Decorazioni natalizie per ingresso della tua casa o appartamento

Oriana Fallaci / November 09 2023

Il momento che tutti noi stavamo aspettando, Natale. Un momento meraviglioso che riunisce la famiglia e trasforma la casa. Sono qui per darvi qualche idea sulle decorazioni natalizie per ingresso elegante e molto bello da vedere. Indipendentemente se abitate in un condominio o in una casa, ci sono diversi modi per rendere festoso il vostro ingresso, e qualche volta basta veramente poco per farlo come si deve in modo semplice.

Decorazioni natalizie per ingresso della tua casa o appartamento

fuoriporta con corona di rami e bacche rosse

Pubblicità

Decorazioni natalizie per ingresso: lo zerbino a tema

Un elemento molto pratico da cambiare sulla porta d’ingresso è lo zerbino. Scegliamo uno a tema natalizio con una scritta o una raffigurazione. Insomma, è importante che lo zerbino sia festoso e molto giocoso. Lo spirito natalizio in casa si vede già dalla porta d’ingresso. Lo zerbino natalizio è una scelta pratica ed economica dato che si può riutilizzare anno dopo anno. Non rappresenta un investimento molto grande, ma conferisce uno stile elegante e festivo alla vostra abitazione. Da preferire soprattutto se abitiamo in un condominio.

Conferisci uno spirito del tuo ingresso anche se abiti in un condominio

decorazioni natalizie per ingresso

Decora l’ingresso con il classico fuoriporta natalizio

Un vero e proprio classico: la corona natalizia che decora la porta d’ingresso. Potrebbe essere anche un modo divertente per migliorare le proprie capacità fai da te. Possiamo optare per una ghirlanda natalizia fai da te con rami e vari ornamenti natalizi. Scegliete lo stile del fuoriporta in base allo stile di arredamento della casa. Un’altra valida alternativa è acquistarne una già pronta da attaccare alla porta con un gancio rimovibile. Anche questo ornamenti può essere utilizzato anno dopo anno. Conferisce uno stile elegante e accogliente soprattutto nei condomini. Ricicla le vecchie palline natalizie in una composizione fai da te.

Per una corona natalizia fai da te potete utilizzare un anello di metallo (trasformando anche una semplice gruccia) e vari ornamenti da riciclare dal vecchio albero di Natale. La composizione può essere realizzata con palline decorative, rami verdi, bacche rosse e pezzettini di cottone come finta neve. Non vi resta che appenderla alla porta d’ingresso.

Un fuoriporta realizzato con le vecchie palline natalizie

corona natalizia con palline

Conferisci un tocco luminoso alla porta

Le luci non sono mai troppe in una casa sotto il periodo di Natale. Amiamo vedere luci ovunque, meglio se a batteria solare, dato l’inquinamento che creano le pile. Optate per una ghirlanda luminosa lampadine resistenti alla pioggia e al vento. Decorate il fuoriporta con un filo di luci leggero che dia quel tocco romantico all’ingresso. Potete anche creare una cornice intorno alla porta che conferisce luce durante tutta la notte.

La ghirlanda natalizia con lucine

luci natalizie da esterno decorazione della porta

Posiziona lanterne di Natale per uno stile super tradizionale

Le possiamo posizionare anche sul terrazzo. Le lanterne di Natale conferiscono uno stile tradizionale e molto classico. Ci piace l’estetica accogliente e naturale che conferiscono alla casa. Possiamo abbinare la lanterna con il fuoriporta o lo zerbino. Se la lanterna è di vetro possiamo posizionare anche vera candela dentro o una lampadina Led che illumini lo spazio. Scegliete il colore della lanterna o potete ridipingerla anno dopo anno e sembrare sempre come un ornamento nuovo.

Le lanterne creano un’atmosfera molto accogliente

lanterne con candele sui scalini di ingresso

Crea una composizione che si addice al tuo stile

Come potete vedere dalle immagini, le decorazioni natalizie per la porta d’ingresso sono tante e si possono perfino combinare tra di loro. Scegli bene in base al tuo stile e allo stile di arredamento della tua casa. Lo stesso vale per i colori. Possiamo puntare sul classico rosso e verde, ma così anche un moderno bianco e minimal. Un fuoriporta sarebbe abbastanza quando abbiamo una casa moderna. Anche lo zerbino è una valida scelta se vogliamo rimane sul semplice. Le ghirlande grandi e che occupano molto spazio sono ideali per le porte d’ingresso di una casa. Negli appartamenti dobbiamo fare attenzione con lo spazio e il regolamento del condominio.

Se abiti in una casa ecco come potresti decorare la tua porta e giardino per Natale

addobbi natalizi per la porta ingresso della casa

Pubblicità

Una corona natalizia a tema con ornamenti tipici di Natale

decorazioni natalizie per ingresso fuoriporta con ornamenti

Posiziona anche un albero di Natale finto sulla veranda

fuoriporta con scritta albero natalizio slitta di legno

Utilizza dei vecchi slittini di legno per decorare l’ingresso della casa

slitte di legno decorative con fuoriporta rosso

Cambia l’estetica del tuo ingresso con lo zerbino a tema

zerbino con disegnonatalizio porta ingresso casa

Articoli Correlati
nuovi articoli