Cosa indossare con i jeans a gamba larga e quali sono i modelli adatti alla silhouette?

Oriana Fallaci / May 04 2023

Nel 2023 i jeans sono alla ribalta e vediamo tantissimi modelli conquistare le passerelle di moda. Dal classico taglio dritto, skinny e baggy, i jeans sembrano essere tornati di moda. Per questo motivo anche io oggi ti voglio parlare di cosa indossare con i jeans a gamba larga. Alcuni modelli possono snellire la silhouette e altri di farci sembrare più alte. Insomma, abbiamo le soluzioni per tutte. Nei seguenti paragrafi troverai vari abbinamenti che potrebbero fare al caso tuo.

Un jeans a gamba larga con strappi

jeans larghi con strappi top fucsia

Pubblicità

Cosa indossare con i jeans a gamba larga?

Prima di rispondervi, vorrei specificare che questo modello di jeans è molto versatile e si adatta benissimo alle donne che vogliono sembrare più snelle e sopratutto se a vita alta, più alte. E le tendenze dei jeans primavera 2023 sono la dimostrazione che quest’anno più che mai dobbiamo puntare su questo capo d’abbigliamento. Quando dobbiamo abbinare i jeans a gamba larga, le opzioni sono diverse ed ecco quello che ho selezionato per te…

  • Con canottiera nera
  • Con felpa
  • Con la polo nera
  • Con camicia bianca
  • Con semplice t-shirt

Abbinamento dei jeans a gamba larga con una camicia elegante

cosa indossare con i jeans a gamba larga camicia bianca

A chi stanno bene i jeans a gamba larga?

Avendo a che fare con un jeans voluminoso, la chiave per farlo stare bene a tutte le silhouette è trovare l’equilibrio delle proporzioni. Se si trovar il giusto equilibrio, questi jeans a gamba larga possono adattarsi benissimo a tutte le forme di corpo e altezze. Abbina un body aderente o una canottiera da infilare dentro, in modo da non uscire fuori dalla silhouette.

I jeans a vita alta possono farvi sembrare più alte, aggiungendo una cintura potrete creare un giusto equilibrio con le spalle e i fianchi. Per le donne più quadrate, la cintura mette in evidenza le curve ed esalta la figura femminile. Quelle alte invece possono puntare su un modelle che arrivi un po’ sopra la caviglia.

Il modello di jeans svasato è perfetto per le donne minute, ma i modelli estremamente larghi possono danneggiare il vostro look. Il denim a gamba larga deve essere un capo d’effetto. Lasciate che siano loro a parlare, non preoccupatevi se vi distinguete e divertitevi a indossare qualcosa di un po’ trendy!

Un jeans con wide leg e una felpa comoda

cosa indossare con i jeans a gamba larga

Jeans a gamba larga con felpa sportiva

I jeans si possono indossare per qualsiasi altro stile, sia elegante che sportivo. Per la vita quotidiana, e soprattutto quando vogliamo stare comode tutto il giorno, possiamo fare affidamento alla comoda felpa. La libertà di movimento è praticamente quella conta quando scegliamo questo outfit. I look stravaganti vengono creati quando in un outfit abbiniamo più stili e capi differenti. Come in questo caso, al jeans largo è stata abbinata una scarpa con il tacco. Immaginabile abbinare una felpa con la scarpa alta? Non più! Le tendenze dei jeans larghi e di come indossarli sta veramente piacendo a tantissime donne di ogni fascia d’età.

Abbinamento di jeans con felpa sportiva e sandali con tacco alto

cosa indossare con i jeans a gamba larga felpa sportiva

Look elegante con una polo nera

Siamo abituati a indossare i jeans a gamba larga per un look sportivo e casual. Ma con il giusto abbinamento possiamo trasformare questo capo in un pezzo veramente elegante. Stiamo parlando della classica maglietta nera. Con il collo alto otterrete il massimo in termine di stile. Infilatela dentro i jeans per un effetto ancora più elegante. Finire il vostro outfit con un paio di occhiali neri e il gioco è fatto.

Casual chic con la polo nera attillata 

cosa indossare con i jeans a gamba larga polo nera

Quali scarpe abbinare ai jeans a gamba larga?

Per questo tipo di jeans voluminoso si ha bisogno di una scarpa elegante. Un capo così “pesante” ha bisogno di scarpe dolci. Optate per un sandalo con il tacco, scarpe a punta, ballerine o delle sneakers sottili ( evitare quelli con le plateau). Lasciate che le scarpe facciano una dichiarazione e che si distinguessero dal resto dell’outfit.

Wide jeans abbinate a scarpe a punta

cappotto con jeans scarpe punta bianche

Pubblicità

Denim su denim… Combinazione vincente e alla moda

cargo jeans gamba larga giacca crop top

Il classico abbinamento di jeans neri e camicia bianca

casual chic style jeans neri camicia bianca

Look sportivo con una canottiera nera

come abbinare i jeans wild leg canotta nera

Aggiungi una giacca di pelle per uno stile ancora più “street”

jeans neri a vita alta giubotto di pelle

Jeans a vita alta che slanciano la figura femminile

jeans wild leg palazzo abbinamento con t shirt bianca

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli