Bagni piccoli – idee e consigli per gli spazi ridotti della casa
Care mie ragazze/donne, oggi vorrei darvi alcuni consigli per quanto riguarda l’arredamento del bagno. In particolare il bagno piccolo. Questo spazio è fondamentale in una casa e deve essere sicuramente arredato con gusto e immaginazione. Quando dobbiamo arredare un bagno abbastanza piccolo dobbiamo avere in mente le idee molto chiare.
Bagni piccoli – design semplice e raffinato
Le dimensioni dello spazio che dobbiamo arredare non sono di fondamentale importanza alla fine, anche un bagno piccolo può diventare molto accogliente e raffinato se arredato con gusto.
Bagni piccoli – pratici e funzionali
La cosa fondamentale ovviamente è saper sfruttare al meglio tutto lo spazio che abbiamo a disposizione. Cosa, che non è così semplice da fare come potrebbe sembrare in un primo momento. Per questo motivo possiamo prendere come riferimento qualsiasi sito internet, rivista o giornale che si occupa di arredamento.
Bagni piccoli – idea fresca e colorata
Ci sono sempre tantissime idee ed esempi diversi, di sicuro ci sarà qualcosa che vi piacerà e vi aiuterà a fare la scelta migliore per il vostro bagno. Bisogna fare massima attenzione quando si andranno a scegliere tutti gli elementi dell’arredo.
Bagni piccoli – design semplice e funzionale
Anche la posizione all’interno dello spazio e la scelta dei colori è una parte molto importante quando abbiamo a che fare con una stanza più piccola.
Bagni piccoli – confortevoli e moderni
Le parti fondamentali da considerare sono le pareti, il pavimento e i mobili ovviamente. Bisogna curare con attenzione tutti questi dettagli.
Idea originale per arredare un bagno piccolo in stile contemporaneo
Alla fine il risultato finale sarà il complesso di tutte queste piccole cose che faranno la differenza all’interno del nostro bagno.
Bagni piccoli – moderni eleganti e confortevoli
Le misure della stanza da bagno si sono drasticamente ridotte negli ultimi tempi, forse perché al giorno d’oggi persiste sempre di più la necessita di molte persone di vivere in appartamenti più piccoli rispetto a qualche tempo fa.
Design raffinato ed elegante: come arredare un bagno piccolo
Ecco come arredare un bagno piccolo con stile
Non solo le famiglie comuni ormai puntano su ambienti con dimensioni ridotte. Ormai molte aziende e varie compagnie sul mercato hanno adottato questo sistema e puntano sempre di più sulla funzionalità e sulla praticità studiata nei minimi dettagli.
Bagni piccoli – design particolare e fresco
Questo vale in particolare per quanto riguarda l’arredamento dell’ufficio.
Bagni piccoli – idea contemporanea e moderna a colori caldi
Arredare un bagno di piccole dimensioni può diventare un gioco da ragazzi in certe situazioni, basta avere in mente le poche cose elencate in precedenza.
Bagni piccoli – design contemporaneo e raffinato
Per quanto riguarda i colori dei rivestimenti e delle pareti che andremo a scegliere per il nostro bagno piccolo, è sempre meglio optare per colori chiari, freschi e luminosi.
Bagni piccoli – colori caldi e luminosi
I colori più chiari donano luminosità e fanno sembrare l’ambiente più grande rispetto a quello che è realmente.
Design semplice e funzionale per un bagno piccolo
Un’altra cosa fondamentale da considerare quando si inizia ad arredare uno spazio piccolo è scegliere il tipo di arredo migliore.
Bellissimo bagno piccolo con dettagli in verde
Nel nostro caso esiste un tipo di arredamento fatto apposta – arredo salvaspazio, fatto appunto per ambienti di dimensioni ridotte.
Piccolo bagno elegante con dettagli in legno
Nel bagno in particolare gli elementi fondamentali sono i sanitari. La cosa migliore da fare in questa situazione è optare per sanitari molto compatti e docce a filo, così da poter avere la massima libertà nei movimenti. Un esempio molto utile di sanitari di questo tipo sono i sanitari sospesi, quelli a forma arrotondata sopratutto.
Piccolo bagno elegante in marmo con dettagli in vetro
Bagno piccolo – idea fresca e colorata
Non ingombrano ulteriormente rispetto a tutti gli altri tipi, essendo privi della colonna di scarico.
Bagno in stile tropicale – colorato e fresco
Invece per quanto riguarda la doccia, nel nostro caso il modello migliore da scegliere è quella a filo pavimento.
Idee bagno piccolo con design semplice e pratico
Questo modello di docce è ideale per ottenere il comfort desiderato avendo comunque il massimo dello spazio a disposizone.
Idee bagno piccolo – design moderno e raffinato
Un’alternativa valida potrebbe essere anche la scelta di una doccia angolare con anta ricurva e base semicircolare.
Bagno piccolo – semplice pratico e funzionale
Solitamente il box consigliato per l’arredo di un bagno piccolo è quello fatto in vetro oppure policarbonato. Questi tipi di box sono trasparenti e molto sottili, questo aiuta ulteriormente a rendere visivamente meno ingombrante lo spazio. Non bisogna dimenticare anche il lavandino, anch’esso deve essere scelto con adeguata attenzione allo spazio che andrà a occupare in un secondo momento.
Bagno piccolo molto fresco e colorato
Su questo non c’è molto da preoccuparsi, ormai in commercio esistono infiniti modelli di forma e dimensione diversa, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Comunque per sfruttare al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione è preferibile scegliere un modello a cui poter applicare un mobile contenitore sotto. Così potrà essere utilizzato anche come deposito per gli asciugamani e tutti gli altri oggetti che conserviamo di solito in bagno. I rubinetti più indicati per il lavandino sono quelli a muro perchè non occupa ulteriore spazio sul retro del sanitario. Ad esempio, oggi in commercio esistono molti modelli di rubinetti che miscelano acqua fredda e acqua calda con un’unica leva, cosa che gli rende ancora meno ingombranti. Per tutti coloro che non possono fare a meno della vasca da bagno, anche in questo caso ci sono modelli adeguati per il bagno di dimensioni ridotte. I modelli mini sono fatti appunto per questo e non si fanno mancare niente, anzì, sono dotate di idromassaggio e tutte le altre funzionalità di una vasca da bagno normale. Le possibilità e le idee per arredare un bagno piccolo sono davvero infinite, tutto dipende dal gusto e dall’interpretazione personale di colui che lo fa.
¹ Marmo