Come avere le unghie naturali senza smalto? Segui la guida per avere mani sempre perfette!

Oriana Fallaci / April 14 2022

Se siete da sempre abituati alla lucentezza dello smalto, ma volete che le vostre unghie respirino ogni tanto, vi diremo come mantenere le unghie naturali senza smalto! Infatti, è essenziale per ogni donna sapere come avere le unghie lucide, perché non c’è niente di più femminile delle unghie pulite e lucide.

Come avere delle unghie naturali senza smalto

Per poter fare a meno dello smalto colorato semipermanente, occorre avere una routine di bellezza mani impeccabile. Ciò vuol dire che dovete assolutamente conoscere alcuni hacks quotidiani. Scrub, oli o altro sono degli importante suggerimenti, che si possono incorporare nel vostro stile di vita quotidiano per assicurarsi di avere le unghie bellissime. Indossare i guanti quando si lavano i piatti, dare alle unghie una pausa dallo smalto ogni volta che è possibile o semplicemente utilizzare delle creme idranti per le mani possono sicuramente fare la differenza. 

Avere le mani sempre in ordine grazie ad una routine quotidiana

unghie naturali senza smalto

Pubblicità

Come avere delle unghie lucide senza smalto ma con acqua di rose

Sapevi che se applicassi quotidianamente dell’acqua di rose sulle tue unghie, esse diventerebbero più lucide. Non c’è bisogno di andare a fare una manicure settimanale, perché con l’acqua di rose utilizzata in modo costante, si otterrà quell’aspetto lucido anche senza smalto. 

Unghie lunghe naturali senza smalto

unghie lunghe naturali senza smalto

Gelatina di petrolio per delle unghie naturali lucide

Un altro modo naturale per rendere le unghie più lucide. Il trucco è applicare costantemente la vaselina sulle unghie, specialmente dopo la doccia, quando i pori sono aperti, perché contribuisce a evitare che le unghie perdano la loro naturale umidità. Il che permetterà di mantenere le unghie lucide e sane. 

La vaselina è ideale per avere delle unghie super lucide sempre

unghie naturali corte senza smalto

Olio per cuticole per mani strepitose

Molte donne trascurano l’olio per cuticole nella loro routine di cura delle unghie, ma non hanno idea di quanto sia benefico! Uno dei provvedimenti principali per rendere le tue unghie brillanti senza smalto è l’applicazione dell’olio per cuticole. Come aiuta le tue unghie? Impedisce alle tue unghie di diventare fragili e secche, e sì, aiuta anche a farle brillare.

Scegli il tuo olio preferito e poi distribuiscilo sulle unghie e sulle cuticole. Raccomandiamo fortemente l’olio di mandorle o l’olio per bambini, in quanto mantengono le unghie e le cuticole idratate, evitando così qualsiasi screpolatura o secchezza, garantendo unghie sane e brillanti. 

Unghie corte senza smalto e in ottime condizioni

unghie naturali senza smalto corte

Unghie lunghe naturali senza smalto 

Consigliamo anche di fare un bagno nell’olio d’oliva: 

  1. Riscaldare un po’ di olio d’oliva, assicurarsi che non sia caldo, solo tiepido. 
  2. Immergere le unghie nell’olio d’oliva e immergerle per due minuti. 3
  3. Dopo i due minuti, avvolgere le mani e le unghie con un sacchetto di plastica, o si possono indossare guanti di plastica e lasciarli per un’ora o il più a lungo possibile. 
  4. Una volta fatto questo, lavare le mani con acqua e poi idratare. Vi promettiamo che dopo questo le vostre unghie saranno lucide come se aveste applicato lo smalto. 

Alcuni trattamenti da fare a casa faranno splendere le vostre unghie

unghie corte lucide senza smalto

Unghie in ordine senza smalto: stop alle unghie gialle

Se si applica regolarmente lo smalto, si è più inclini ad avere le unghie gialle. Per aiutare le tue unghie a rimanere sane, prova a massaggiarle periodicamente con fette di limone. 

 Scrub per unghie gialle

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di succo di limone 
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva 

Preparazione:

Mescolare insieme gli ingredienti fino ad ottenere una pasta densa, e strofinare sulle unghie, poi lavare con acqua. In questo modo, manterrai le tue unghie lucide, sane e forti! 

L’utilizzo del limone sulle unghie toglierà il giallo

come fare per avere unghie lucide

Pubblicità

Utilizzare una lima spugna per lucidare

Ogni donna deve avere un lima nel suo kit di cura delle unghie. Il nail buffer è un semplice strumento che puoi usare per strofinare con le tue unghie per avere unghie super lucide! Non appena userai un nail buffer e vedrai le tue unghie lucide, non riuscirai a smettere di usarlo.

Limare le unghie per averle super lucide

come limare le unghie

Dentifricio sbiancante

Sappiamo che questo consiglio potrebbe sembrare un po’ insolito, ma devi solo sperimentarlo prima di giudicare, perché il dentifricio è un ottimo modo per far sembrare le tue unghie lucide e sane senza alcuno smalto sopra. Applica un po’ di dentifricio su ogni unghia e, usando uno spazzolino per unghie bagnato, inizia a spazzolare. Una volta finito vedrai immediatamente i risultati che stavi cercando. 

Per delle unghie ingiallite il dentifricio può essere utilizzato come sbiancante

manicure unghie lunghe colore nude

Come fare uno scrub al limone per unghie sane e brillanti: 

Sorprendentemente esistono anche i scrub per le unghie, non solo le maschere esfolianti per il viso.

  1. Mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio, un po’ di sale e un limone, in una piccola ciotola d’acqua. 
  2. Immergere le unghie nella miscela di limone per circa 10 minuti. 
  3. Usando un vecchio spazzolino da denti o una spazzola per unghie, strofina bene le tue unghie e poi lavati le mani. Non avrete bisogno di applicare alcuno smalto dopo questo scrub. 

Lo scrub per unghie a base di bicarbonato di sodio, amico di ogni donna

manicure senza smalto trattamento per unghie

Articoli Correlati
nuovi articoli