Cucina bianca e grigia: un tocco di stile alla vostra zona giorno
Nonostante il fatto che il colore grigio sia considerato piuttosto noioso e spesso funga da complemento ad alcune tonalità più energiche e ricche, questo colore sembra piuttosto interessante in varie soluzioni stilistiche e combinazioni di colori. La cucina bianca e grigia può essere moderna o vintage, sobria o emotiva, concisa o traforata. L’umore e il carattere sono determinati dalle tonalità dei compagni e dallo stile degli interni, nonché dai suoi dettagli come il colore delle tende, i controsoffitti, i pavimenti, l’arredamento in cucina, la sala da pranzo e il soggiorno.
Cucina bianca e grigia con piastrelle sulla parete
Cucina bianca e grigia: caratteristiche
Il colore bianco puro ha un carattere eccezionale: profondità e purezza eccezionale, in una certa misura sterilità, ordine e solennità. Grigio: il tono è ambiguo. Ha il colore della polvere, un’ombra di cenere e note di grafite, perle e pietra. Sembra completamente diverso con una finitura metallica, lucida o opaca. Presta attenzione alla natura delle tende grigie: un tessuto opaco può sembra sporco, invisibile o neutro, un po ‘di lucentezza le rende eleganti.
La combinazione grigio bianca è inerente alla neutralità, al laconicismo, alla moderazione e al dinamismo. E’ difficile descrivere in modo univoco l’interno in questi colori. Il design può utilizzare un duetto di sfumature nella decorazione dell’intera stanza. La gamma bianco grigia può essere sia calda che fredda, quindi è quasi impossibile raccomandarla per un certo tipo di cucina, perché le tonalità possono contenere note di lilla e giallo. La scelta dei dettagli dipende principalmente dalla scala dei grigi: tende, mobili e decorazioni.
Come pitturare la cucina
La neutralità della tavolozza grigio bianca consente di combinare queste tonalità con qualsiasi altra. E il carattere generale e l’umore dipendono dalla composizione finale: la gamma grigio-bianca con sfumature marroni è armoniosamente combinata. Cioccolato, miele, legno naturale in qualsiasi tavolozza renderanno più caldo e accogliente l’interno nei colori bianco e grigio. Questa è una combinazione comune di stile contemporaneo, provenzale, classico, ecc. Il design moderno è sempre più utilizzato in una gamma così calda e allo stesso tempo neutra. In una tale combinazione, di solito regna il minimalismo, quando le pareti nei colori bianchi si fondono con mobili, facciate e altre strutture, l’interno è leggero e quasi senza peso. Dettagli come pavimenti, controsoffitti etende possono essere marroni.
La tavolozza grigio bianca è in armonia con la tonalità del nero e della grafite. Naturalmente, la soluzione è piuttosto noiosa e monocromatica, ma alcuni accenti brillanti correggeranno la situazione. Questo design è spesso utilizzato dalle tendenze moderne.
La gamma beige è organicamente combinata con decorazioni grigio bianche e marrone. Ma la palette più leggera è più elegante e neutra in natura, il che rende l’interno bianco grigio ancora più sobrio e sofisticato. Questo può essere il colore delle tende, il rivestimento dei mobili imbottiti nel soggiorno, la decorazione della zona pranzo.
Tutte le altre tonalità – luminose e sature, madreperla e accattivanti – sono utilizzate negli accenti, nelle decorazioni. Ovviamente, possono anche fungere da sfondo in stanze spaziose, ma questi colori imposteranno il tono principale.
Abbinamento colori grigio con tonalità più scure
Cucina moderna grigia
Lo stile e soluzioni tradizionali in una cucina bianca e grigia è dotato di un design moderno: alta tecnologia, funzionalità, minimalismo, ecc. In questo caso, la cucina ha alcune caratteristiche: il pavimento è spesso realizzato in pietra o piastrelle di ceramica tonalità fredde. Possono essere piastrelle in bianco e nero e rivestimento in marmo e piastrelle con imitazione della trama del marmo. In genere, questo piano è dotato di riscaldamento a pavimento. Naturalmente, tali soluzioni sono rilevanti per tutti gli stili, ma le tonalità fredde sono rilevanti nella tecnologia moderna. Qui il pavimento sarà grigio o addirittura nero e possibilmente bianco, ma non in legno e non marrone.
Le pareti in un tale interno sono spesso dipinte o intonacate. Il loro colore può essere bianco o nero e grigio, specialmente in una stanza spaziosa. E questo non è solo in cucina, ma anche la sala da pranzo e il soggiorno possono essere piuttosto bui.
Mobili, controsoffitti e decorazioni possono essere qualsiasi. Ad esempio, un soggiorno può essere abbastanza luminoso o, al contrario, neutro; tende – impercettibili o generalmente sotto forma di tende o tapparelle; il piano di lavoro e il paraschizzi da cucina sono scuri.
Il paraschizzi viene spesso scelto lucido o metallico. Le facciate possono essere bianche come la neve – nella stessa ombra con le pareti della stanza, il che la rende visivamente più spaziosa e ordinata. Puoi creare un set combinato: top bianco, fondo grigio scuro. E’ meglio installare tali mobili sullo sfondo delle pareti bianche, in questo caso un paraschizzi grigio scuro sarà armonioso.
Una cucina grande con isola centrale
Abbinamento colori grigio
Il colore dei mobili della cucina, tende e piano di lavoro sono i dettagli che compongo una cucina. Se si sceglie una tavolozza beige per questo, ad esempio, l’atmosfera sarà contenuta e neutra. Quando tali elementi sono dipinti con colori vivaci, il design della cucina sarà emotivo, dinamico e allegro. La tavolozza grigia nell’area di lavoro può essere diluita non solo con il bianco. Questo colore diluirà il soggiorno o la sala da pranzo più scuro e più luminoso in tonalità leggermente distinguibili. Una cucina può essere luminosa o semplice: tutto dipende dallo stile degli interni. A colori, scelgono un piano di lavoro o tende e altri dettagli. Se la parte superiore è più leggera della parte inferiore, il piano di lavoro può diventare il bordo tra diverse tonalità. Ma puoi rendere meno evidente questo bordo: il colore del fondo o il tono dela cucina. Soggiorno e cucina con un set combinato: questa è un’opportunità per scegliere letteralmente tende e sfumature per i dettagli. I mobili grigi sono completati da dettagli in madreperla su uno sfondo bianco, elementi metallici, accenti di grafite scura.
Abbinamento di diverse tonalità di grigio per pareti e mobili
Cucina moderna grigia con pareti dipinte di colore scuro
Paraschizzi grigio e un top bianco lucido
Mobili di colore bianco e top della cucina grigio
Stile vintage con piastrelle bianche sulla parete e mobili in legno
Stile nordico con parete in piastrelle colorate e mobili legno bianco
Mobili bianchi e una parete decorata
Total white con elemnti decorativi in grigio
Abbiamo selezionato una fotogallery a cui è possibile ispirarsi se volete arredare la vostra cucina con stile ed eleganza. Sì, proprio così, vi proponiamo di prendere in considerazione l’idea di una cucina bianca e grigia! Il bianco e il grigio sono i due colori perfetti se volete donare all’ambiente un’atmosfera unica e senza dubbio sobria.
Cucina bianca e grigia: tante idee per un arredamento moderno
Inoltre se il vostro design di arredamento è quello moderno o contemporaneo, queste due tonalità si prestano più che bene. Nelle immagini che troverete in questo articolo le potrete ammirare sulle pareti, sul pavimento, sulle ante e sugli altri complementi d’arredo.
Cucina bianca e grigia e una proposta con mobili dal design moderno
Cucina bianca e grigia con pavimento in legno e due lampadari dal design originale
Prima di iniziare a commentare le foto e capire quale composizione è quella più adatta alle vostre esigenze, andiamo ad analizzare i due colori che sono il nostro tema principale di oggi. Il grigio non passa mai di moda. Esistono tanti aggettivi per descriverlo, ma quella che lo rispecchia nel miglior modo possibile è l’eleganza.
Una possibile soluzione per l’arredo con alcuni inserti in legno
Tutte le nostre proposte che vi mostriamo oggi hanno un denominatore comune, e questo è senza dubbio la sobrietà con cui sono state arredate e decorate. Ogni piccolo elemento è stato curato nel dettaglio e niente viene lasciato al caso.
Un’idea stravagante per una cucina ultra moderna con cantinetta per il vino
Proposta con mensole a vista di colore rosso
Questa zona della casa è l’area, anzi, il regno della donna. Ma sottolineammo che al giorno d’oggi, tanti uomini di famiglia amano trascorrere il tempo libero, sperimentando ad esempio una nuova ricetta. Il grigio è perfetto anche come sfondo. In questo caso lo troviamo sulle pareti, oppure sul pavimento.
Ecco come arredare e decorare una piccola cucina
Questo è il modo perfetto per valorizzare una cucina dal design moderno. Parlando di stili, questa tonalità si accosta benissimo a qualsiasi design. Dunque, non ha nessuna importanza se avete deciso di arredare in stile moderno, classico, contemporaneo o minimal.
Abbinamento perfetto tra il bianco e il grigio in un ambiente di stile contemporaneo
Grazie alle sue infinite sfaccettature si abbina alla perfezione con qualsiasi design. Diciamo che se vi siete innamorati del grigio, non sbaglierete per nessun motivo, questa è la scelta giusta per ogni donna e uomo che cerca stile e raffinatezza.
Mobili di colore bianco, paraschizzi in grigio e isola centrale con lavandino
Ecco, ad esempio, nella proposta che segue, vi mostriamo un arredamento contemporaneo di un open space veramente unico. L’intero ambiente è stato arredato e decorato con tanto gusto e originalità. Il grigio fa da sfondo e valorizza il set del tavolo da pranzo.
Design contemporaneo per un open space elegante con set tavolo da pranzo e sedie di colore giallo
Come accento in questa composizione si notano subito le sedie di un colore giallo. Il giallo si abbina alla perfezione e il mixare in questo caso è la soluzione più adatta. Anche il pavimento è in grigio, ma di una sfumatura più scura. Insomma, tutto quello che si desidera da una cucina lo potete trovare in questa proposta.
Ecco la versione classica con le mille sfumature del grigio accostato alla parete bianca
Pratica soluzione con pavimento in legno e una penisola molto funzionale
Siamo arrivati a parlare del bianco. Il bianco è un colore molto adatto ad un ambiente tipo la cucina. Il perché ve lo spieghiamo subito. Innanzitutto, questo colore attribuisce luce e dona una sensazione di pulito. Come il grigio, si abbina perfettamente con gli stile e le tendenze del momento. E’ possibile trovare il bianco sia sulle pareti che sul mobilio.
La versione dal design minimal per la cucina in bianco e grigio
Abbinato al grigio è l’opzione che meglio si addice ai vostri gusti. Ma bisogna stare molto attenti se vi siete cimentati nel compito dell’arredamento sa soli e non siete degli esperti in questione.
Il giallo si abbina perfettamente con il colore grigio dei mobili in questa cucina di stampo moderno
Mobilio contemporaneo con top in bianco e mobili di colore grigio
La soluzione migliore sarebbe quella di affidarsi ad un interior designer, ma diciamo che non è un lavoro difficilissimo da svolgere. Il bianco può far cadere nel tranello di creare un ambiente sterile e impersonale. Dunque, dovete curare, come abbiamo detto precedentemente, ogni piccolo dettaglio.
Un’altra soluzione dal design minimal per un open space di tendenza
La miglior cosa da fare è quella di accentuare con un colore sgargiante come il giallo oppure il rosso.
Compatta, funzionale e classica! Tutto quello di cui avete bisogno!
Spesso troviamo i due colori, uno sui pensili e le colonne, l’altro ad esempio sull’isola. In questo modo non si rischia di appesantire l’effetto visivo. Insomma, poter disporre di un’isola centrale è una grande possibilità di sfruttare lo spazio nel miglior modo possibile.
Una proposta dal design scandinavo con tappeto e un lampadario originale
La versione con isola centrale e funzione tavolo da pranzo
Infatti, tante volte il piano cottura o il lavandino vengono posizionate proprio lì. In diverse proposte è possibile trovarlo come un tavolo da pranzo, oppure come una zona bar dove gustarsi gli aperitivi. Le idee sono veramente tante, basta disporre dello spazio e avere il budget necessario per realizzare la cucina dei vostri sogni.
Open space in stile contemporaneo con una cucina di colore bianco, set tavolo da pranzo e sedie in grigio
Ma il risultato finale potrà sicuramente soddisfare ogni gusto ed esigenza. Inoltre, il mercato si è talmente evoluto, che ormai tutti i produttori offrono tantissime possibilità di arredo e personalizzazione.
Cucina bianca e grigia con tre lampadari a sospensione sull’isola centrale
Concludiamo le nostre proposte con tre immagini, tutte con un arredamento dal design moderno!
Un suggerimento particolare con pavimento in legno e un’isola molto pratica
In questa possiamo trovare un pavimento in legno di un colore scuro che si abbina alla perfezione con lo stile moderno di questa cucina grigia.
Una proposta elegante ancora una volta in bianco e grigio
Nella nostra ultima proposta, vi mostriamo un design moderno con alcuni inserti in legno e decorazioni floreali. Il lampadario a sospensione non si può che non notare.