Top cucine: 12 idee per un piano di lavoro veramente originale
In tanti nostri articoli riserviamo maggiore attenzione alla cucina e a tutti i suoi componenti. Proprio per questo motivo anche oggi vi presentiamo un’idea interessante e decisamente diversa per quanto riguarda il top cucine, ovvero il piano di lavoro in calcestruzzo. Sì, proprio così, il calcestruzzo inserito come un elemento fondamentale in una cucina moderna ed elegante.
Top cucine: idea in calcestruzzo in un ambiente di stile industriale
Spesso questo elemento viene considerato freddo e utilizzato per le costruzioni da esterno, ma il suo impiego oggi trova posto anche nell’interior design. Ma vediamo di preciso cos’è il calcestruzzo.
Top cucine: tante idee originali per una zona giorno diversa
Innanzitutto è materiale composto da cemento, aggregati lapidei, additivi chimici, aggiunte minerali e acqua. È assolutamente da sottolineare la sua resistenza e durata nel tempo. Ha senza dubbio un’estetica molto industriale, che lo rende perfetto come rivestimento nella cucina in un ambiente del genere.
Top cucine in calcestruzzo lavorato inserito nell’isola centrale
Lo stile industriale nasce intorno gli anni Cinquanta ed è un modo del tutto nuovo di concepire il come arredare casa. Una caratteristica tipica dello stile industriale è che non si nasconde niente.
Proposta originale in stile minimal
Mattoni, tubi e travi, e chi più ne ha più ne metta è tutto bene in vista. Viene sottolineato ogni piccolo dettaglio. Per un ambiente come la cucina il mix creativo tipico di questo stile è assolutamente da prendere in considerazione.
Cucina in uno stile industriale con isola centrale
La ricerca dell’insolito, del diverso e dell’originale ci ha portato all’idea di creare un top in calcestruzzo. Insomma una scelta decisamente originale che renderà la vostra cucina unica. Questo stile così maschile si adatta benissimo anche al resto del mobilio.
Proposta unica e interessante in un contesto decisamente moderno
Non importa se gli altri mobili della cucina sono in legno o se il pavimento è in parquet. Nelle immagini che vi proponiamo si vede benissimo che questo non è una questione che merita uno sguardo particolare.
Idea per un piano di lavoro insolito
Come abbiamo detto realizzare un mix creativo è assolutamente possibile. Il calcestruzzo come base per il piano di lavoro sta diventando sempre più popolare e utilizzato dai designer contemporanei, perché dona all’ambiente un tocco originale e creativo.
Piano di lavoro in calcestruzzo con una forma prolungata
Nello stesso tempo si sposa benissimo con gli altri stili di arredamento. È importante però specificare che ci sono due tipi di calcestruzzo: calcestruzzo naturale e un altro dai suoi composti.
Isola centrale dal design unico e originale
Il primo tipo è costruito dai materiali sopraelencati, invece il composto è realizzato a base di resine. Allo stato grezzo, il calcestruzzo è di un colore grigio chiaro. Una volta finita la sua lavorazione è possibile colorarlo e personalizzarlo nel modo più piacevole.
Stile industriale con isola centrale e inserti in legno
Ma noi nelle nostre immagini ci siamo concentrati sul colore grigio, perché è proprio quello che si adatta a quasi tutti gli stili. Infatti è il colore classico nel design industriale.
Look decisamente moderno in una cucina dal design industriale
Sfogliate le nostre immagini, e scegliete il top della vostra cucina in calcestruzzo, che risulterà sicuramente una decisione molto pratica. È un materiale molto resistente che si adatta benissimo anche nell’interior design. Il prezzo di questo progetto generalmente è modesto, ma è un investimento a lungo termine. A voi la scelta se lasciarlo nel suo stato grezzo oppure laccato e verniciato per un’estetica più moderna. Questo tipo di lavorazione migliora l’aspetto e dona un look più sofisticato. Sfogliate la nostra galleria d’immagini e trovate quella idea che fa al caso vostro!