Mensole – design, idee e tendenze nella cucina
Mensole, sono uno dei mobili da cucina, che portano i “due lati della medaglia”. C’è a chi piace usarle sia come un oggetto comodo e pratico, che come un oggetto di design. Per gli altri invece, creano solo confusione e disordine. Ci sono sempre pro e contro. Oggi però, il loro uso diventa sempre più cercato e di moda. Si chiama Open Shelving.
L’open shelving è lo stile che comincia essere sempre più usato nelle nostre cucine
Un termine inglese, che inizia ad entrare spesso anche nella nostra vita quotidiana e che porta a risultati interessanti e sorprendenti. La cucina è una delle stanze più usate nella casa. Cerchiamo sempre come renderla comoda, chic ed accogliente.
Mensole per uno spazio semplice, l’accogliente e la familiare
E così, l’open shelving potrebbe aiutarci ad ampliare lo spazio della stanza, permettendo nello stesso tempo di scoprire la sua bellezza, eleganza e calore. E’ un’ottima soluzione per la cucina moderna, ma anche per quella rustica e classica.
La cucina moderna, arricchita con le mensole scure sulla parete bianca sembra chic ed invintante
Nonostante i contro, se si ha un po’ d’immaginazione e di buon gusto, se si sperimenta senza esitare, con l’Open Shelving si potrebbero raggiungere degli ottimi risultati nell’ambiente della cucina. Di diverse misure, dai colori vari, e dalle forme interessanti, loro si potrebbero usare non solo come un oggetto pratico. Sono anche la decorazione che abbellisce e completa il design.
Mensole e luce sono la soluziona creativa per dare un tocco moderno nella cucina classica
I designer offrono tante idee curiose ed interessanti per l’arredamento della cucina e ci suggeriscono come renderla affascinante e funzionale.
Mensole design – creatività e coraggio con le mensole innovative
Con un po’ di creatività, un po’ di coraggio e con buon gusto, si potrebbero ottenere dei risultati sorprendentemente notevoli. Giocate ed inventate come posizionarle, siate creativi abbinandole con gli altri colori, con pensili di materiale diverso, illuminatele e vedrete che il risultato finale vi porterà molta soddisfazione e gioia.
La cucina in vari colori ci invita con stile ed accoglienza
Un tocco d’arte nella cucina! Perché no?! Evitate la noia, arredandola con qualcosa di diverso e rivoluzionario, ma elegante e bello, che farà rispecchiare la vostra creatività ed immaginazione. Il colore diverso trasformerà la cucina noiosa in un posto piacevole. Create, provate, sperimentate per un risultato migliore.
Mensole design – per portare eleganza nella cucina grande
Il legno e il ferro insieme sono intorno alla cappa di legno massiccio di una bellissimi cucina classica
Decorate con degli oggetti d’arte, con dei piatti preziosi oppure con dei bei barattolini riempi di pasta o di spezie, renderanno l’angolo cucina un posto chic ed invitante. Le tendenze nell’arredo cucina ci permettono abbinare materiali vari e stili diversi, per raggiungere l’obiettivo desiderato.
Mensole lungo il muro sono il tocco d’arte in questa cucina progettata da SAOTA e Janine Lazard Interiors
Legno, ferro, marmo, vetro! Queste sono le materie classiche e più usate da sempre. E anche oggi , come da sempre, sono di moda. Il ferro battuto e il legno massiccio delle mensole fai da te sono la formula magica per la cucina rustica. Il vetro e la luce si sposano bene nella cucina moderna. La mensola di marmo ci sta comoda in quella classica! Importante è però trovare l’equilibrio tra i materiali per poter realizzare il progetto finale con un risultato ottimale. Esplorate le possibilità migliori per disporre le mensole, per esempio nell’angolo oppure da sole come mensole design, vicino alla finestra o sotto il piano di lavoro, abbinate con i pensili.
Mensole – le tendenze moderne di vetro e luce
Trovando la loro posizione corretta e la loro forma giusta potete dare un po’ di stile del vecchio arredamento oppure anche un respiro libero dello spazio chiuso. Uscite dall’abitudine e immergetevi nella novità.
Mensole shabby per dare un pò di fascino alla cucina
Usate la luce che cade dolcemente sulle mensole design per sottolineare la Unite la luce con il vetro – è una soluzione migliore per gli spazi piccoli. Ottenete eleganza e stile. Giocate con le proporzioni e le dimensioni.
La libreria insieme alla cucina di bianco, verde e inox sono una soluzione creativa
Una cucina semplice arricchita con le mensole in disposizione diversa sembra funzionale e chic
bellezza degli oggetti esposti. Create un immagine solare e calda applicando per esempio le mensole shabby. Non esitate mettere insieme alle mensole lunghe quelle più corte. Così create diversità e questo vi permetterà di evitare la ripetizione e la noia.
Materie varie e luce si sposano bene per uno stile moderno
Posizionatele così che siano facilmente raggiungibili. Cercate design e stile, ma anche la comodità e la praticità. La cucina è la stanza che spesso ci unisce. Potete renderla non solo un angolo utile e funzionale, bello e moderno, ma anche invitante e caloroso, abbinando le mensole con gli scaffali oppure con una piccola libreria, piena di libri. Avvicinatevi alla natura con alcuni vasi di fiori profumati oppure con alcune piante con delle erbe aromatiche. La cucina diventerà il vostro posticino speciale, dove nascondervi dalle giornate indaffarate e frenetiche.
Mensole design per la cucina in stile giapponese
Le erbe aromatiche sulla mensola ci avvicina alla natura
La mensola è il mobile che non ha tempo. Sempre attuale, sempre di stile, dà un tocco magico. Trasforma la cucina in uno spazio ampio, luminoso e caloroso. Mensole fai da te, mensole shabby, mensole cubo, quelle di ferro e legno oppure di vetro – cominciamo di nuovo ad usarle.
Mensole disposte intorno alla finestra e la cappa abbelliscono la parete della cucina
Attaccate sul muro chiaro, vicino alla finestra, ai due lati della cappa, proseguendo fino all’angolo, per poi finire il quadro, le mensole scure di uno spessore notevole, hanno trasformato questa cucina in una cucina chic e di stile.
La misura e la posizione delle mensole sono un’ottima soluzione per decorare la parete della cucina
In questa cucina bianca, le mensole di legno, applicate sul muro in modo che si susseguano le diverse misure, competano lo spazio. Sono una decorazione piacevole che raccoglie la stoviglia carina e preziosa.
La cucina bianca unita con il soggiorno grigio sono abbelliti dalla luce sulle mensole
Quà il design e l’eleganza, il bianco e il grigio, la luce soffice e gli oggetti di valore creano un’area invitante e rilassante. La creatività e il buon gusto, ci fanno entrare in un posto speciale, moderno e nello stesso momento familiare.
Mensole fai da te in legno massiccio sono la decorazione bellissima per lo stile della cucina
Il legno massiccio è da sempre apprezzato. E anche qua si sposa bene con il resto dello spazio. In questa cucina di legno tutto sembra semplice e pratico e l’isola davanti dà un tocco di design pulito e allineato, invitante e caldo.
Mensole cubo sono ottime per esporre le piccole figurine
Il legno massiccio e il ferro battuto sono sempre di moda
Il legno scalda sempre lo spazio. Si accoppia bene con il ferro. E così questa combinazione bellissima permette alla cucina di essere invitante e pratica.
Mensole moderne di colori bianco e arancione – l’arte nella cucina
Usare un design moderno, oppure colori diversi non si deve mai esitare. Arredando la nostra area cucina è sempre meglio essere coraggiosi e creativi per ottenere il risultato cercato.