Tendenze Nail Art Autunno Inverno 2022: Unghie Opache Invernali!

Oriana Fallaci / November 25 2022

Per chi ama la nail art, ci sono molte opzioni da provare durante la stagione fredda. E le tendenze di quest’anno sono così sfaccettate che siamo sicuri che vi innamorerete di almeno 2-3 varianti popolari. Tonalità nude, colori accesi (giallo, arancione, verde), toni scuri, fantasie animalier e geometriche, accenti metallici, classici rivisitati in chiave moderna di french manicure… Questa è solo una piccola parte delle soluzioni più in voga del momento, quindi, senza perdere altro tempo, vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida alle idee di unghie opache invernali 2022.

Le unghie opache invernali che fanno tendenza

La nail art dell’inverno 2022 ha sicuramente molto da offrire in termini di colori e decorazioni. La stagione attuale esalta in generale le tonalità minimaliste, ma ci offre anche toni vivaci e accenti audaci. Quale idea per le unghie invernali fa per voi? Sicuramente la manicure dall’effetto mat è quella adatta ai mesi freddi.

Il verde è di grande tendenza questo inverno

unghie opache invernali smalto matte verde

Pubblicità

La manicure gel nude effetto opaco

Quest’anno le tonalità di smalto nude sono molto apprezzate in termini di abbigliamento. Lo stesso vale per la nail art. In modalità semplice o opaca, le tonalità nude sono la soluzione ideale per una manicure perfetta tutto l’anno. Inoltre, è possibile adottarlo anche in versione ombré. Per aggiungere un tocco glamour alle vostre unghie, dipingete una o due unghie con uno smalto differente, creando in questo modo l’effetto accent nail. Disegnare alcuni ornamenti dorati è un’altra grande idea, soprattutto se volete fare una manicure natalizia.

Smalto nude di colore baby boomer rosa

smalto nude opaco disegno nail art cuore

I colori di smalti ideali per l’inverno

I colori per le unghie vengono dettate dalla moda, ma in inverno abbiamo una la gamma limitata. I colori come nero, marrone, bordeaux e bianco crema sono tra i preferiti nei social. Per fare le unghie opache invernali avete bisogno solo di un top coat mat. Nel seguente tutorial vi mostriamo come fare le unghie effetto maglione a casa.

Unghie bordeaux effetto opaco

unghie a mandorla smalto bordeaux french manicure

Idea per unghie in gel effetto maglione

La manicure dall’effetto maglione è una soluzione magica e stimolante, ideale per le giornate fredde. Inoltre, se siete appassionate di nail art fatte in casa e avete già l’attrezzatura essenziale per fare una manicure in gel, sarà molto facile aggiungere una decorazione così originale sulle vostre unghie. Ora vi diamo i principali consigli per realizzare una manicure gel effetto maglione di tendenza.

Unghie stiletto con smalto effetto maglione

unghie smalto nude effetto maglione tutorial

Materiali necessari

  • un disitratore  per unghie
  • uno smalto gel di base e uno smalto gel a finitura opaca senza residui
  • smalto per unghie in gel del colore desiderato
  • una polvere acrilica trasparente
  • un pennello fine per i disegni sulle unghie
  • una lampada UV/LED

Come fare la manicure a casa

  1. Preparare le unghie e applicare uno strato di essiccante. Lasciare asciugare per circa 30 secondi.
  2. Applicare la base e catalizzare sotto la lampada per 60 secondi.
  3. Applicare ora il colore di base e passare nuovamente sotto la lampada. Ripetere il passaggio un’altra volta.
  4. Dopo aver dato le due mani di colore a scelta, è il momento di procedere all’applicazione del top coat. Qui ci sono varie opzioni. Ad esempio, è possibile applicare una finitura lucida a tutte le unghie, ad eccezione di quelle che si intende decorare in stile jumper (per le quali si utilizza una finitura opaca). Un’altra opzione è quella di utilizzare un finish opaco su tutte le unghie. Una volta applicata la finitura, lasciare sotto la lampada per circa 1 minuto.
  5. Con un pennello per unghie fine e lo smalto del colore scelto, disegnate i dettagli a mo’ di maglione. Per trarre ispirazione, si possono consultare i numerosi esempi online.
  6. Una volta pronto il disegno, versare una quantità di polvere acrilica trasparente sufficiente a coprire l’intero disegno.
  7. Terminare mettendo le unghie decorate sotto la lampada per 2 minuti.
  8. Eliminare delicatamente la polvere in eccesso.

Abbinamento di due colori rosa e grigio con decorazioni

smalto opaco colore rosa grigio decorazioni con brillantini

Unghie a mandorla opache con brillantini

ughie opache inveranli smalto marrone decorazioni con brillantini

Pubblicità

French manicure con smalto opaco di colore blu

unghie a mandorla smalto blu opaco french manicure

Manicure trasparente con smalto verde matte

unghie forma ovale con smalto verde opaco

Articoli Correlati
nuovi articoli