr. Jill Biden, Jennifer Lopez e la poetessa Amanda Gorman sono state tutte avvistate con accessori di perle. Questo stile continuerà a diventare più grande solo nel 2022, quindi prova qualche divertente nail art con perle la prossima volta che ti fai le unghie!

Se stai cercando qualcosa di delicato ed elegante per le tue unghie estive particolari, cerca di aggiungere decorazioni di perle al contorno dell’unghia per migliorare qualsiasi outfit. Oppure segui l’ispirazione per la nail art e dipingi le unghie con uno smalto bianco latte. Quindi attacca alcune perle sul fondo del letto ungueale delineando la cuticola.

Unghie nere e bianche

unghie corte gel smalto rosa e nero

Mentre lo smalto nero può sembrare la tendenza più noiosa e ovvia di tutti i tempi, ascoltaci. Ci sono tanti modi in cui puoi essere creativo con lo smalto nero, sia aggiungendo disegni come semplici cuori neri a uno smalto nudo, provando punte di lava metalliche o anche incorporando minuscole perle nere per un look elegante (tramite Bustle). Le unghie dipinte di nero da sole possono fare una dichiarazione, quindi se non sei pronto a impazzire con abbellimenti e accenti, fai semplicemente uno strato solido di smalto nero e sembrerai comunque chic. 

L’abbinamento di nero e bianco è un classico. Con queste due tonalità puoi creare moltissimi disegni e design con cui apparire originale. L’effetto mat o lucido si abbinano perfettamente alle tendenze delle unghie estive 2022. 

Colori smalto

smalto colore neutro colorate unghie estive

I colori vivaci continueranno ad essere alla moda nel 2022, quindi non aver paura di scegliere tonalità audaci quando si tratta di scegliere uno smalto. Rosa e blu accesi ispirati alla divertente e civettuola collezione primavera/estate 2022 di Alice + Olivia, dove tutti i modelli sono stati mandati in passerella con divertenti unghie color pastello.

Se questo non è abbastanza per convincerti, i colori pastello possono effettivamente farti sentire più rilassato, e non vogliamo tutti sentirci così all’inizio del nuovo anno? Tessuti morbidi, silhouette morbide e colori pastello morbidi, psicologicamente. Detto questo, anche questi colori “sembrano delicati e rilassanti”, il che attira la nostra attenzione su di loro. Quindi porta un po’ di pace nella vita di qualcuno con unghie pastello rilassanti e divertenti!

unghie nere e bianche

unghie estive particolari

Pubblicità

unghie estive particolari di colore viola

unghie corte gel con disegni di cuori

unghie a mandorla estive

smalto verde velvet colori smalto estate 2022

smalto argentato tendenze unghie estate 2022

Pubblicità

manicure con smalto rosso a pois

decorazioni unghie rosse

decorazioni unghie rosse con disegno di cuore

decorazioni unghie rosse con diamanti

colori smalto estate 2022

Pubblicità

colori estivi unghie

colori estivi unghie decorate con brillantini

Articoli Correlati
nuovi articoli