Unghie primavera 2023: colori e forme che stanno bene a tutte!
In mezzo a giornate buie e fredde può essere difficile immaginare che la primavera sia dietro l’angolo. Ma presto i fiori inizieranno a sbocciare e il sole splenderà. Nel mondo della bellezza, il cambiamento del tempo è un segnale che indica che è ora di mettere in pensione le lunatiche manicure invernali fino all’anno prossimo. Inaugurate invece la stagione del sole con una manicure colorata o, meglio ancora, aggiungete un disegno con una delle tendenze unghie primavera 2023.
La manicure primaverile 2023 predilige colori vivaci
Contents
Quali sono le tendenze unghie primavera 2023?
Quest’anno prevede che i motivi e i colori vivaci saranno più popolari che mai. Stiamo già vedendo modelli retrò con scelte di colore moderne, che sono super stravaganti e divertenti. Anche alcune tendenze del passato con nuove varianti sono destinate a fare colpo. Le tendenze vellutate e strutturate sono destinate a rimanere, con gli smalti trasparenti colorati, unghie lip gloss, che diventano popolari per essere sovrapposti a smalti strutturati o glitterati.
Smalto gel nude effetto lip gloss
Colori per smalti adatti alla primavera 2023!
Per quanto riguarda i colori da scegliere per le vostre nail art di tendenza vi consigliamo di optare per delle tonalità vivaci per dare il benvenuto alla primavera. Quindi spazio ai verdi chiari, corallo brillante e rosa chiaro per inaugurare la prossima stagione primaverile.
Abbinamento di tendenze smalto jelly e azzurro glitter
Le unghie risa Barbie
Il rosa caldo sta invadendo i nostri guardaroba e ora anche le nostre mani. Gli effetti di Barbiecore sono stati visti su tutte le passerelle di questa stagione, adornando le mani delle modelle durante le sfilate. E perché non indossare le unghie rosa vivace anche sulla nostra manicure?
Stile Barbie con uno smalto rosa
Le unghie rosso vivace
L’ultima tendenza degli anni 2000 a tornare in auge? Le unghie rosse e super vivaci. Invece di affidarsi ai neutri beige, le modelle sulle passerelle sono state spesso avvistate con una manicure rosso acceso. Questa audacia e questo tocco di colore in più saranno ovunque nei prossimi mesi, fidatevi di noi.
In auge nel 2023 troviamo anche lo smalto rosso
Le unghie glazed effetto cromato
L’anno scorso Hailey Bieber, Dua Lipa e Lizzo sono state tra le prime a sfoggiare unghie perlate (ovvero cromate) sui social media. Da allora, molte varianti del look sono diventate virali su TikTok, con l’hashtag #glazeddonutnails che ha totalizzato oltre 170 milioni di visualizzazioni. E lo stile è ancora in voga per la primavera 2023. Argento, bronzo, metallizzato, bianco latte: le unghie cromate di qualsiasi colore faranno sicuramente colpo.
Le glazed nails che hanno fatto scalpore
Le unghie con motivi floreali
Fiori? Per la primavera? Poco innovativo, ma un design classico. Non sarebbe davvero una lista di manicure primaverili senza fiori, ma state certe che quest’anno la rivisitazione del disegno classico non è così banale come si potrebbe pensare. I fiori sono sempre stati un grande trend primaverile per le amanti delle unghie. Questa primavera, provate un bouquet di fiori di campo con decalcomanie e fiori sulla punta delle vostre unghie per un look aggiornato.
Un motivo di unghie rivisitato in chiave moderna
Le unghie con micro french
Se volete allontanarvi dalle lunghe unghie a forma a mandorla, la micro o baby french manicure è di gran moda questa primavera. Questo stile può essere realizzato su unghie acriliche, in gel o naturali, e può essere realizzato con colori neutri, disegni semplici o abbellimenti massimalisti. Per una french manicure ancora più duratura, vi suggeriamo di aggiungere un altro strato di top coat per rinfrescare il colore dopo una settimana dalla manicure.
Micro french anche per unghie corte
Le Jelly nails
Le Kardashian e Hailey Bieber sono solo alcune delle celebrità che hanno messo le unghie jelly sotto i riflettori. Simili ai lucidalabbra che amate, le unghie jelly hanno tonalità semitrasparenti con diverse opzioni di colore e sono abbinate a una finitura cromata per unghie simili al vetro. Provate anche una manicure con unghie corte per questo effetto.
Jelly nails con motivi emoji
Unghie ballerina con smalto gel nude decorato con motivi astratti
Credit