Tendenze Natale 2023: seleziona il tuo stile per deco, tessili e tavola!
Dobbiamo nuovamente pensare alle decorazioni natalizie. Natale è alle nostre porte e sembra proprio che è arrivato il momento delle calde coperte di plaid sul divano e la cioccolata calda nel pomeriggio. Uno scenario veramente bello e unico. Ma quando parliamo di decorazioni, dobbiamo senza dubbio pensare anche alle tendenze Natale 2023 su cui puntare per creare una deco veramente originale. Nelle seguenti immagini vi suggeriscono tutti i trend da cui potete prendere ispirazione per addobbare la casa.
Tendenze Natale 2023: seleziona il tuo stile per deco, tessili e tavola!
Contents
- Tendenze Natale 2023: un delizioso mix di eleganza e giocoso capriccio
- È il momento delle decorazioni natalizie in rosa
- Una dichiarazione moderna: un Natale con deco in bianco
- Decora la tavola di Natale con una casetta di pan di zenzero
- Decoriamo anche la porta d’ingresso a tema natalizio
- Un po’ di lusso con il velluto
Tendenze Natale 2023: un delizioso mix di eleganza e giocoso capriccio
Gli interior designer nel 2023 hanno puntato su un mix di eleganza e un capriccio giocoso. Questa combinazione è perfettamente in tema con le festività più belle dell’anno. Eleganza e raffinatezza che si uniscono agli addobbi natalizi festivi e molto giocosi. Il connubio di queste due stili crea un’atmosfera molto intima e accogliente. Ecco le tendenze Natale 2023 in voga per il mese di dicembre.
Ornamenti natalizi in stile shabby chic
È il momento delle decorazioni natalizie in rosa
Il classico verde e rosso rimangono nella storia. Per chi desidera qualcosa di innovativo, molto dolce e particolarmente femminile, vi consiglio di optare per degli addobbi natalizi di colore rosa. Il Barbiecore trend è ancora ovunque e sarebbe un peccato non vederlo anche a Natale. Ma mi raccomando… utilizzate il rosa con moderazione. Le tonalità di rosa pastello e quelle di più chiare sono da preferire. Il rosa blush è perfetto per conferire un tocco moderno alla casa. Possiamo abbinare tranquillamente con altre decorazioni in oro e argento.
Un centrotavola che mostra veramente bene il mix di eleganza e capriccio giocoso
Una dichiarazione moderna: un Natale con deco in bianco
Lo abbiamo visto anche negli anni precedenti come una tendenza emergente, ma quest’anno l’albero di Natale bianco sarà il protagonista della nostra casa. Il bianco è un colore moderno, perfettamente abbinale all’arredamento delle case in città. Possiamo decidere se lasciare l’albero anche gli ornamenti completamente in bianco o abbinare con le altre tonalità. È la tela perfetta e possiamo combinarci qualsiasi altro colore: blu, rosa, argento e oro.
Decoriamo il nostro soggiorno con un albero di Natale bianco accanto al camino
Decora la tavola di Natale con una casetta di pan di zenzero
Serve un tocco nostalgico alla tavola di Natale. Oltre ad essere un’attività da fare con i bambini, la casetta di pan di zenzero conferisce quella sensazione accogliente che serve all’atmosfera del tavolo di Natale. L’aroma irresistibile dice solo una cosa: è Natale. Vi consiglio di prepararla il giorno prima per poterla collocare sulla tavola.
Un tocco di nostalgia con la casetta di pan di zenzero
Decoriamo anche la porta d’ingresso a tema natalizio
Per immergerci nel pieno spirito natalizio dobbiamo per forza decorare anche l’ingresso della nostra casa. In questo caso abbiamo due tipi di decorazione: la porta dell’appartamento del condominio e l’altra è l’ingresso della casa con giardino. Quando dobbiamo decorare la porta di un appartamento dovremmo essere più moderati e contenuti. Se abitiamo in una casa, possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività decorativa. La decorazione più classica è il fuoriporta natalizio con rami e bacche rosse.
Decoriamo la porta d’ingresso con un fuoriporta
Un po’ di lusso con il velluto
Quando parliamo di velluto subito ci viene in mente il lusso. È un tessuto lussuoso e molto utilizzato per la decorazione del soggiorno. Lo troviamo come rivestimento del divano e le fodere dei cuscini. Quest’anno vedremmo anche degli ornamenti completamente rivestiti con il velluto. Le palline verde sono molto chic ed eleganti. Il velluto è da sempre associato al Natale. Possiamo perfino inserire questo tessuto anche nella camera da letto, sostituendo la biancheria da letto.
Decorazioni natalizie in velluto
Deco natalizi completamente di colore rosa
Un albero bianco con tanti regali sotto
Piccoli ornamenti di ceramica nella tonalità del verde pastello