Bagni moderni – idee per un arredamento contemporaneo
Bagni moderni, un concetto molto soggettivo, in quanto ogniuno di noi ha la propria idea per quanto riguarda la parola “moderno”.
Bagni moderni, un rivestimento sobrio ed elegante
In questo caso ci occupiamo del bagno moderno. Per poter organizzare il “bagno perfetto” bisogna seguire alcune regole di base. Per prima cosa, è sempre bene prendere in considerazione il proprio stile personale.
Arredo bagno semplice e moderno
Le dimensioni dello spazio che si andrà a ristrutturare sono di fondamentale importanza. E’ bene arredare il bagno nello stesso stile in cui è arredata anche il resto della casa in modo da avere tutta l’abitazione in perfetta sintonia di colori.
Bagni moderni – arredamento semplice e colori caldi
Il bagno di per sé infatti, può essere organizzato in diversi modi, tutto dipende dallo stile e dalla forma che vogliamo fargli prendere.
Arredamento contemporaneo con decorazioni e colori vivaci
I bagni moderni possono essere arredati come uno spazio all’insegna del relax, per esempio. Possono anche essere organizzati e visti come un piccolo rifugio dalla routine quotidiana, il posto dove prendersi una pausa da tutto e da tutti.
Arredo bagni moderni – idee per rivestimenti
Prima di pensare al design pero’, dobbiamo capire cosa vogliamo ottenere esattamente dalla nostra stanza da bagno. Iniziando dai bagni moderni, passando dai classici e arrivando fino a quelli minimal, potete dare sfogo alla vostra creatività.
Arredamento contemporaneo – come decorare le pareti del bagno
Prendete spunto e ispirazione dalle nostre fotografie. Per quanto riguarda la progettazione vera e propria dei bagni moderni, ci sono veramente tantissimi stili e temi tra cui scegliere, su questo punto non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Bagni moderni e contemporanei: rivestimenti di pietra
Bisogna però tener conto anche del fatto che il bagno deve essere anche pratico e funzionale allo stesso tempo. In quanto questo è lo spazio dove teniamo tutti i nostri prodotti di bellezza, vari cosmetici e i prodotti per la pulizia di viso e corpo. Dopo aver scelto lo stile più adatto a noi, dobbiamo pensare a che tipo di rivestimenti desideriamo per le pareti e il pavimento.
Bagni moderni ,rivestimenti e colori particolari
Bagni moderni, altre idee per arredamento contemporaneo
Questa scelta è fondamentale per tutto il percorso che andremo a fare. Se vogliamo che il nostro bagno sia allegro, andremo a utilizzare colori vivaci e luminosi per quanto riguarda pareti e pavimento.
Bagni moderni, rivestimenti e pareti in porcellana
Al contrario, se vogliamo dare un tono più sobrio e semplice andremo a puntare più su colori neutri. Dopo aver scelto i rivestimenti adatti, dobbiamo pensare ai sanitari che andranno a completare il tutto.
Bagni moderni raffinati e spaziosi allo stesso tempo
I sanitari devono stare bene e “integrarsi” al meglio in tutto l’ambiente, per questo bisogna scegliere tutti questi dettagli con cura.
Rivestimenti bagno in stile elegante e semplice
Nel caso in cui, per esempio, dovessimo scegliere tra vasca o doccia, la prima cosa che andremo a valutare con attenzione è certamente lo spazio che abbiamo a disposizione.
Un’idea particolare per arredare un bagno piccolo e colorato
Se abbiamo abbastanza spazio per tutte e due tanto meglio, nel caso contrario dobbiamo scegliere in base alle nostre esigenze personali.
Piastrelle per bagno, un mosaico di colori
In poche parole, quanto più abbiamo le idee chiare sul risultato finale che desideriamo raggiungere, tanto più sarà facile realizzare il bagno che ai nostri occhi risulti perfetto.
Rivestimenti bagno, come arredare con stile ed eleganza
Se però avete tante idee o semplicemente siete indecisi su come organizzarle, potete sempre contare su di noi.
Elegante e lineare: un classico arredamento contemporaneo
In generale in un bagno la prima cosa che si nota dopo mobili e sanitari sono le decorazioni e gli accessori.
Un’idea minimal, particolare e raffinata
Non bisogna prendere decisioni affrettate per quanto riguarda quest’ultimi. La prima cosa da fare è scegliere i colori che avranno tutti gli ascugamani, tappetini e accessori vari.
Arredo bagni moderni, colori vivaci e decorazioni particolari
Non bisogna dimeticare che i colori che sceglieremo andranno ad influenzare in modo diretto tutta l’atmosfera e la sensazione percepita all’interno dello spazio.
Piccolo bagno con decorazioni e mobili in legno
Di solito la maggior parte delle persone scelgono il bianco come colore principale per l’arredo del bagno, e non solo.
Arredamento contemporaneo, bagno moderno e compatto
Il bianco è il colore più semplice da combinare con gli altri colori, è perfetto per ogni stile ed è il colore per eccellenza dell’arredo bagno in quanto è sinonimo di igiene e pulizia.
Idee arredo moderni, bagni semplici e idee salva spazio
Per esempio se abbiniamo il bianco al blu andremo a dare un tocco marino al nostro bagno. Invece se lo abbiniamo al nero, avremo un effetto molto elegante e raffinato.
Bagni moderni, un mosaico di colori vivaci
Un altro elemento molto importante da non dimenticare qundo si arreda un bagno è la luce che illumina lo spazio interno. Infatti, se nel bagno mancano le finestre, sarebbe meglio scegliere accessori diversi che donano più luminosità. Nel caso in cui dobbiamo arredare un bagno piuttosto piccolo, la cosa principale da non fare è scegliere colori scuri.
Arredo bagni moderni, rivestimenti eleganti
Se però non siete molto sicuri su che cosa bisogna e non bisogna fare nelle diverse situazioni, potete sempre rivolgervi a un designer d’interni, specializzato in bagni. Potrà di sicuro darvi una mano nella realizzazione del bagno dei vostri sogni. La cosa più importante quando si arreda una casa, indipendentemente dal tipo di stanza è avere le idee chiare e sapere come organizzarle. Tutto e molto sogettivo e individuale in fin dei conti. Siamo liberi di improvvisare e spaziare tra tutti gli stili che vogliamo, quello che conta veramente e raggiungere il nostro scopo finale.