Bagno elegante: è tutta una questione di stile e di armonia!
Un bagno elegante lo si riconosce già al primo sguardo grazie alle sue forme pulite, ai materiali preziosi e alla cura riservata ad ogni singolo dettaglio. L’eleganza, lo stile, lo charme si addicono ad ogni stanza della casa e in particolar modo al locale bagno. Il motivo va ricercato nella sua destinazione d’uso. E’ qui che ci si rilassa e ci si rigenera nel corpo ma anche nella mente.
Un bagno elegante è infatti il massimo in termini di comfort e di armonia stilistica. Come esprimono molto bene le dieci immagini che abbiamo selezionato, l’eleganza può assumere forme e colori molto diversi: dai toni chiari a quelli scuri, dalle linee moderne a quelle classiche. L’eleganza non ha tempo e va oltre a mode e suggestioni momentanee. Ecco che, se siete alla ricerca di un look per il vostro bagno, quello elegante potrebbe rivelarsi la scelta vincente.
L’importante è che ben si sposi con il resto dell’arredamento della casa e che soprattutto rispecchi la vostra personalità. Stiamo allestendo il locale più intimo di tutta la casa, pertanto il consiglio è quello di scegliere mobili e colori che vi soddisfino in tutto e per tutto.
Un bagno elegante non è necessariamente lussuoso o sfarzoso, anche se alcune caratteristiche, come, ad esempio, lo spazio a disposizione, l’impiego di materiali preziosi, la progettazione di mobili su misura, l’illuminazione naturale ed anche il genere di decorazioni, sono da tenere in debita considerazione. Un bagno elegante è anzitutto una composizione equilibrata nei colori e nella disposizione dei vari elementi d’arredo e l’atmosfera è armoniosa e raffinata.
In alcune composizioni qui proposte noterete l’uso del marmo e il candore degli altri rivestimenti che diventano gli elementi chiave di un contesto elegante. In altre invece l’eleganza è data principalmente dalla leggerezza e dalla pulizia degli spazi: il bagno elegante veste i panni del design moderno, a volte anche essenziale, per un risultato finale di grande impatto.
Gli elementi principali presentano linee minimal, in particolare è la vasca freestanding a rubare la scena. Un look che può essere sì semplice, ma l’eleganza è il concetto che guida l’intero progetto: dalla scelta dei colori e dei materiali alla disposizione dei vari elementi d’arredo. Abbiamo citato il marmo, ma anche il legno, il vetro e la pietra naturale sono materiali perfetti da inserire in un bagno elegante.
Per quanto concerne la scelta dei colori, quelli che esprimono al meglio il concetto di eleganza e di raffinatezza sono i toni tenui, che virano dal bianco al grigio. I bagni eleganti sono pertanto contraddistinti da un’armonia delle forme che si riflette nel benessere del corpo e della mente.
Per un risultato impeccabile create un ambiente accogliente dove il comfort regni sovrano. Distribuite gli spazi con attenzione, facendo sì che la funzionalità vada di pari passo con un design prestigioso. Scegliete una vasca freestanding o idromassaggio da posizionare al centro della stanza, così da diventare il cuore di un bagno esclusivo.
Vanity e specchi dalle linee eleganti, armadi in preziosi materiali infonderanno, poi, tranquillità e armonia, l’ideale per realizzare dei bagni eleganti, confortevoli e curati in ogni dettaglio. Il tutto completato da portaoggetti e mensole, ad esempio con corpi d’illuminazione alla base, per creare atmosfere suggestive ed esaltare la bellezza della stanza. Infine, giocate con materiali e colori. Un esempio?
Eleganti piastrelle dai toni neutri con delle decorazioni dorate sono in grado di dare un’illuminazione unica al vostro bagno, conferendogli un allure elegante e sfarzosa. Colori chiari e pareti con raffinati motivi floreali sono la soluzione ad hoc per uno stile sublime. Per chi predilige, invece, gli elementi naturali il legno pregiato non solo ha un look elegante, ma è in grado di creare un’atmosfera calda e accogliente. Ispirateci alle nostre dieci soluzioni, puntate sul vostro buon gusto e otterrete il bagno elegante che avete sempre desiderato!