Come allontanare le mosche: il metodo più efficace è quello di non attirarle!

Oriana Fallaci / July 21 2021

L’inizio dell’estate segna un’ondata di mosche che tentano di farsi strada nelle nostre case. Potresti sigillarla bene e chiudere ogni porta, finestra, angolo e fessura, ma non è quello che vogliamo. Come allontanare le mosche dentro e fuori casa? Ecco tutto quello che dovete sapere…

La prossima migliore alternativa? Spruzzare in casa infestata dalle mosche un mucchio di sostanze chimiche nocive che non riesci nemmeno a pronunciare? Ovviamente, no.

Prova queste alternative naturali, economiche e facili, e saluta quei fastidiosi piccoli insetti prima ancora che osano mettere un’ala nella tua finestra.

mosca su foglia verde rimedi contro le mosche all aperto

Pubblicità

Come allontanare le mosche?

Non attirarli in primo luogo è davvero il miglior “repellente”. Questo è vero anche quando si tenta di trattare tutti i tipi di mosche (mosche domestiche, moscerini della frutta, tafani, mosche bianche, ecc.).

Consigliamo vivamente di utilizzare i seguenti rimedi e metodi di trattamento di seguito per aiutare a tenere lontane le mosche. Come accennato in precedenza, una cosa importante da ricordare è che il modo più efficace per tenere lontane le mosche è assicurarsi che la tua casa non sia configurata per attirarle in primo luogo. Ciò potrebbe significare pulire determinate aree più spesso di quanto sei abituato. Ci auguriamo che i suggerimenti di seguito ti aiutino a eliminare le fastidiose mosche da casa tua.

rimedi naturali contro le mosche mazzetto di lavanda olio essenziale

Rimedi naturali contro le mosche senza usare pesticidi

Quando si parla di scacciare le mosche in modo naturale, ciò che veramente ci interessa sapere è come respingere o sbarazzarsi delle mosche senza usare pesticidi. Ecco alcuni suggerimenti su come allontanare le mosche.

limone con chiodi di garofano antimosche naturale

Come allontanare le mosche all’aperto – borse d’acqua e sapone

Questo dovrebbe riflettere la luce e allontanare l’occhio composto delle mosche, ma ciò non avrà un effetto o un effetto sufficiente per fare la differenza su più di poche mosche. La quantità di borse che avresti bisogno di appendere in casa per creare un effetto probabilmente sembrerebbe divertente alla maggior parte delle persone.

I fiori e le erbe sono repellenti naturali per le mosche. Prova a piantare basilico, foglie di alloro, erba gatta, lavanda e calendule, ideali per allontanare diversi tipi di insetti. Oppure, usa una miscela di aceto e detersivo per i piatti come trappola naturale. Versate il composto in una tazza, copritela bene con la pellicola e fate dei buchi abbastanza grandi da far entrare le mosche. Puoi anche mescolare il pepe di Caienna con l’acqua in un flacone spray da spruzzare intorno ai tuoi spazi esterni.

come allontanare le mosche sacchettino pieno di acqua

Antimosche naturale – candele alla citronella

La citronella è un ottimo repellente per mosche, ma funziona efficacemente solo in una piccola area per candela. La quantità di candele necessarie per essere efficace sarebbe così costosa che nemmeno questa è una soluzione praticabile.

come allontanare le mosche all aperto barattolo di vetro con rametti di piante e limone

Usa trappole per mosche fai da te

Poiché le trappole per mosche attirano effettivamente le mosche, il modo migliore per utilizzare una trappola per mosche per respingere le mosche è posizionarle il più lontano possibile da dove non vuoi le mosche. Puoi fare una miscela di acqua zuccherata per portare alcune mosche nella trappola. Una volta che le mosche rimangono intrappolate e muoiono, le mosche morte inizieranno a diventare “cibo” per le mosche vive.

Installa lampadine gialle per tenere lontane le mosche

Tutti hanno visto quelle lampadine gialle giusto? Ebbene gli studi hanno dimostrato che il colore giallo è il colore numero uno che respinge le mosche. Sfortunatamente dovresti circondarti completamente di lampadine gialle per avere un effetto reale.

rimedi contro le mosche all aperto trappola animosche con bottiglie di plastica

Pubblicità

Il modo più efficace per sbarazzarsi delle mosche

Il modo migliore per respingere le mosche è non attirarle in primo luogo.

Le mosche sono attratte da una varietà di cose, ma vorrei concentrarmi sulle cose che hanno maggiori probabilità di attirarle. Liberarsi di questi attrattivi andrà più lontano verso qualsiasi controllo delle mosche rispetto a qualsiasi repellente che puoi usare.

  • Pulisci i bidoni della spazzatura accuratamente e frequentemente

Questo è di gran lunga il più grande attrattore di mosche. È qui che le mosche depongono le uova per schiudersi in quei brutti vermi che ci fanno vomitare un po’ tutti. La cosa più importante che puoi fare è tenere puliti i bidoni della spazzatura. I bidoni della spazzatura esterni che contengono anche un po’ di materia in decomposizione saranno sufficienti per attirare le mosche. Pulisci tutti i bidoni della spazzatura accuratamente e frequentemente.

  • Pulisci le feci/rifiuti degli animali domestici nel tuo cortile

Le mosche amano le feci! Ripulire dopo gli animali nel tuo giardino farà molto per controllare le mosche.

  • Usa le lampadine blu per spostare le mosche

Le mosche possono odiare il giallo ma amano il blu. Un recente studio presso l’Università della Florida per il Dipartimento della Difesa ha mostrato che le mosche hanno maggiori probabilità di essere attratte da qualcosa che è blu. Quindi, se hai intenzione di usare una di quelle trappole luminose con luci blu, assicurati di appenderla il più lontano possibile da dove le mosche danno fastidio. Questo attirerà le mosche verso di esso e lontano da dove non le vuoi.

adesivo catturamosche da appendere al vetro in cucina

antimosche naturale barattolo di vetro con beccuccio e miele

come allontanare le mosche rimedi con sacchettino di acqua

piante antimosche donna che spruzza i vasi di piante sul davanzale

trappola per mosche fai da te barattolo di vetro con limone e carta da forno

Pubblicità

trappola per mosche fai da te bottiglia di plastica con acqua e sapone

piante che allontanano le mosche campo con fiori di lavanda

Articoli Correlati
nuovi articoli