Le unghie si tingono di rosa pastello dopo Natale, ecco la manicure da fare a Gennaio!
Le feste natalizie mettono alla prova le nostre unghie con smalti rossi, verdi e varie decorazioni a tema. Passato il periodo di dicembre dobbiamo far tornare la nostra manicure sobria ed elegante come sempre. E qual’è il colore più appropriato per farlo? Oggi ci concentriamo sulle unghie rosa pastello. La nail art in rosa è uno stile sempre di tendenza, si abbina a tutto e può essere decorata in vari modi, a seconda della manicure che si vuole realizzare. Non c’è colore più romantico da indossare in qualsiasi periodo dell’anno. C’è da ricordarsi che a febbraio è la festa degli innamorati, quindi questo smalto rosa si adatta perfettamente per la manicure di San Valentino.
Contents
- Le unghie rosa pastello del 2023: il trend dopo Natale!
- Unghie French rosa pastello: modelli di decorazione manicure!
- Come fare la French manicure di colore rosa?
- La manicure con unghie rosa e argento
- Nail art unghie rosa e verde
- Nail art unghie rosa e viola
- Nail art unghie rosa e bianco
- Unghie a mandorla rosa pastello
Le unghie rosa pastello del 2023: il trend dopo Natale!
Contents
- Le unghie rosa pastello del 2023: il trend dopo Natale!
- Unghie French rosa pastello: modelli di decorazione manicure!
- Come fare la French manicure di colore rosa?
- La manicure con unghie rosa e argento
- Nail art unghie rosa e verde
- Nail art unghie rosa e viola
- Nail art unghie rosa e bianco
- Unghie a mandorla rosa pastello
Con la nail art semipermanete di colore rosa possiamo stare tranquille di sfoggiare mani impeccabili. Il colore si adatta perfettamente a qualsiasi lunghezza delle unghie, così anche per la forma. Nei seguenti paragrafi vi mostriamo alcuni abbinamenti di smalti per unghie rosa pastello da cui prendere spunto a gennaio.
Il rosa, in diverse tonalità come il baby boomer, melone, il pastello, il fucsia e altre ancora, può essere l’ideale per dare alle mani un look raffinato o divertente. Basta dare un’occhiata ai seguenti esempi. Per gli sguardi più innocenti e romantici niente di meglio del rosa pastello, una tonalità che, a seconda di come la si decora, è in grado di regalare manicure delicate o addirittura eleganti.
French manicure delica ed elegante
Unghie French rosa pastello: modelli di decorazione manicure!
- Manicure francese in rosa. Incorporare il rosa in diversi tipi di french manicure è un modo romantico e grazioso di indossarlo.
- Manicure rosa con motivi. Le possibilità sono infinite. I disegni in diverse forme e tonalità di rosa sono di grande effetto.
- Manicure rosa con applicazioni. Per gli eventi, incorporare applicazioni su una base in qualsiasi tonalità di rosa, è bellissimo.
- Manicure rosa con glitter o sfumature. Un modo sottile per reinventare la manicure classica con splendidi dettagli.
La manicure francese colorata
Come fare la French manicure di colore rosa?
Una french manicure colorata con due tonalità di rosa è un modo molto carino per reinventare l’opzione classica. Il rosa francese è la tendenza principale del 2023, sia per l’abbigliamento di tutti i giorni che per le unghie. Con la base più chiara e la linea fucsia, il contrasto è ideale.
Manicure francese rosa arcobaleno
Abbiamo già visto che la french manicure colorata è molto popolare, è super allegra e perfetta per chi vuole aggiungere colore alle unghie in modo discreto. Se amate il rosa, vi piacerà combinare diverse tonalità di questo colore per ottenere un risultato bello come quello della foto.
French manicure arcobaleno
Manicure francese a blocchi di colore
Se c’è una tendenza che amiamo per il suo potere ringiovanente e l’atmosfera anni Sessanta, è il color block. Molte celebrità, hanno già aderito a questa tendenza inserendola nei loro outfit, ma avete visto come appare ideale come manicure? Osate e indossatela come french manicure combinando il rosa e il rosso, una combinazione adatta solo alle più moderne e audaci.
Color block per unghie lunghe a forma di mandorla
La manicure con unghie rosa e argento
E proprio come l’oro, l’argento ha infinite possibilità se utilizzato con il rosa, sia con glitter, strass o uno smalto metallizzato che esalta le unghie con altri colori neutri. Il rosa pastello ha un effetto molto elegante e femminile, ma si può rendere ancora più vivace con tonalità come il fucsia, un colore pieno di energia. Utilizzatelo con tonalità pesca o salmone per una manicure più originale.
Nail art unghie rosa e verde
Uno dei colori che meglio si abbinano al rosa, in tutte le sue sfumature, è il verde, un perfetto opposto che crea un meraviglioso contrasto primaverile accanto a qualsiasi rosa. Dai disegni etnici a quelli più divertenti, che emulano figure come la frutta o i fiori. Anche quelle semplici che si limitano a intervallare unghie di vari colori, non dimenticate di provarle.
Nail art con unghie dipinte di rosa e accent nail in verde
Nail art unghie rosa e viola
E se cercate qualcosa di più femminile, la combinazione perfetta per voi è rosa e viola. Due colori che molti troveranno smielati insieme, ma date un’occhiata a queste idee. L’idea è quella di saper combinare e scegliere le tonalità a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, sia che si tratti di un’elegante sfumatura, di una manicure più primaverile o di una in cui si utilizzano motivi geometrici. Anche dipingersi a vicenda con toni e texture diverse può funzionare.
Combinazione unghie rosa e viola con brillantini
Nail art unghie rosa e bianco
Per una manicure più classica senza essere stravagante, il binomio vincente è bianco e rosa in qualsiasi tonalità, non solo il classico colore pastello che viene spesso utilizzato con questo neutro. Fiori, glitter, trasparenze, strisce metalliche, mandala, perle finte e altro ancora sono solo alcuni dei disegni che si possono realizzare con l’aiuto di entrambi. E guardate quanto possono essere belle le vostre mani alla fine.
Abbinamento smalto rosa pastello e bianco
Unghie a mandorla rosa pastello
Come al solito, le unghie acriliche non fanno eccezione con un colore così bello e vibrante. Quadrate, a punta, lunghe o corte, le possibilità sono infinite. Anche le semplici unghie artificiali in una suggestiva tonalità di rosa brillano da sole quando si vogliono sfoggiare mani bellissime. Naturalmente, ci sono anche molte tendenze da incorporare. Non abbiate quindi paura di sperimentare e ispiratevi a questi esempi.
Unghie acriliche dai toni del fucsia e rosa
Unghie effetto ombré rosa e decorazioni strass
Manicure con unghie corte dipinte con smalto rosa pastello