Quali sono le cause delle palpebre cadenti dopo i 50 anni? Ecco come risollevarle senza chirurgia!

Oriana Fallaci / April 04 2022

Le ragioni per cui le palpebre cadenti diventano punto critico del viso di una donna sono varie. Consumazione di alcool, stress o ereditarietà sono tutti fattori che incidono negativamente sull’estetica femminile. Aggiungete a questo il naturale processo d’invecchiamento e otterrete una pelle che perde la sua elasticità e luminosità. 

Cause delle palpebre cadenti

Come già detto, le cause delle palpebre cadenti sono varie e tutte hanno un’origine diversa. Ma prima o poi, quasi tutte le donne incontrano questo difetto estetico. Le cause come stress, fatica e stile di vita poco salutare possono essere contrastate e agire preventivamente tiene lontano l’imperfezione. Naturalmente il make up per le donne over 50 può essere di grande sostegno, imparando delle tecniche di trucco in grado di nascondere le imperfezioni. 

Con l’avanzare dell’età gli occhi sono sempre quelli che creano imperfezioni

come sollevare le palpebre con trucco

Pubblicità

Quando cadono le palpebre

Quando il fattore età è la causa del difetto, possiamo specificare che si inizia a notare dopo i 40 anni. Ovviamente, questa previsione non è uguale per tutte le donne. Tutto dipende da come durante gli anni ci si è presi cura della pelle, la beauty routine e lo stile di vita. Infatti, non è raro vedere donne che a 30 anni che presentano questo problema. 

La palpebra che cade è un problema comune a tantissime donne di 30 anni

pelle intorno occhio che cade

Cosa fare per sollevare le palpebre

L’autostima di una persona con un’imperfezione di questo genere non è ai livelli massimi. Questo fa sembrare la pelle più stanca. Per rimediare sono disponibili diverse soluzioni, dalle più  delicate a quelle più radicali. 

  • A livello cosmetico i sieri o contorni occhi dall’effetto liftino possono essere un toccasana. 
  • Maschere per viso anti age.
  • I cerotti di sollevamento che aiutano a camuffare.

Sollevare la pelle intorno agli occhi con rimedi naturali

esercizi di ginnastica per palpebre cadenti

Ginnastica facciale 

La ginnastica facciale non suona per niente strano, dato che una gran parte delle donne del mondo dello spettacolo la fanno. Si tratta di un insieme di esercizi per rassodare e ridare tono alla pelle del viso. Ecco ne due: 

  1. Mentre si tengono gli occhi aperti spingere le palpebre in alto, aiutandosi con le dita.
  2. Chiudere gli occhi e mettere sulla palpebra due dita. L’esercizio consiste nel tentare di aprire gli occhi per 10 secondi. Ripetere più volte. 

La ginnastica facciale per rassodare la pelle del viso

rimedi naturali per il viso a 50 anni

Rimedi naturali per risollevare le palpebre

Prima di ricorrere ai metodi chirurgici, possiamo provare quelli non invasivi, che in alcuni casi possono essere davvero miracolosi. 

Rimedi non chirurgici 

I rimedi della nonna molto spesso ci vengono incontro per risolvere i drammi del mondo moderno. Quindi, ecco uno che vi piacerà tantissimo.

L’albume dell’uovo è un ingrediente che frequentemente vediamo nelle maschere anti rughe fatte in casa. Anche in questo caso, lo possiamo utilizzare per qualche minuto direttamente su occhi chiusi. L’effetto? Gli occhi sono riposati e luminosi. 

I rimedi della nonna possono sostituire i cosmetici anti età

trucco occhi donna 50 anni

L’aloe dalle mille virtù 

La pianta di aloe vera possiede proprietà eccezionali che idratano la pelle. Unito con altri ingredienti di origine naturale, sarà un grande alleato per recuperare la fermezza di questa parte del viso.

Ingredienti

  • 30 g di farina d’avena 
  • 80 g di yogurt
  • 60 g di gel di aloe vera 
  • 5 fette di cetriolo 

Mischiare gli ingredienti e applicare sulle palpebre per circa 20 minuti. Per avere dei risultati bisogna essere costanti e prendersi cura del viso ogni giorno. Questo trattamento è ideale anche per coprire le occhiaie

I trattamenti naturali per ogni problema della pelle matura

trattamenti naturali per palpebre cadenti

Pubblicità

L’acido ialuronico per palpebre cadenti

Il cedimento della pelle intorno agli occhi conferisce al viso un aspetto triste e stanco. Se i rimedi naturali non aiutano a correggere le palpebre, allora la medicina estetica può venire incontro e porre fine con qualche iniezioni di acido ialuronico. Si tratta di una procedura che dura al massimo un’ora e garantisce un effetto di diversi mesi. Facile, veloce e quasi indolore. 

I modi non invasi della medicina estetica

trattamenti estetici per viso donna 50 anni

Stop agli occhi stanchi grazie al make up 

Il make up non ha età. Ci sono modi e modi di truccarsi a 50 anni, a 60 e a 70. Basta non esagerare e conoscere qualche metodo per farlo bene. Naturalmente, raggiunti i 45 anni, bisogna limitare l’uso di fondotinta e ombretti che non si adattano alla pelle matura. Un trucco leggero è quello che preferiamo. 

Evidenziare con una matita

Intensificare lo sguardo con una matita. Scegliete un colore diverso dal nero. Va benissimo un blu scuro, marrone e o grigio. La matita colorata per occhi conferisce più dinamismo al trucco. Una sfumatura obliqua garantisce un effetto lifting sulle zone problematiche. 

Intensificare il trucco con il mascara

L’ultimo passo per truccare le palpebre che cadono è il mascara. Per aprire e allargare gli occhi utilizzare un mascara intenso di colore nero. Al contrario, gli ombretti da preferire non devono essere scuri. Si rischia di appesantire l’occhio. 

Un make up elegante che maschera le imperfezioni della pelle

come sollevare le palpebre

Articoli Correlati
nuovi articoli