Come funziona il cashback? Ecco alcune cose importanti da sapere!
In Italia abbiamo potuto usufruire del cashback di Stato durante il 2021, ma poi è stato sospeso. La buona notizia? Quest’anno, nel 2022, è tornato e dal primo gennaio i cittadini possono ottenere fino a un tetto massimo di 150€ su tutti gli acquisti effettuati con pagamento elettronico fino a dicembre 2022.
I cashback italiani possono essere diversi e molto allettanti, infatti la parola inglese “cashback” significa, in italiano, “restituzione di denaro”.
Come funziona il Cashback?
Ma cosa si cela dietro questa terminologia? Le numerose piattaforme online di cashback offrono oggigiorno la possibilità di poter usufruire di prezzi vantaggiosi facendo shopping. Tra le molte, queste piattaforme internazionali, attive quindi anche in Italia, permettono di acquistare beni e/o servizi a prezzi ottimi con, ciliegina sulla torta, una restituzione di una parte del denaro speso per ogni acquisto online.
Grazie all’accumulo di cashback, l’acquisto online non solo annulla la classica raccolta di punti, bensì incoraggia gli utenti a continuare a effettuare acquisti nei settori più disparati: elettronica, fotografia, arredamento, ma anche attivazione di contratti per luce, gas, internet e telefonia! Credi che andare in vacanza sia piuttosto costoso ultimamente, quindi stai pensando a rinunciare alla gita extra? Ora puoi prenotare il tuo pacchetto vacanza con i migliori operatori turistici internazionali e, ovviamente, riottenere una porzione dell’importo speso proprio per investirlo nel tour che credevi di non poterti permettere!
Il cashback effettuato su piattaforme online
La navigazione sulle piattaforme online è davvero semplice, intuitiva ed esplicativa per come attivare il cashback: una volta all’interno, ti basterà iscriverti e selezionare lo shop prescelto, cliccare sul rispettivo link ed effettuare l’acquisto! Una volta completato l’acquisto, automaticamente il tuo borsellino si attiverà e riceverai il tuo cashback nell’arco di circa 14 giorni, a seconda del sito specifico.
Forse non tutti ancora sono a conoscenza di quanto sia conveniente e vantaggioso effettuare acquisti sulle piattaforme di cashback disponibili in rete e, altresì, che ogni settimana queste attivino offerte speciali e promozioni. Insomma, non crediamo ci siano motivi per NON concedersi un acquisto online a un prezzo scontato con tanto di rimborso di una parte del denaro speso, quindi non ci lascia che augurare a lettori e lettrici un fantastico shopping!