Vasche da bagno con doccia: una soluzione all inclusive che accontenta tutti!

Valentina Viliani / June 21 2017

focus

vasche da bagno con doccia-extra-large

Pubblicità
Una soluzione due in uno che accontenta tutti. Stiamo parlando delle vasche da bagno con doccia, una proposta ad hoc per non rinunciare alla gradevolezza di un bagno rilassante o alla sferzata di energia di una doccia. Si tratta di un’opzione “all inclusive” che mette tutti d’accordo risolvendo brillantemente il dilemma vasca o doccia. E’ possibile scegliere se acquistare un sistema vasche da bagno con doccia combinato oppure optare per equipaggiare la vasca già presente con una cabina doccia. Il mercato offre davvero svariate soluzioni, per tutti i gusti e soprattutto per ogni esigenza.

vasca-con-doccia-idea-bianco-nero

vasche da bagno con doccia-idea-design

Meritano subito menzione le combinazioni che prevedono un accesso agevolato alla vasca, così da essere utilizzate in tutta sicurezza anche da persone anziane o da bambini. E che dire poi delle vasche da bagno con doccia complete di colonne multifunzione con luci sensoriali e getti idromassagio? Si tratta di vere e proprie oasi di benessere, che portano a casa tutto il piacere e il benessere di una spa.

vasche da bagno con doccia-soluzione-compatta

Disporre di una vasca da bagno e di una doccia separati è il sogni di tutti, ma spesso occorre fare i conti con spazi limitati dunque le vasche con doccia integrata sono la risposta ideale in quanto consentono di unire i due elementi in un’unica struttura, risparmiando spazio e assecondando le preferenze di tutta la famiglia.

vasca-con-doccia-soluzione-stile-moderno

Non pensate a soluzioni scomode o anguste, anzi. Le dieci immagini qui proposte mostrano soluzioni all’insegna del comfort, ma anche del design, alcune delle quali davvero straordinarie per dimensioni e stile. Fra le varie possibilità fra cui scegliere, quella più comune consiste nell’applicare al bordo della vasca un pannello paraspruzzi, fisso o mobile.

vasca-con-doccia-freestanding-moderna

Pubblicità
Con tre o più pannelli, che si richiudono a libro, si può realizzare un’intera parete, così da chiudere l’intero lato lungo la vasca. Se invece desiderate chiudere completamente la vasca, il suggerimento è quello di optare per una struttura autoportante, fissata al muro alle due estremità ai lati, dotata di apertura scorrevole.

vasca-con-doccia-proposta-toni-marrone

Per chi vuole sfruttare solo una parte del lato lungo della vasca per la doccia, la soluzione migliore è quella di ricorrere ad una parete fissa, con un’anta curva che espleti la funzione di apertura. Per individuare la soluzione più consona occorre anzitutto tenere in debita considerazione la struttura del bagno.

vasca-con-doccia-idea-freestanding-retro

 Qualora la stanza si presenti lunga e stretta, il consiglio è quello di scegliere delle vasche da bagno con doccia rettangolari. Se il vostro bagno presenta una superficie limitata, in commercio esistono delle soluzioni “slim” in grado di offrire il massimo in termini di comfort e di benessere. E’ poi possibile scegliere anche dei modelli angolari o dalla forma più arrotondata, perfetti per sfruttare al meglio delle zone del bagno che altrimenti resterebbero inutilizzate.

vasca-con-doccia-idea-idromassaggio

Per quanto concerne la scelta dei materiali, quello che attualmente va per la maggiore è il metacrilato che oltre ad essere molto resistente può assumere le forme più svariate. Se anche  voi avete deciso per una soluzione vasca con doccia combinate avete davvero tante opzioni a vostra disposizione, alcune delle quali le abbiamo raccolte nella nostra gallery.

vasca-con-doccia-idea-moderna

Troverete proposte per tutti i gusti, dalle più classiche fino a quelle più moderne. Dalla forma rettangolare o ad angolo, a muro oppure freestanding. Parzialmente chiuse o completamente chiuse, con o senza idromassaggio. Insomma, non vi resta che scegliere la soluzione e il design che meglio si addicono alle vostre esigenze e soprattutto allo spazio a vostra disposizione, tenendo presente che il livello di comfort sarà comunque elevato. Inoltre avrete accontentato sia chi ama rilassarsi immerso nella vasca da bagno e chi invece predilige la velocità e la praticità di una doccia. Una proposta all inclusive che conquista tutti!

 

 

Articoli Correlati
nuovi articoli