Unghie glitter che anche Chiara Ferragni sfoggia nel suo profilo di Instagram!

Oriana Fallaci / December 15 2022

Le unghie decorate con i glitter sembrano essere una tendenza e ora che si avvicinano date speciali come il Natale, vogliamo spiegarvi come applicare questo effetto, o dettaglio, in modo che le vostre unghie siano spettacolari. Vediamo come sono fare le unghie glitter, passo dopo passo e in modo semplice.

Chiara Ferragni che sfoggia una manicure con smalto glitter viola

chiara ferragni con smalto glitter viola manicure

Pubblicità

Valorizzare le mani con le unghie glitter facili da fare

Poter indossare le unghie glitter ci permette di farle risaltare ancora di più e di renderle perfette per le occasioni speciali, anche se, a seconda del colore che applichiamo sull’unghia prima dei glitter, possiamo anche optare per un uso quotidiano, come gli smalti color pastello. Quindi se volete indossare i glitter sulle vostre unghie nel modo giusto per ogni occasione, non c’è niente di meglio che seguire i passaggi che ora vi spieghiamo.

Base rosa chiaro con glitter

unghie a mandrola french manicure con glitter argento

Come fare le unghie con i glitter

Per realizzare questa manicure alla perfezione, è necessario uno smalto trasparente per la base e i brillantini.

  1. Il primo passo per poter applicare i glitter sulle unghie è partire da unghie pulite, quindi se le avete già dipinte dovete rimuovere lo smalto precedente. Una volta che le unghie sono pulite e asciutte, iniziare ad applicare una base trasparente sulle unghie.
  2. Prima che lo strato di smalto trasparente si asciughi, dobbiamo prendere i glitter e applicarli sull’unghia. Possiamo farlo con l’aiuto di un pennello o, se lo avete in una boccetta, lasciarlo cadere direttamente sull’unghia, mettendo un tovagliolo sotto di essa in modo da poter raccogliere l’eccesso in seguito.
  3. Un’altra opzione è quella di applicare i glitter con l’aiuto di una spugnetta per il trucco, in modo che sia ancora più facile da applicare.
  4. Una volta applicati tutti i brillantini sul dito, è necessario tamponare qualche piccola goccia in modo da far cadere i brillantini in eccesso. Inoltre, girate il dito in modo da far cadere i brillantini che non si sono attaccati al dito.
  5. Il passo successivo consiste nell’applicare lo smalto trasparente sopra i brillantini. Lasciate asciugare e controllate il risultato: se vi piace o se vedete che i brillantini non si muovono, il gioco è fatto. Se lo desiderate, potete anche applicare un secondo strato di smalto trasparente per garantire una maggiore durata dei glitter.
  6. Applicare i glitter sulle unghie è davvero facile, ma se volete renderlo ancora più semplice, potete acquistare uno smalto che abbia già una finitura glitter e applicarlo direttamente sull’unghia. Vedrete come questo tipo di smalto risalterà maggiormente grazie ai glitter integrati senza che questi siano così in rilievo.

Unghie a mandorla con un effetto feste natalizie

manicure a mandorla unghie glitter french brillantini mani donna

French manicure con glitter

La manicure francese è un classico senza tempo. L’abbiamo vista in moltissime varianti moderne, e ormai quella classica è fuori moda. Di tendenza sono gli smalti colorati, disegni ed effetti particolari. Anche Chiara Ferragni ha sfoggiato uno smalto glitterato, una conferma in più che per le prossime unghie di Natale 2022, potete fare affidamento al brio dei glitter.

Reverse French Manicure con smalto verde glitter

reverse french manicure verde glitterato

Unghie dipinte con smalto glitterato

Sul mercato c’è una grande varietà di smalti, e quelli glitterati non fanno eccezione. Ciò vuol dire che potete comprarne uno con i brillantini all’interno. Tutto quello che bisogna fare e preparare le unghie per la manicure e stendere la mano di smalto. Lasciare asciugare e sfoggiare mani eleganti.

Esiste una grande varietà di smalti con i glitter

smalto glitterato unghie corte forma quadrata

Unghie natalizie con glitter

Come abbiamo detto all’inizio, le unghie con smalto glitterato per Natale sono molto popolari. Infatti, la nuance in oro o in argento si adattano benissimo a queste festività. Non c’è niente di più elegante delle mani dipinte con smalto argento glitterato. Che sia come unghia d’accento o su tutta la mano, vedrete che con questo effetto non sbaglierete. Per le donne che amano sperimentare, lo smalto rosso glitterato può soddisfare la loro voglia di qualcosa di eccentrico.

Unghie di Natale bellissime nella tonalità del rosso

gel unghie glitter smalto rosso manicure di natale

Pubblicità

Unghie di Natale con accent nail glitterato

accent nail smalto glitterato rosso oro

Gel con decorazioni

accent nail unghie forma quadrata smalto grigio

Smalto grigio glitterato

chiara ferragni glittter 1655196284

French con glitter in oro

smalto glitter in oro mani donna unghie a mandorla

Stiletto per le prossime feste natalizie

stiletto con smalto glitter oro rosa mani donna

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli