Addobbi autunnali per decorare il soggiorno di casa vostra
Gli addobbi autunnali come idea per decorare il soggiorno e per entrare in pieno di questa stagione sono un'ottima idea. Quando le stagioni cambiano, portano con se, tutta un’altra atmosfera. In autunno le temperature calano, inizia a fare fresco e il cielo inizia ad essere più grigio. Allora si consiglia di aggiungere un po' più di colore alla casa. Dal momento che il soggiorno, imposta il tono di tutto il resto della casa. Abbiamo raccolto un po' d'idee e immagini per decorarlo.
Addobbi autunnali per il soggiorno con tanti elementi tipici della stagione
I colori che hanno il predominio sono i colori neuri e quelli scuri. Infatti sono tipici di questa stagione e faranno parte del vostro soggiorno per tutto il tempo.
Addobbi autunnali per decorare la mensola sopra il camino
Se il vostro salotto è con arredamento finito, e siete soddisfatti completamente, non c’è alcun motivo per fare dei cambiamenti radicali solo per una stagione. Si può sicuramente portare a casa un paio di rametti di foglie appassite o fiori autunnali, per decorare il vostro tavolo.
Decorazioni e design per un soggiorno diverso e particolare
I rametti di quercia fanno bella figura messe in un vaso grande, pronte per abbellire il tavolino. Se si vuole, si potrebbe anche portare a casa qualche foglia secca o fiori e spargerli in giro per il soggiorno, così avremmo la sensazione che l’autunno è in casa.
Decorazioni e idee per addobbare il camino con qualche rametto e foglie secche
Soggiorno decorato per l'autunno con cuscini e colori tipici
Il vaso pieno di foglie colorate o fiori di stagione, sono indicativi del periodo, ma si può puntare ulteriormente con un paio di pigne e piccole zucche disposte sul tavolo o sulla mensola sopra il camino. Ricordiamo ci che arriva anche Halloween, quindi le zucche sono con priorità. Simbolo di questa festa divertente. In un arredamento neutro, tutto ciò che serve è un pò di brillantezza con i colori tipici del momento. Ed è qui che un solo vaso è in grado di trasformare significamente l’aspetto del vostro salotto.
Addobbo semplice per avere l'autunno in casa
Un tocco elegante con le foglie come elemento decorativo
Guardate le immagini con gli addobbi autunnali che abbiamo pensato per voi. Anche un cesto in legno decisamente può rafforzare l’atmosfera autunnale. Come supporto possiamo aggiungere una candela a forma di zucca per avere una decorazione più raffinata. Se volete, potete utilizzare fiori finti, che sicuramente svolgeranno la stessa funzione di quelli veri. Ma a differenza da quelli veri, che quando li vedremo appassire, sarà scoraggiante.
Salotto decorato con fiori finti in vaso
Salotto decorato semplice ed elegante per ospitare l'autunno
D’altra parte però, i cuscini potranno durare tutta la stagione e se si desidera anche oltre. Scegliete colori scuri, come ad esempio un marrone scuro, marrone chiaro, arancione, perché no, anche il viola.
Scritta divertente che ci ricorda di questa bella stagione
Naturalmente, tutti gli altri tessuti come tende e tappeti richiederanno molto più investimenti. La combinazione di un unico cuscino arancione può immediatamente cambiare look del vostro soggiorno.
Addobbi autunnali per il soggiorno con cuscini a tema e rametii in vaso
L’arancione si integra bene con tutti gli altri colori neutri. Non dovrebbe essere difficile introdurlo nell’arredamento già esistente. Non vi resta che decidere quanti ne volete aggiungere. Una combinazione ideale sarebbe anche quella del blu e dell’arancione insieme. Per le decorazioni delle pareti possiamo suggerire qualche quadro che rappresenta la natura.
Cuscini con i colori della stagione e porta oggetti a forma di foglia
Gli arredi in tonalità oro, sono belli tutto l’anno, ma sono meravigliosi durante l’autunno. C’è qualcosa di speciale in questo colore che crea un look singolare per la stagione fredda. Un divano rosso può sembrare molto stravagante, figuriamoci un divano in velluto. Ma ci starebbe benissimo, giusto con il tema.
La zucca è tipica della stagione quindi non può mancare nelle decorazioni
Anche un cuscino giallo può far sentire l'autunno
Direi che acquistare un divano nuovo, giusto per essere in tema, è un investimento inutile. Per risolvere questo caso, è necessario solo un copri divano, una fodera per cambiare la visione del mobile.
Se volete dare un tocco di stile al vostro tavolo del soggiorno le zucche in porcellana sono perfette
Avere addobbi autunnali nel salotto è solo questione di gusti, ma sicuramente rende felici e mette di buon umore. Il color rame è ancora di moda, e fa parte della tendenza in questa stagione.
Idea per decorazione con lanterne e foglie secche
Se avete un camino nel vostro salotto, questo è il punto focale della stanza. Le fiamme rafforzano il fascino delle decorazioni. Aggiungere qualche decorazione su una mensola sopra il camino, risolve tutto in pochi minuti. Basta mettere su, una zucca, qualche foglia secca, qualche pigna e il gioco è fatto. Ma non solo la mensola può essere decorata. Possiamo dare un ritocchino anche intorno al camino.
Adoobo fai da te con foglie decorative per abbellire il tavolo
Qualche idea di addobbi autunnali possono essere le lanterne, qualche cuscino per terra, una coperta e siete pronti per trascorre dei momenti bellissimi con la persona cara. Se volete rendere le cose un po' più lussuose potete metterci un tappetto o una pelle d’animale.
Addobbi autunnali con foglie e zucche come decorazione per il camino
Un solo elemento è in grado di portare la natura nel soggiorno
avere uno stile elegante, però non bisogna esagerare. Se volete che il vostro arredo sembri tale, non esagerate con le decorazioni. Basta un solo punto focale, per essere in relazione con il tema autunnale. Come la scelta dei colori, anche quella dei materiali adatti è di fondamentale importanza per creare un’atmosfera autunnale. Il legno è un elemento che rende l’ambiente caldo e accogliente e, quindi, ben si adatta allo spirito di questa stagione.
Addobbi fai da te per dare personalità al vostro soggiorno
Qualche altra idea utile per affrontare la stagione autunnale
Tra i tessuti, potete optare sia per la lana sia per il cotone, per scegliere, per esempio, una coperta avvolgente o un caldo tappeto. Ricapitoliamo un po'. I colori principali sono il giallo, l’arancione, marrone e rosso scuro.
Un'idea originale per ricevere amici a pranzo e farli sentire lo spirito autunnale
Potete utilizzarli sia nell’arredamento, sia nelle decorazioni. Ai colori autunnali consigliati potete aggiungere anche un tocco di verde acido o salvia, che si sposa alla perfezione con l’arancio, il giallo e il rosso scuro e infonde energia all’insieme. Anche il rosso abbinato al color prugna è un raffinato accostamento adatto per il soggiorno.
Salotto decorato con vaso e rami secchi per ricordare la stagione
Una volta che avete deciso i colori e i materiali che meglio si adattano alla vostra casa, non resta che passare all’atto pratico e cercare degli oggetti che armonizzino le varie stanze con lo spirito autunnale.
Camino decorato con scritte e piccoli ornamenti e cuscini a tema
Non occorre cambiare radicalmente l’aspetto della casa per ottenere l’effetto desiderato, ma sono sufficienti anche pochi semplici tocchi con qualche accessorio e soprammobile per creare la giusta atmosfera.
Vaso con fiori finti, e profumo di cannella che ci fa adorare questa stagione
Salotto moderno con qualche tocco di decorazione autunnale
Tavolino originale in legno, tipico di questa stagione
Tavolini originali, in stile rustico che si differenziano dal resto dell''arredamento. Il vaso e i rametti danno la sensazione di avere l'autunno a casa.
Soggiorno decorato in modo brusco ma simpatico
I colori e gli elementi autunnali sono presenti in pieno in questa foto, con i cuscini con i colori tipici e le decorazioni sul tavolino.
Elemento decorativo a forma di foglia
Decorazione a forma di foglia, utilizzata per le candele. Le candele sono di colore arancione, che uno dei colori che rappresenta l'autunno. Questi piccoli elementi possono essere utili nella decorazione del soggiorno.
Soggiorno elegante con elementi autunnali
Soggiorno elegante con pochi elementi decorativi.
Soggiorno bianco, luminoso che dona a questa stagione un pò grigia
Salotto originale, con elementi decorativi originali per rappresentare l'autunno al massimo. Il bianco dona luce a questa stagione che è già grigia di suo.
Addobbi autunnali per la mensola del camino
Addobbo semplice per dare un tocco artistico alla mensola del camino. Oltre i fiori secchi, le zucche in porcellana donano un originalità irresistibile.
Un tavolino decorato in modo romantico
Per trascorrere una serata romantica in compagnia della persona amata, la decorazione è essenziale. Le foglie, le candele e la luce soffusa creano una romanticità indescrivibile.