Stile bohemien per la casa con idee e consigli per l'arredamento
Lo stile bohemien è adatto a quelle persone con lo spirito libero, come artisti, viaggiatori, hippies e viene rappresentato attraverso una infinità di aspetti e di elementi diversi. Quindi se siete amanti dell’arredamento essenziale e povero, sempre perfettamente in ordine, lo stile bohemien non fa al caso vostro.
Stile bohemien per arredare la casa in un modo unico
Negli ultimi anni, le tendenze di arredamento d’interni sono orientati verso l’aspetto naturale e la scelta di materiali organici. Non a caso, l’arredamento raffinato in stile bohemien è tornato nelle nostre case.
Stile bohemien e idee di arredamento per il salotto
Se vi piace boho chic della moda, è molto probabile che anche questo stile di decorazione vi possa piacere. Vi consigliamo di esplorare con noi questa bella collezione di idee d’arredamento raffinato in stile bohemien!
Idee di arredamento bohemien per un soggiorno veramente bellissimo
La decorazione boho dà un sacco di libertà e fantasia. Colori pastello sono tipici per l’interni, mentre vi è una gamma di tonalità come ad esempio, color melanzana per i divani, e il blu navy per i cuscini. In questo stile, tutti i mezzi per mettere in mostra i colori sono ammessi, anche pareti bianche e mattoni a vista! Gli interni bohemien chic si ispirano all’arredamento etnico e coglie ogni opportunità di impiegare accessori tipici di diverse culture e periodi storici.
Cuscini e tappeto sono nel mirino in questa composizione
E’ ammessa la libertà di scelta dei mobili che ci permette di combinare facilmente gli oggetti d’epoca con pitture murali decorative del design contemporaneo!
Tavolino particolare abbinato al vaso in mettallo
Le sale da pranzo sono tra le camere più difficili da convertire perché di solito sono spazi per un uso molto pratico. I mobili in legno sono tipici elementi di un arredo in stile bohemien.
Tappetti colorati in diversi tessuti e mobili in diverso stile per completare il look di questa composizione
Sono mobili vissuti come ad esempio tavolini bassi, ideali per il salotto, tavoli da pranzo con puof colorati, vecchi bauli, poltrone e desie colorate e mensole con oggetti di artigianato etnico. Si fa ampio spazio di un uso di stoffe colorate per rivestire i mobili.
Combinazioni di stile per arredare il salotto
Tanto colore tipico di questo stile
Ideali per decorare le pareti sono i quadri raffiguranti paesaggi esotici. E’ possibile utilizzare anche dei vasi di diverse dimensioni per regalarci dei colori che non devono assolutamente mancare. L’uso di incensi profumati e oli essenziali conferisce all’ambiente un atmosfera di grande suggestione. Riciclare oggetti decorativi vecchi ci fa anche risparmiare una fortuna.
Cameretta personalizzata con questo stile per rendere unico lo spazio dei vostri bambini
Tante piante per portare la natura in questo stile così originale
Una camera da letto per gli adulti in questo stile avrebbe anche un’aria decisamente femminile, se è decorata con alcuni accessori in metallo e tessuti dai colori caldi e pastello. Di solito associamo la decorazione interna in stile bohémien con sentori di colori vivaci. Ma poi, si può anche avere uno spazio molto rilassante, che abbonda le tonalità chiare però nello stesso tempo rimane decorato in stile!
Camera da letto arredata e decorata a tema boho
Soggiorno adorabile con questo rosa barbie e il tavolino in pelle che fa da contrasto
Anche le camerette dei bambini possono godere di un arredamento raffinato in stile bohemien, con accessori come cuscini con modelli etnici. Alle mamme piace mettere nelle camerette dei mobili che per i bambini hanno un particolare affetto sentimentale, che però spesso sono in diversi stili. Ed è un bene, perché il design bohemien è definito appunto con l’uso di mobili non corrispondenti!
Soggiorno decorato con tanti accessori e tanti colori accesi
Gli interni che sono già costruiti con il design eclettico e la presenza di vari stili di mobili si prestano molto bene ad un restyling ispirato al design chic bohemien. I modelli e le forme geometriche sono visibili in molte di queste case.
Camera da letto in stile bohemien e qualche accento vintage
Precedentamente abbiamo detto che lo stile bohemien è perfetto per chi preferisce tutti gli stili di accessori e tocchi naturali, quindi non sorprendetevi se in alcune foto trovate mobili scandinavi in un clima piuttosto hohemien.
Divani colorati con un design particolare che si abbina perfettamente con questo stile
Provate a giocare con questi due stili e otterrete un ambiente naturale, ma in piena vitalità. Questo stile è molto comune per tutti quelli che amano viaggiare. Optano per il boho perchè possono mettere bene in vista tutti gli articoli che si sono portati dai paesi che hanno visitato.
Camera da letto che racchiude stili e componenti diversi
Solo in una tale ambientazione è possibile trovare tanti motivi asiatici, lampade marocchine e candelieri barocchi. Moda e arredamento in stile boho hanno tanti elementi in comune con il movimento hippie.
Arredamento bohemien con qualche elemento vintage
Compreso lo sviluppo della natura e il rispetto per essa. Così, piante verdi e fiori sono molto importanti. Sospensioni floreali, vasi in ceramica è tutto consentito in un boho chic.
Boho chic con mobili ideali per gustarsi una colazione unica
Se lo stile bohemien è nuova tendenza in questo momento, è perché è facile che si sposi con accessori contemporanei. Ciò vale in particolare per le decorazioni murali, dipinti, specchi e cornici. Lo stesso vale anche per apparecchi di illuminazione, lampade in metallo (superfici d’oro, argento, rame …) e altri piccoli accessori interni.
Appartamento con spazi aperti che ha presente qualche elemento boho
Giardino decorata e arredato in modo originale con lo stile bohemien
L’illuminazione dello stile bohemien è delicata e soffusa, i punti luce non abbagliano mai, ma sono tenui e creano un’atmosfera estremamente morbida e confortevole.
Mensola con motivi orientali e tanti oggetti particolari
Una casa di questo stile è un vero paradiso per gli appassionati di fai da te e attività manuali. Non ci sono limiti a progetti creativi; la produzione dei mobili è fortemente incoraggiata. L’effetto di questo tipo di mobili sarà ancora più interessante se è accompagnato da uno o due oggetti di design, ad esempio, un divano in pelle e un interessanti tappetino.
Interior design con stile boho per la sala da pranzo
Cuscini e tappetini sono un accessorio che si trova ovunque nelle case di questo stile, in quanto sono facili da mettere come accessori decorativi per completare l’atmosfera di una camera.
Interior design molto vissuto accostato con molte tonalità diverse
Inoltre, per essere guidati dalla stessa caratteristica del design raffinato in stile bohemien, si può anche finire per avere una zona completamente rivestita di cuscini sul pavimento e sui tappeti, proprio come nelle belle case del Nord Africa.
Tovaglia e vaso tipici elementi decorativi che rispecchia lo spirito dello stile
Sono ammessi anche variazioni moderne di questa decorazione: si ottiene uno stile inglese, basandosi su cuscini con disegni floreali e un comodo divano di colore chiaro o pastello.
Accessori coloratissimi per una cucina in stile boho
Per la pavimentazione di un interno in questo stile è consigliabile usare legni duri per far risaltare i variopinti tappeti che rendono ancora più invitanti gli ambienti. Per la tavola non possono mancare piatti, bicchieri e calici in ceramica e vetro, perfetti per i momenti con gli amici in casa.
Sala da pranzo con mobili in legno e tante piante sospese
Credenza con una visione molto vissuta e pareti con le decorazioni tipiche
Se volete potete anche osare con dei motivi e colori gypsy. Se invece preferite la romanticità, lasciatevi convincere dalla porcellana. Infine non dimenticatevi di aggiungere qualche composizione di cetrotavola in linea con la stagione. Bacche, pigne e foglie secche sono perfette per dare il tocco finale del vostro soggiorno. In questa ultima foto notate che non sono presenti tanti elemti tipici dello stile, ma ne bastano due come il lampadario e la coperta per potersi definire così.
Camera da letto in cui lo stile non è presente ovunque
Look adorabile per questa composizione in metallo
Tappetto con forme geometriche per completare questo arredamento per la camera da pranzo
Tavolo in legno con un vaso in porcellana che sottolinea gli aspetti boho, e panchine al posto delle sedie. I cuscini per esse sono in blu navy, come abbiamo detto prima, come colori tipici.
Sala da pranzo boho con tanti elementi in legno
Sono presenti tanti oggetti in stile bohemien abbinati a questo arredamento rustico in legno.
Soggiorno boho chic con tanti cuscini colorati e tappeto bohemien
Ovviamente non possono mancare i cuscini sul divano per sottolineare lo stile. Il tutto è completato da un tappeto rosso che dà il tocco finale dell’ambiente.
Idea per il soggiorno con tappeto particolare e tante coperte sparse in giro
Pavimento in legno che mette in rilievo il tappeto. Le coperte sono innumerovoli, così altretanto i cuscini. Il tavolino in vetro dà il look fashion del soggiorno.