Decorazioni fai da te per un giardino dal design originale
In questo articolo abbiamo raccolto tante idee originali per delle decorazioni fai da te da giardino. Come potete immaginare la cosa fondamentale per un giardino curato sono senza dubbio il suo arredamento e le sue decorazioni. Chi ha la fortuna di avere un pezzettino di verde sa bene che mantenerlo potrebbe avere un costo anche molto importante. Ma noi insieme al corredo d’immagini cercheremo di suggerirvi anche delle idee low cost per addobbi di vario genere.
Decorazioni fai da te – idea creativa con delle vecchie borse
Nelle varie proposte potrete vedere come con un pizzico di fantasia si potrebbe creare un paradiso verde. Le nostre idee di decorazione partono sicuramente con i fiori, attraversano l’arredo e finiscono con delle proposte anche un po’ eccentriche in grado di soddisfare ogni gusto ed esigenza.
Decorazioni fai da te da giardino con panchina in legno e lanterne
La prima cosa da cui bisogna partire iniziando i lavori di decorazione è capire bene il tipo di design e quali addobbi si adattano a questo. Fondamentale e al quanto importante è seguire i gusti personali. Non ci sono restrizioni ne vieti per quanto riguarda le diverse idee.
Decorazione floreale con vaso grande in pietra
Non badate ai costi visto che con alcune delle nostre proposte vi veniamo incontro e vi aiutiamo a non spendere grandi somme. Alcune decorazioni fai da te sono realizzabili molto facilmente spendendo anche pochissimo.
Addobbi in carta ideali per festa
Creare delle decorazioni da giardino dovrebbe essere un lavoro molto divertente con un risultato finale sicuramente al quanto accogliente. Quando cambiano le stagioni vuol dire che è ora di cambiare anche gli addobbi.
Composizione in legno con zucche decorative e fiori
Ognuna stagione porta il suo fascino e clima che accompagnano l’atmosfera generale. Il minimo che possiamo fare noi è sicuramente prendersi cura e organizzare al meglio il giardino. Come sapete bene, la bellezza sta nelle piccole cose!
Addobbi natalizi per l’outdoor della casa
Ciò vuol dire che anche il più piccolo dettaglio potrebbe essere molto importante per l’estetica generale del vostro giardino. Proprio per questo abbiamo selezionato diverse idee con cui speriamo che potrete trarre ispirazione. Le decorazioni sono il tocco finale per l’estetica di un outdoor completo.
Giardino con addobbi primaverili
Ciò vuol dire che il giardino ha bisogno di alcuni accorgimenti per completare e poter sviluppare il suo potenziale. Sono perfette se volete distogliere l’attenzione magari da un arredo non troppo moderno o da qualche particolare disarmonico.
Idea fai da te con una porta decorativa in stile rustico
Arredo in stile rustico con fiori decorativi
Il vantaggio delle decorazioni fai da te è che si può riciclare tutto quello che vi passa per la testa. Andare in cantina o al mercatino dell’usato potrebbe essere un’ottima idea, visto che lì spesso si trovano le cose migliori per i lavoretti fai da te. Come potete vedere nelle immagini abbiamo utilizzato pallet, vecchi stivali, barattoli di vetro, biciclette e tanto altro. Come vi ho accennato prima, l’effetto eccentrico non è per niente vietato.
Vintage idea con barattolini in vetro con fiori
Grazie a questo si dimostra la propria creatività e fantasia. Insomma, vedere una bicicletta vintage come complemento d’arredo esterno non è una visione comune.
Giardino verticale per l’esterno della casa
Date libero sfogo alla vostra creatività e soprattutto manualità per creare dei progetti veramente originali che saranno in grado di portarvi tanta soddisfazione. Se vi piacciono lo stile rustico o quello Shabby Chic allora il giardino è il posto giusto per praticare il vostro hobby con i lavoretti fai da te.
Entrata di casa originale con una bici decorativa
Sì, il giardino è in grado di proporvi tante idee con cui vi potete sbizzarrire e inventare cose nuove. Avete una bicicletta vecchia in cantina? Non portatela in discarica! Vi suggeriamo un’idea veramente originale e oltretutto anche di design.
Composizione fai da te con tanti fiori
La trasformiamo in un pezzo unico in grado di cambiare completamente l’estetica del giardino. Naturalmente avrà bisogno di una verniciatura, ma questo lavoro lo potrete fare anche da soli.
Lavoretto fai da te – idea riciclo mobili
Non c’è bisogno di fare attenzione nel modo in cui si passa la vernice. L’effetto naturale è da preferire. E poi per un risultato ancora più sorprendente, vi consigliamo di riempire il cestino in vimini della bici con del terriccio e piantare dei fiori di stagione. L’effetto eccezionale è garantito con poche semplici mosse.
Decorazioni floreali perfetti per una festa
Lanterne in legno per creare un effetto rustico – moderno
Anche il legno offre tante possibilità per le decorazioni fai da te. I mobili di pallet sono una tendenza che sta avendo un grande successo negli ultimi tempi. Questo genere di arredamento è indicato per gli amanti dello stile rustico. Sicuramente i mobili realizzati con le proprie mani sono in grado di offrire un’atmosfera molto più confortevole rispetto ai mobili moderni comprati in negozio.
Fai da te addobbi natalizi con stivali di gomma
Quindi per gli amanti del fai da te, ci sarà tanto lavoro. Ma anche per quelli che sono alle prime armi con il mestiere, non c’è motivo di avere paura. In svariati nostri articoli illustriamo tecniche con cui è possibile creare degli arredi con pallet per il proprio giardino.
Design moderno con vari elementi in legno
Portacandele veramente originale in vetro
I mobili in pallet oltre ad essere belli sono anche amici dell’ambiente. Un arredo eco friendly potrebbe essere anche di design. Con un po’ di immaginazione potrete creare dei complementi veramente unici e originali. Le possibili soluzioni per creare mobili con pallet hanno come punto di partenza divani con cuscini colorati e morbidi, sedie, tavolini e arrivando anche a dondoli e varie soluzioni per giardini verticali.
Barili in stile rustico utilizzati come vasi
Invece per un look più industriale dovreste usare il metallo come elemento principale nelle vostre decorazioni. Delle panchine in metallo sono una possibile soluzione. Con una passata di vernice, questo mobile torna a splendere. Un’idea in più che possiamo suggerirvi riguarda la scelta dei colori.
Addobbi autunnali con foglie secche e lanterna
Nel caso in cui aveste voglia di creare un’atmosfera primaverile potete utilizzare colori come il rosa e l’azzurro. Aggiungete anche qualche fiore qua è là in modo tale da assicurare il tocco finale di eleganza. Questo effetto è tipico per uno stile Shabby Chic.
Carriola in legno utilizzato come vaso
Anche in questa variante di decorazioni fai da te potete utilizzare tanti fiori e decori simili dalle tonalità calde. Inoltre gli addobbi floreali sono tipici per un giardino. E’ sempre una gioia vedere un giardino fiorito.
Design elegante e romantico con addobbi floreali
Le possibilità per creare delle composizioni sono infinite. Un’altra idea originale per decorare il giardino è sicuramente l’aggiunta di lanterne. Le nuance di colori spesso utilizzati sono il bianco e il nero.
Decorazioni per Halloween con tante zucche – idea fai da te
Se decidete di utilizzare una lanterna bianca, come risultato finale avrete una decorazione elegante. In più, l’abbinamento con gli altri colori risulta essere molto facile visto che è una nuance neutra. In termini di design, una lanterna di colore nero sta per un’estetica più moderna e avanzata.
Triciclo in legno perfetto per decorare il giardino
Rappresenta anche la forte personalità del proprietario. Qualsiasi sia il colore, la forma e il materiale con questo genere di decorazione sarete in grado di creare un’atmosfera confortevole e calda.
Decorazione vintage con biciletta
E’ importante prendere in considerazione anche la grandezza del giardino. Un giardino grande vuol dire più lanterne posizionate in punti strategici in grado di illuminare tutto lo spazio esterno. Grazie alla luce soffusa che emanano l’effetto romantico viene al primo posto.
Addobbi per festa con lanterne di carta
Grazie al comfort che si crea potrete gustarvi l’atmosfera di una serata estiva e rilassante all’aria aperta. Le sfumature delle luci notturne vi regaleranno sensazioni uniche, soprattutto in una compagnia piacevole.
Giardino grande con piscina
Per un aspetto ancora più romantico ed elegante, aggiungere una fontana è la soluzione migliore. La fontana è un bel modo per donare carisma al vostro giardino. Per un tocco artistico al vostro outdoor una statua in marmo conferisce uno stile raffinato ed elegante.
Decorazioni fai da te con lanterne di carta
Inoltre grazie a questo tipo di decorazione saprete donare carattere e personalità al vostro angolo verde. Potrebbe essere anche un’idea fai da te per gli uomini che hanno voglia di migliorare le loro capacità di bricolage. Irrinunciabile per una padrona di casa con il pollice verde sono i fiori.
Carriola in legno con fiori di stagione
Come abbiamo detto precedentemente i fiori sono una parte obbligatoria nella decorazione di un giardino. Appunto in questo non possono mancare vasi, archi per rampicanti, fioriere e carriole portafiori. Perché dona allegria e colore è rende orgogliosa ogni donna.
Orto piccolo in legno – fai da te creativo
Il set curato per bene, decorazioni varie per ogni stagione e ricorrenza sono piccoli accorgimenti per creare una piccola oasi di benessere, in cui è possibile rilassarsi. Arriviamo anche al discorso del giardino verticale. Anche questi sono ottimi per ornare il vostro pezzettino verde.
Recinto con sabbia per far divertire i più piccoli in famiglia
Il giardino verticale è una soluzione di tendenza molto richiesta, con tanti vantaggi offerti da questo tipo di sistemazione vegetale. Essa però, come ogni vegetale richiede tante cure e manutenzione. In più, è anche una soluzione per l’interno della casa e per il terrazzo. I benefici del giardino verticale sono innumerevoli.
Giardino con camino esterno e piscina
Il verde è il colore della natura, della pace e dell’equilibrio ed è sempre una gioia vivere in mezzo alla vegetazione. Anziché, i classici vasi, potete optare per un approccio moderno. Sono ideali anche per i piccoli giardini dove avere tanti fiori è impossibile.
Decorazioni fai da te con sassolini
Un’altra idea con sassolini ed elementi in legno
Decorare vuol dire anche addobbare per le occasioni come l’Halloween, la Pasqua e non dimentichiamo il Natale. Diamo uno sguardo veloce anche a queste decorazioni a tema. Per Halloween non c’è dubbio, dovete liberare il vostro lato oscuro e creare addobbi da paura con più mostri possibile. Se invece volete restare sul classico, da preferire sono le zucche intagliate e i piccoli fantasmini bianchi.
Giardino con piscina, set in legno e un recinto decorativo in pietra
Non c’è ombra di dubbio, quella sicuramente è la festa più paurosa dell’anno, quindi merita il giusto omaggio con tante decorazioni originali. Anche la Pasqua merita la giusta celebrazione.
Vasca da esterno con camino ed elementi decorativi dal look rustico
Delle statuine di coniglietti messi un po’ in giro in tutto il giardino donano senz’altro un’atmosfera di festa. E cosa dire per il Natale? Qui le proposte sono veramente tante. Un’alternativa originale è quella di mettere l’albero di Natale fuori in giardino.
Decorazioni fai da te con casetta per gli uccelli
Pensate bene a mettere tanti fili luminosi con cui illuminarlo nelle ore serali. Voi e tutti i vostri vicini sentirete l’effetto magico che crea. Insomma d’idee ce ne sono tante.
Decorazione in legno per l’entrata di casa
Date libero sfogo alla vostra creatività e mettetevi all’opera per creare tante decorazioni fai da te per un giardino ordinato, carino e veramente originale. Potete trarre ispirazione dalle proposte qui suggerite.
Idea per un giardino in stile giapponese
Come potete vedere alcune delle proposte sono facilissime da realizzare e con un po’ di impegno il vostro giardino splenderà.
Lanterna in stile giapponese da Richard Ritari Photography
Tutti nella propria vita si sono trovati a costruire degli oggetti, ma chi ha fatto diventare questa cosa una passione, un hobby sa bene quanta soddisfazione porta questo. Costruire qualcosa vuol dire metterci l’anima e la passione della persona stessa. E’ per quello, che il risultato finale, qualsiasi esso sia è una gioia. Attraverso questo articolo e corredo d’immagini abbiamo voluto suggerirvi e consigliarvi delle idee con cui potete abbellire e rendere ancora più confortevole il vostro giardino.