Stivali sopra il ginocchio: look e abbinamenti creati per valorizzare le gambe!
Gli stivali sopra il ginocchio sono perfetti per mantenere le gambe e i piedi caldi e asciutti quando c’è il bisogno. Anche quest’anno sono un capo di alta moda, quindi anche se di recente avete indossato stivali alla caviglia, nel vostro guardaroba c’è spazio per stivali al ginocchio sexy e lusinghieri! Al giorno d’oggi gli stivali alti sono indossati come un gioiello. Oltre alla praticità e al compito che hanno, gli stivali sono un elemento di moda che si indossa per essere sensuali e alla moda.
Qui sorge la domanda per quanto riguarda l’abbinamento? Come indossare gli stivali sopra il ginocchio? Ma sono comodi? Queste scarpe si possono essere indossati con quasi tutto il guardaroba, compresi pantaloni, leggings, jeans, gonne e abiti.
A differenza dei graziosi stivaletti, gli stivali al ginocchio tendono a creare una silhouette più lunga e snella e hanno il vantaggio di coprire le gambe per evitare che si bagnino e si raffreddino.
Contents
- Stivali sopra il l ginocchio moderni
- Quale colore scegliere per gli stivali
- Stivali al ginocchio da equitazione
- Cosa indossare con gli stivali al ginocchio classici, eleganti o da equitazione
- Cosa indossare con gli stivali biker al ginocchio
- Outfit con abiti eleganti e stivali al ginocchio
- Come indossare pantaloni a gamba larga e stivali al ginocchio
- Jeans a gamba larga e stivali sopra il ginocchio con tacco
- Leggings da abbinare ai stivali alti
- Come indossare gli stivali al ginocchio con le gonne
- Consigli di stile per indossare gli stivali al ginocchio
Stivali sopra il l ginocchio moderni
Contents
- Stivali sopra il l ginocchio moderni
- Quale colore scegliere per gli stivali
- Stivali al ginocchio da equitazione
- Cosa indossare con gli stivali al ginocchio classici, eleganti o da equitazione
- Cosa indossare con gli stivali biker al ginocchio
- Outfit con abiti eleganti e stivali al ginocchio
- Come indossare pantaloni a gamba larga e stivali al ginocchio
- Jeans a gamba larga e stivali sopra il ginocchio con tacco
- Leggings da abbinare ai stivali alti
- Come indossare gli stivali al ginocchio con le gonne
- Consigli di stile per indossare gli stivali al ginocchio
La tendenza attuale è quella di stivali semplici e classici in pelle liscia e scamosciata. Di solito hanno una chiusura lampo all’interno del gambale, che rende facile indossarli e toglierli. I principali colori invernali di quest’anno sono il nero (classico evergreen), il verde scuro, il bordeaux, il blu navy e il marrone.
Questo inverno osate con colori accesi come il blu e il rosso
Quale colore scegliere per gli stivali
Esiste quindi una buona gamma di colori per aiutarvi a mettere insieme outfit con colori complementari o a contrasto. Alcuni modelli di stivali sopra il ginocchio sono decorati con cinturini e fibbie, che aggiungono interesse e stile. I color sopracitati sono di grande tendenza, ma potete scegliere anche colori più audaci come il rosso o il viola, noto come Very Perry.
Stivali arancioni per chi ama osare
Stivali al ginocchio da equitazione
Gli stivali da equitazione sono progettati per essere l’equivalente fashion del tradizionale stivale da equitazione inglese. Hanno una parte superiore arrotondata che termina all’altezza del ginocchio. Il tacco di uno stivale da equitazione è piuttosto piccolo, e in origine serviva a impedire che i piedi del cavaliere scivolassero fuori dalla staffa. Si tratta di uno stivale classico, copiato dagli originali stivali da equitazione inglesi, quindi sempre alla moda.
Questo stivale è solitamente offerto solo in marrone e nero, ma i modelli bicolore nero e marrone sono molto chic e attraenti. Lo stivale da equitazione con zip è spesso dotato di cinturino e fibbie, che avevano lo scopo di garantire una vestibilità sicura dello stivale durante le corse più impegnative. Si tratta di un altro stivale al ginocchio di tendenza che si può indossare in qualsiasi momento quando le condizioni atmosferiche sono fredde o umide.
I classici stivali alti di pelle
Cosa indossare con gli stivali al ginocchio classici, eleganti o da equitazione
Gli stivali classici, eleganti o da equitazione sono perfettamente accettabili per essere indossati al lavoro. Prendete in considerazione l’abbinamento di pantaloni grigi a gamba larga a righe con una camicetta di seta. I pantaloni blu scuro sono molto eleganti con una camicia bianca di cotone abbottonata e stivali da equitazione marroni o abbronzati. I jeans bianchi in inverno o in primavera sono perfetti con i popolari stivali color cuoio e con un maglione o un top arancione, perché sembrano più morbidi e più complementari rispetto agli stivali al ginocchio neri o marroni.
Lo stivale ideale sia per outfit casual che eleganti
Cosa indossare con gli stivali biker al ginocchio
Gli stivali da motociclista stanno benissimo infilati nei leggings e nei jeans skinny. E si possono indossare con i jeans a gamba larga, con i pantaloni che coprono gli stivali e mostrano solo la punta anteriore. Gli stivali da motociclista hanno un aspetto massiccio che si addice alla silhouette più ampia prodotta dalle gambe larghe e dagli orli svasati. Abbinate i biker boots neri a una t-shirt bianca o grafica, infilata nei jeans blu, e a una giacca di pelle nera per il weekend.
Indossate una gonna di pelle, gli stivali effetto serpente e un maglione oversize di tendenza per un pranzo informale con gli amici. Oppure provate i jeans blu scuro, con gli stivali sotto i jeans, e una camicia di cotone chiaro per un posto di lavoro informale o per il tempo libero in generale.
Gonna di pelle, gli stivali effetto serpente e un maglione oversize
Outfit con abiti eleganti e stivali al ginocchio
Sono gli stivali da indossare con gonne e abiti, ma anche con tutti i tipi di pantaloni palazzo. Sono adatti per l’ufficio e molto apprezzati per essere indossati con un abito elegante da giorno o da sera. Gli stivali alti al ginocchio di tendenza sono disponibili in molti colori quest’anno per completare i principali colori invernali: grigio, marrone, kaki, viola intenso, blu profondo, bordeaux e verde bosco.
Cercate di scegliere abiti a tinta unita o con stampe classiche da indossare con gli stivali, perché non è il caso di provare ad abbinare abiti estivi a fiori e a balze con gli stivali alti.
Gli stivali da indossare con gonne e abiti eleganti
Come indossare pantaloni a gamba larga e stivali al ginocchio
Con tanti nuovi modelli di jeans e pantaloni nei negozi di moda quest’anno, potreste essere in difficoltà nel decidere come i jeans a gamba larga staranno con gli stivali al ginocchio. In passato, tutti noi siamo stati in grado di infilare i jeans skinny e i leggings nella parte superiore degli stivali alti, ma ora non possiamo più farlo!
Quando si indossano pantaloni a gamba larga, è consigliabile abbinarli a stivali che abbiano una silhouette più ampia nella parte superiore e tacchi spessi e grossi. Questo è importante per bilanciare la silhouette ampia delle gambe e creare un look coerente. Quindi, stivali aderenti, sexy, alti fino al ginocchio e con tacchi a spillo non si abbinano a pantaloni svasati, a campana, a gamba larga, a jeans larghi o a pantaloni palazzo, perché sono troppo “delicati”.
Outfit casual e super classico con jeans e un maglione nero
Lo stivale di camoscio nero con tacco largo
Jeans a gamba larga e stivali sopra il ginocchio con tacco
Se iniziate a indossare la moda della gamba larga, dovete indossare tacchi alti per bilanciare la larghezza e far sembrare le vostre gambe più lunghe. Per questo motivo, i tacchi a zeppa e i tacchi grossi sono l’ultima tendenza in fatto di stivali al ginocchio per i pantaloni bianchi. Vale la pena ricordare che se si indossano tacchi alti e stretti con pantaloni a gamba larga, è possibile che i tacchi si impiglino nell’orlo interno e facciano cadere in avanti.
Questo può accadere facilmente durante la discesa di gradini ed è sicuramente da evitare. Anche i jeans e i pantaloni a gamba dritta e con taglio a stivaletto sono pensati per essere indossati sopra i jeans al ginocchio, quindi se vi piace il look rimboccato, dovrete limitarvi ai pantaloni a gamba skinny.
Un pantalone bianco baggy con i stivali a tacco alti
Leggings da abbinare ai stivali alti
I leggings sono anche il complemento perfetto per gli stivali, poiché sono naturalmente aderenti e si infilano facilmente in qualsiasi tipo di stivale. Per un abbigliamento da giorno nel fine settimana, aggiungete una tunica o un abito lungo, un cappotto caldo e una sciarpa e godetevi un caffè o lo shopping con le amiche. In primavera, potete indossare un blazer morbido e caldo dalla trama spessa che si indossa quando non fa troppo freddo all’aperto.
Il grigio, il cammello, il viola scuro, il bordeaux, il blu, il verde bosco, il rosa intenso e il giallo senape sono ottimi colori da scegliere. Quest’anno c’è una grande tendenza a indossare abiti oversize, quindi cercate blazer oversize grigi, beige e kaki a quadri molto alla moda da indossare con jeans a gamba larga e marroni di tendenza.
Il tacco che diventa punto focale nello stivale nero
Come indossare gli stivali al ginocchio con le gonne
Le gonne a matita alla moda sono favolose con gli stivali al ginocchio e la silhouette affusolata che si ottiene vi fa apparire più snelle e mette in risalto il vostro punto vita, a patto che abbiate un punto vita. Completate il vostro outfit con una delle camicie/bluse invernali in un colore gioiello o in un plaid brillante. Aggiungete un maglione leggero o un cardigan estivo dai colori pastello con graziosi bottoni di perle e un colletto di pizzo femminile.
Purtroppo, la gonna a matita non va bene per le donne a forma di mela, che hanno un peso intorno alla metà. Si adatta invece alle donne a pera, alle curvy e alla maggior parte delle altre forme del corpo.
Anche le gonne in ecopelle sono ottimi capi di moda da abbinare agli stivali alti, ma devono essere dello stesso colore o molto simili. Con una minigonna in denim, pelle o camoscio, giocate con le lunghezze indossando stivali in camoscio e un cardigan lungo e oversize. Le midi-skirt sono perfette anche con gli stivali al ginocchio, che possono essere piatti o con il tacco, a seconda della vostra altezza. Le donne piccole hanno bisogno di tacchi per portare un look che copre così tanto il corpo.
Abbinare gli stivali alla gonna
Consigli di stile per indossare gli stivali al ginocchio
- Se vi piace lo stile bohémien, cercate stivali scamosciati e con lacci.
- La lunghezza dei pantaloni a gamba larga con gli stivali deve essere di appena un centimetro dal pavimento e avere una piccola pausa nel punto in cui toccano la tomaia dello stivale.
- Gli stivali ben aderenti rendono le gambe più belle, quindi scegliete modelli che siano aderenti al polpaccio e alle caviglie: gli stivali cadenti fanno pensare che abbiate le gambe molli!
- Se avete polpacci grossi, scegliete stivali con un design a gamba larga: sarete più comode e faranno apparire le vostre gambe più lunghe e snelle. I tacchi grossi, i plateau e le zeppe aiutano a bilanciare i polpacci grossi.
- I polpacci sottili possono essere minimizzati se si indossano stivali con dettagli come cinturini e fibbie che creano un’attenzione particolare alla zona della caviglia. Anche gli stivali allacciati possono essere un’opzione lusinghiera, in quanto è possibile regolare la tenuta e ottenere una buona vestibilità sulle gambe più sottili.
- Le donne più basse hanno bisogno di un tacco alto, di un plateau o di una zeppa per allungare la gamba. E gli stivali a punta o con la punta arrotondata sono più lusinghieri di quelli con la punta quadrata.
- Sia che abbiate intenzione di acquistare dei nuovi stivali al ginocchio quest’anno, sia che abbiate bisogno di nuovi modi per far uscire i vostri attuali stivali dall’armadio e indossarli più spesso, provate vari abbinamenti.
Abbinamento borsetta e colore degli stivali
Cappotto verde oliva con un pantalone neutrale
Lo stivale cowboy anche per le donne formose
Un maxi maglione con stivali alti sopra il ginocchio
L’outfit invernale che segue le tendenze di moda
Molto classico ed evergreen con una blazer a scacchi
La classica mini gonna con gli stivali alti