Calendario Avvento fai da te – idee splendide per grandi e piccini
Preparate un calendario avvento per segnare il passare dei giorni e l’arrivo del Natale. Il periodo dell’Avvento è un momento magico da passare in famiglia e cominciare ad abbellire la propria casa con degli addobbi natalizi per il giorno di Natale. Grazie alla nostra gallery potete scoprire tantissimi piccoli accorgimenti da realizzare con le proprie mani insieme ai più piccoli in casa! Si avvicina il Natale, il periodo dell’anno più aspettato dai bambini e da tutte le famiglie cristiane.
Calendario avvento fai da te – bellissime idee da non farsi sffugire
L’Avvento è un momento di preparazione che ci porta al 25 dicembre, il giorno in cui nasce un “bambino” proprio per “salvare il mondo”. Come realizzare un calendario avvento per bambini? Ecco tante idee di bellissimi calendari avvento fai da te per vivere l’attesa del Natale in famiglia.
Calendario avvento fai da te per i più piccoli in casa
Potete creare un calendario avvento semplicemente appendendolo in un punto ben visibile. Una delle gioie più grandi per un bambino che aspetta il Natale è proprio il rito del calendario avvento.
Scatoline di carta fai da te – pieni di pensierini
Aprire ogni giorno una casellina e trovare una piccola sorpresa, un pensierino, un dolcetto, e avvicinarsi sempre più al 25 dicembre può rappresentare un momento straordinario da condividere con piacere con i più piccoli.
Addobbi natalizi di carta in forma di alberelli i quali nascondono una caramella per ogni giorno prima di Natale
Ecco perciò alcuni buoni propositi per realizzare dei bellissimi calendari avvento per bambini fai da te in vari materiali come: carta, legno, feltro, pannolenci. Il calendario avvento serve a fare un conto alla rovescia a partire dal 1 dicembre, fino al giorno di Natale. È quindi composto da 24 caselline, cassetti o pezzi che vanno scoperti uno ogni giorno.
Piccole bustine pieni di cioccolatini per ogni giorno dell’Avvento
Si tratta di un’usanza molto popolare nei paesi di lingua tedesca dedicata ai bambini per accompagnarli durante il periodo che precede la festa più aspettata – il Natale. Una splendida idea può essere di utilizzare la carta per esempio, per realizzare tantissimi meravigliosi calendari avvento.
Calendario avvento di piccoli cartoncini fatto a mano e appeso sulla parete
Tante piccole buste di carta riciclata dipinte su un lato con un bel numero e un’immagine che richiami il Natale, incollate su una busta di carta gigante (sui due lati) o casette di cartoncino tridimensionali messe in fila come un trenino o caramelle di carta colorata appese su una superficie o su un rametto trovato in montagna.
Ventiquattro piccole sorprese per ogni giorno prima della festa più aspettata dell’anno – il Natale
In ogni cassettino potete mettere una gommina profumata, una caramella, un cioccolatino e tante e tanto altro. Via libera alla fantasia! Che cosa ne pensate per un calendario avvento in legno?
Calendario avvento fai da te di legno con piccoli cassetti da aprire ogni giorno prima di Natale
Il legno è un materiale che ben si presta anche alla realizzazione di calendari per l’avvento: è resistente, consente di creare dei cassetti dove nascondere le sorprese e si mantiene con il tempo. Quindi può essere riutilizzato anno dopo anno facendo parte indispensabile delle decorazioni natalizie per la casa.
Ottima soluzione – calendario avvento realizzato con la carta e delle mollette per il bucato
I bambini possono disegnare una figurina natalizia a loro piacimento su ogni cassettino. Sfogliare la nostra galleria se siete in cerca di ulteriori idee da cui prendere ispirazione, costruendo insieme ai vostri bambini un calendario avvento fai da te.
Scatoline in carta fai da te pieni di tantissime sorprese meraviglise – da aprire ogni giorno