6 motivi per scegliere una ditta di pulizie per il trasloco

Oriana Fallaci / December 05 2022

Quando si progetta un trasloco, la cosa migliore da fare è capire come evitare il più possibile lo stress fisico e mentale che comporta lo spostarsi in una nuova casa. Spesso ci si sofferma sulle cose più ovvie, come la preparazione degli scatoloni e il trasposto dei mobili. Ma cambiare casa significa anche voler trovare l’abitazione pulita, igienizzata e pronta all’uso. Inoltre, una pulizia professionale rientra anche nei termini dei contratti nel momento in cui si lascia una casa. Ecco 6 motivi per i quali è bene far rientrare nei progetti del trasloco costi inerenti un’impresa di pulizie professionale.

Ottenere un risultato migliore

Anche se fossi una persona meticolosa nella pulizia, avresti comunque difficoltà ad arrivare a pulire e disinfettare allo stesso livello di un’impresa professionale fornita di strumenti e prodotti specifici. Inoltre potresti non avere il tempo necessario per fare un lavoro efficiente, a causa di tutti gli impegni che un trasloco comporta e a quelli che hai nella vita di tutti i giorni.

impresa di pulizie professionali pulire casa

Pubblicità

Abbattere lo stress

Traslocare comporta uno stress forte per il fisico, perciò affidare la pulizia della casa a un’impresa ti darà la possibilità di occuparti di altre cose senza doverti caricare di una stanchezza non necessaria. Ma non si tratta solo di questo: sapere di entrare nella tua nuova casa pulita e igienizzata da germi e batteri ti farà stare tranquillo in tutti gli ambienti della casa, soprattutto in cucina e in bagno.

fare trasloco pulizie della casa

Efficienza maggiore

L’impresa di pulizie si mette in moto svolgendo un lavoro standard che segue direttive di base, che comprendono la pulizia di ogni angolo della casa. Avendo a disposizione strumenti e prodotti professionali, possono svolgere il lavoro con un tempo minore e un risultato migliore rispetto al “fai da te”. In riferimento alla casa da lasciare, effettuare una pulizia a fondo e minuziosa eviterà qualsiasi possibile reclamo dalle persone che subentreranno. Essendo la pulizia dell’abitazione parte delle condizioni nei contratti di locazione, i nuovi proprietari potrebbero addebitarti dei costi aggiuntivi in caso non le rispettiate. Con una ditta di pulizie avrai modo di effettuare il lavoro senza più preoccupazioni.

impresa di pulizie professionali lavare ivetri

Mandare via l’odore di fumo

L’odore del tabacco aderisce a molte superfici, con il rischio di non riuscire a mandarlo via. Un’impresa si occupa di pulire pareti, pavimenti, mobili, porte e tessuti, come quelli delle tende e del divano, facendo in modo che l’odore del fumo venga mandato via con appositi strumenti di pulizia.

soggiorno con parete divisoria

Pasticcio di animali domestici

Se subentri in una nuova casa dove abitavano degli animali domestici, potresti ritrovarti di fronte a macchie e pasticci che sono stati nascosti da mobili e tappeti. I peli dei cane e dei gatti possono finire ovunque, e l’odore che si sente in casa può essere fastidioso. Pulire con prodotti specifici aiuterà a rendere la casa pulita, disinfettata e senza cattivi odori nell’aria.

lavare il pavimento di casa

Rendere pulita la casa per la vendita

Se ti ritrovi a vendere la casa da cui ti sposti, sarà necessario farla vedere ai possibili acquirenti. Sappiamo bene che la prima impressione è molto importante, perciò affidarti a un’impresa di pulizie professionale ti permetterà di presentare una casa pulita e brillante, senza residui di sporco nei posti più ostici, come il bagno e la cucina. Ricorda sempre che una casa che profuma di pulito è molto più accogliente.

lavare i vetri di casa con tergivetro

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli