Cimici da letto come riconoscerle ed eliminarle per sempre!
Ti stai chiedendo come sbarazzarti delle cimici dei letti? L’ultima cosa che qualcuno vuole è una colonia di minuscoli insetti potenzialmente dannosi che vivono dentro e intorno al vostro letto. Sfortunatamente, questa è la situazione con le cimici del materasso. Sono difficili da individuare, hanno un modo intelligente di creare colonie in aree in cui non li troverai subito e si nutrono di sangue umano. Tieni presente che le cimici dei letti sono gestibili, però. Le cimici da letto come riconoscerle veramente? Vediamo insieme.
Cimici da letto come riconoscerle
Le cimici dei letti sono piccoli insetti che rientrano nel genere Cimex. Ciò significa che sono ectoparassiti che vivono sopra o fuori dalla pelle dei loro ospiti. Le cimici dei letti si nutrono principalmente del sangue umano, motivo per cui tendono a finire dentro e intorno ai nostri letti.
Sono piccoli anche loro, come altri insetti che infestano la casa. Vanno da 1 a 7 millimetri e trascorrono la maggior parte del tempo in giro in aree buie. Crepe nel muro, spazi nella carta da parati, cassetti, materassi e altri luoghi bui sono dove tendono a indugiare.
Anche le cimici dei letti si sono guadagnate da vivere abbastanza bene come parassiti. Poiché si aggirano nelle aree in cui è probabile che le persone riposino per lunghi periodi di tempo, spesso finiscono negli oggetti personali di quelle persone. Mentre le persone si spostano, viaggiano o fanno visita agli amici, le cimici dei letti escono e trovano nuovi posti in cui vivere. In questo modo si diffondono attraverso il movimento umano. Il bagaglio è una grande componente della diffusione.
Come arrivano in casa le cimici da letto
Le cimici del materasso sono attratte dal calore, e quindi la camera da letto è il nascondiglio ideale per loro. Quando ci troviamo con degli ospiti indesiderati, spesso pensiamo che la sporcizia e la scarsa igiene siano il motivo principale della loro comparsa. Ma questo è solo uno dei motivi. Ce ne sono tanti che non dipendono direttamente da noi. Come abbiamo già detto, sono abbastanza furbi e tendono a nascondersi ovunque. Prima di ritornare a casa da una vacanza, controllate bene le valigie, dato che la stanza d’albergo è un possibile nido di questi insetti. Il modo più semplice per portarle a casa è questo.
Come riconoscere le punture da cimici da letto
Le punture di cimici da letto come riconoscerle è una domanda che affligge molte persone. Come se le cose potessero peggiorare, si scopre che i morsi delle cimici dei letti possono effettivamente causare alcuni problemi alle persone. La cosa importante da tenere a mente è che non è noto che le cimici dei letti trasmettano malattie infettive. Quindi, mentre ti fai prendere dal panico quando noti alcuni dossi rossi su di te, puoi cancellare qualsiasi malattia dalla tua lista come potenziali risultati. Tuttavia, ciò non significa che non ci siano alcuni gravi effetti sulla salute che possono derivare da queste creature.
Non è probabile che tu senta un morso di cimice mentre sta accadendo. Le cimici dei letti sono dotate di un anestetico naturale che ti impedisce di notare qualsiasi cosa mentre ti succhiano il sangue. Noterai i segni quando ti svegli, però. Le punture di cimici dei letti sono piccole protuberanze rosse che in genere esistono in gruppi intorno al corpo. Possono essere anche piccoli, quindi potresti pensare che siano una piccola eruzione cutanea o una sorta di altra irritazione. È anche importante notare che è improbabile che si verifichino morsi di cimici durante il giorno, anche se stai facendo un pisolino. Le cimici dei letti tendono a nutrirsi di notte.
Come si uccidono le cimici da letto
La prima cosa che puoi fare è ripulire il disordine e i nascondigli nella tua casa. Certo, le cimici dei letti sono destinate a fare la loro casa in cassettiere, letti e pareti, ma sarà più facile entrare e diffondersi se non c’è molto disordine. Uno spazio con molte crepe e luoghi bui che non vengono toccati è un punto in cui le cimici possono prosperare. Quindi, mantieni un luogo pulito e limita la quantità di punti scuri e stazionari non necessari.
Fai del tuo meglio per lavare tutti i cuscini, le lenzuola e altri oggetti che potresti avere sul letto. Inoltre, vedi se riesci a identificare se gli insetti potrebbero essere entrati nel tuo materasso. Il modo migliore per scoprirlo è trovare la loro casa da qualche altra parte. Ad esempio, se trovi la fonte delle cimici nel tuo comò, puoi essere un po’ più sicuro che non ce ne siano nel tuo materasso.
Un professionista delle cimici dei letti può entrare, trovare la colonia e prendersi cura di loro in modo efficace in modo che tu possa dormire di nuovo facilmente.
Cimici da letto come riconoscerle