Come dimagrire il viso, i consigli e gli esercizi più efficaci
Guardandoti allo specchio noti che le tue guance e il tuo viso siano un po’ paffuti? Vorresti liberarti di quell’antiestetico doppio mento? Qui troverei consigli per come dimagrire il viso ed esercizi facciali da fare a casa, al lavoro o in macchina.
Per sfinare il viso e eliminare una volta per tutti il doppio mento il primo suggerimento è correggere la dieta. Si dice che l’aspetto esteriore sia lo specchio dell’interno.. Nella maggior parte dei casi l’aumento di grasso sul viso è dovuto a una dieta scorretta. Gli esercizi localizzati non sortiranno mai l’effetto desiderato se non sono accompagnati da una dieta equilibrata unita ad un quotidiano esercizio fisico.
Come dimagrire il viso, gli esercizi
Ogni occasione è buona per allenare i muscoli del viso. La ginnastica facciale è un metodo semplice ma allo stesso tempo efficace per dimagrire il viso. Di seguito troverai 5 esercizi per aiutare a tonificare e rafforzare i muscoli facciali. Eseguiti quotidianamente ti aiuteranno anche a perdere peso sul viso e a eliminare il doppio mento.
Alcuni esercizi per il viso permettono di dimagrire e snellire
Esercizio 1
Sapevi che sorridere fa lavorare i muscoli delle guance? Sorridere da un orecchio all’altro e trattenere il sorriso per dieci secondi ti aiuterà ad alzare gli zigomi. Sempre sorridendo, puoi anche alzare le guance il più possibile verso gli occhi, mantenere questa posizione per dieci secondi e poi rilasciare. Questi due esercizi, ripetuti entrambi 15 volte, sono un tocca sano per dimagrire il viso e farà bene anche al vostro umore!
Fai lavorare i muscoli delle guance
Esercizio 2
L’alfabeto ci dà una mano a dimagrire viso e doppio mento. Alcune lettere in particolare sono nostre alleate. Pronunciando con forza queste tre lettere O, X e Y, lavori infatti la mascella e le guance. Questo esercizio va ripetuto 15 volte.
Durante la giornata prova a fare gli esercizi
Esercizio 3
Apri la mascella pronunciando la lettera A per dimagrire il viso ed eliminare il doppio mento. Mantieni questa posizione per dieci secondi e rilascia. Ripeti questo esercizio 15 volte.
Rassodare la pelle del viso
Esercizio 4
Mastica chewing gum senza zucchero aiuta a dimagrire viso e doppio mento. Il movimento ripetitivo della masticazione rafforzerà la mascella e i muscoli. L’ideale è praticare questo esercizio dopo pranzo.
Scolpire il viso
Come dimagrire viso e doppio mento
Increspa le labbra, come se dovessi dare un bacio. Tieni la posizione per una decina di secondi e ripeti per 15 volte. Poi gonfia le guance per dieci secondi, anche questo esercizio va ripetuto per 15 volte. Per ridurre il doppio mento è utile anche applicare una crema specifica facendo scorrere le mani alternativamente dalla sommità del mento rialzato verso il basso, premendo bene con il palmo della mano. Ripeti il gesto 15 volte.
Ed eccoci al make up. Spesso noi donne non trucchiano il collo. In realtà, è molto importante! Come far sparire il doppio mento? Con il contouring! Per realizzarlo, devi stendere un po’ di cipria più scura lungo la mascella con il bordo del tuo pennello. Quindi sfumare il colore per ammorbidire la demarcazione dei contorni utilizzando una polvere trasparente. Il gioco è fatto, sei riuscita a creare un’ombra che mimetizza la parte inferiore del viso affinandone i contorni.
Alcuni trucchi di make up si può scolpire il viso
Come dimagrire viso e collo
Una dieta bilanciata è il primo passo per dimagrire viso e collo. Insieme a una corretta alimentazione è importante praticare sport.
Ci sono azioni semplici ed efficaci per sbarazzarsi di viso e collo paffuti. Oltre agli esercizi che abbiamo proposto qui sopra, ti consigliamo questi gesti quotidiani facili da eseguire. Massaggiare le guance con una crema specifica premendo dagli zigomi al cuoio capelluto e dal naso alle orecchie. Ripeti il gesto 15.
- Dai la giusta importanza all’idratazione. Bere molta acqua, almeno 1,5 litri al giorno idrata.
- Lavati infine il viso con acqua fredda per stimolare la circolazione e favorire l’eliminazione del grasso delle guance e del doppio mento.
Stimolare la circolazione
Come dimagrire il viso 50 anni
Raggiunti i 50 anni il corpo si trasforma e così anche il viso. I cambiamenti ormonali tipici di questa età portano ad un aumento di peso che interessa ovviamente anche il nostro viso. Nonostante lo sport e una sana alimentazione facciano parte delle nostre abitudini, dopo i 50 anni per dimagrire il viso occorrono delle attenzioni in più. I trattamenti leviganti e rivitalizzanti sono nostri alleati per ridare vitalità alla pelle di viso e collo e quindi agire contro il doppio mento. Anche la nostra routine alimentare deve essere modificata. Un elevato consumo di sale e di alcol può portare a ritenzione idrica e quindi gonfiore del nostro viso. Per snellire il viso, poi, diciamo addio ad un’eccessiva aggiunta di sale alle nostre pietanze. Quindi è utile sapere come dimagrire a 50 anni.
Il contouring per colpire
Come snellire il viso con trucco
Ecco 6 passaggi per come snellire il viso con trucco. E’ importante giocare con i contrasti. Il leggendario make up con contouring ci permette di ridisegnare i contorni del viso. Il contouring gioca sulla luce usando nuance più scure sulle zone del viso che si desidera snellire e tonalità più chiare sulle zone esterne del viso come il naso o gli zigomi. Questa tecnica fa risaltare i pregi del viso e dona armonia all’ovale rendendolo dunque più snello e allungato.
Per snellire il viso, inizia con le guance usando il metodo del contouring. E non temere, è una tecnica di trucco facile da eseguire. Procurati un pennello grande, un fondotinta, un fard di una o due tonalità più scure o una cipria e, infine, non dimenticare l’illuminante.
- Iniziamo con l’incarnato, per renderlo uniforme utilizza il fondotinta corrispondente al tono della vostra pelle e non dimenticate di truccare anche il collo.
- Quindi, applica il blush scuro con un pennello per ridefinire gli zigomi.
- Sfuma il fard utilizzando un pennello specifico dall’orecchio verso il centro della guancia, in diagonale e appena sotto l’osso. Sfumate bene il colore con movimenti circolari.
- Applicatelo ora anche nella zona esterna della fronte. Ora è il turno dell’illuminante.
- Applicato sull’esterno del naso, sull’arco delle sopracciglia e al centro del mento.
- Rifinite il resto del viso con una cipria opaca.
Il trucco con rossetto rosso