Piastrelle bagno moderno: tantissime idee per scegliere il rivestimento ad hoc
+ 50
Pubblicità
E’ la stanza più intima per eccellenza: oltre a prendersi cura dell’igiene della propria persona, è il luogo dove si ritrova pace e relax. Sì, stiamo parlando del locale bagno che, sempre di più, è al centro dell’attenzione degli interior designer. In questa occasione ci occupiamo di un aspetto importante ovvero le piastrelle bagno moderno. Se siete in procinto di allestire questa stanza e siete alla ricerca di un rivestimento bello, ma anche pratico da pulire e in grado da creare la cornice ideale che faccia risaltare il resto dell’arredamento, qui troverete ben cinquanta idee, una più interessante dell’altra.
Dalla classica piastrella in ceramica, al prezioso e lucidissimo marmo, alla pietra fino ad arrivare all’effetto legno, sono davvero tantissime le possibilità nell’ambito delle piastrelle bagno moderno. Abbiamo voluto proporvi anche alcune soluzioni nelle quali si è optato per della pittura, così da fornirvi una panoramica di scelte completa. Come abbiamo avuto occasione di ricordare anche in altre circostanze, oggi esistono delle speciali tinteggiature perfettamente consone anche ad un ambiente umido come il bagno, pertanto se l’idea vi piace, qui troverete proposte molto suggestive nelle tonalità più di tendenza.
Ci troviamo dunque al cospetto della stanza che, insieme alla camera da letto, è la più personale di tutto l’appartamento, per questo motivo nel momento in cui ci si dedica all’arredamento occorre privilegiare, più che per ogni altro locale, i propri gusti e la propria personalità. Inoltre, come detto all’inizio, tra le varie caratteristiche del bagno, occorre rilevare l’elevato grado di umidità: qui è presente in quantità maggiore rispetto alla cucina! La scelta del rivestimento ha dunque un ruolo centrale al fine di offrire il massimo a livello di igiene e pulizia.
Pubblicità
Le piastrelle bagno moderne vanno pertanto scelte in base alle loro caratteristiche estetiche ma anche e soprattutto sulla scorta delle loro qualità tecniche. Il mercato offre un’ampia gamma di soluzioni, in grado di accontentare ogni gusto ed esigenza, anche economica. In questo spazio ci concentriamo sulle piastrelle bagno moderno, puntando i riflettori su quelle composizioni che presentano delle caratteristiche di stampo contemporaneo.
Nella nostra ricca gallery, troverete locali arredati in stile moderno, minimal, con accenni industriali, rustici, eleganti ed anche più classici. Insomma, scorrendo le immagini, troverete proposte di vario genere, così da avere sotto gli occhi una panoramica davvero completa per poter scegliere la soluzione che più vi si addice.
La soluzione più tradizionale e fors’anche la più utilizzata riguarda le piastrelle. Non immaginate, però, le composizioni antiquate che caratterizzavano le abitazioni di un tempo, i materiali oggi sono del tutto nuovi e altamente performanti, anche sul piano estetico. Molto interessanti sono le piastrelle effetto legno o pietra, di cui trovate qui diversi esempi. Un’altra via molto in voga riguarda, invece, i pannelli decorativi. Si tratta di una soluzione in grado di donare al bagno un look nuovo e accattivante, senza interventi particolari ed anche senza spendere somme di denaro particolarmente ingenti.
E’ possibile scegliere fra tantissime tipologie di piastrelle bagno moderno, anche le più preziose e delicate come quelle in marmo. I rivestimenti realizzati con questo incredibile materiale sono in grado di donare alla stanza un tocco unico ed estremamente elegante. Grazie alla lucentezza senza eguali, alla sua unicità e ai colori sorprendenti (dal bianco al nero, dal rosa all’oro, dal verde all’azzurro e così via) il marmo trasforma ogni bagno in un autentico capolavoro.
Pubblicità
Per quanto strepitoso dal punto di vista estetico, il marmo è estremamente delicato e necessita di accortezze particolari che lo rendono inadatto ad usi massivi. Ad ogni modo, se non sapete resistere al suo fascino e il costo non vi spaventa, un rivestimento in marmo è senza dubbio un valore aggiunto.
Abbiamo selezionato diverse soluzioni tutte però relative a bagni in stile moderno, quindi tutte quelle stanze arredate secondo i canoni estetici contemporanei, caratterizzate da linee essenziali e pulite, forme squadrate e di design, sanitari sospesi, vasche freestanding, docce walk in, colori neutri ed eleganti, ma anche toni vivaci e sgargianti. Sono questi gli elementi distintivi dei bagni moderni, per cui occorre optare per dei rivestimenti adeguati in grado di valorizzare l’ambiente.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità