Unghie perlate di Hailey Bieber e come farle a casa con tutorial

Oriana Fallaci / October 05 2022

Le unghie perlate, per esempio, la firma di Hailey Bieber diventata una vera e propria mania, sono un complemento di lusso per i tessuti preferiti dall’autunno, come il cashmere e la pelle, ma nel frattempo stanno benissimo anche con capi di seta e cotoni estivi.

Unghie perlate per un look glamour

Le perle vere non sono solo belle, sono preziose e hanno un aspetto molto glamour, e questa tendenza di smalto per unghie perlate si ispira alla bellezza delle perle. Lo smalto perlato è quello che ci vuole per un look glamour! Lo possiamo incontrare anche tra le tendenze unghie autunno 2022.

Manicure ideale da provare nella stagione autunnale

manicure a mandorla con smalto effetto perla

Pubblicità

I colori delle unghie effetto perlato

Poiché questo tipo di smalto è ispirato alle perle, molto probabilmente lo troverete in questi colori: bianco, crema, rosa crema, pesca, rosa cipria, grigio e viola. Questi colori, come abbiamo già detto, si adattano benissimo ai look autunnali, con un blazer elegante oppure in abbinamento al pantalone bianco. 

Se non riuscite a trovare gli smalti perlati e smaltati, potete applicare uno strato sottile di smalto glitter trasparente sul vostro smalto pastello e otterrete l’esatto aspetto.

Rosa perlato

Hailey timbra anche questo look perlato ispirato al rosa. Ora che abbiamo il suo cenno di approvazione, proviamo. Abbinate uno smalto neutro a un top coat cromato rosa-magenta.

Unghie rosa perlato

unghie perlate con smalto rosa di base

Cromo viola

Se volete aggiungere un tocco di lavanda al look, siete nel posto giusto. Per prima cosa, dipingete le unghie con una o due mani di lilla tenue. Poi, applicate uno shimmer blu-viola iridescente per un tocco accattivante.

Leggere nuance di smalto viola perlato

ricostruzione unghie smalto effetto perla

Smalto lattiginoso

Una manicure lattiginosa minimamente chic è probabilmente la più vicina alla tendenza originale. Per ottenere questo look, iniziate con uno smalto rosa pallido e completatelo con un top coat lattiginoso e scintillante.

Un modo semplice per rendere chic le mani con tatuaggi

ricostruzione unghie con smalto perlato

Come realizzare uno smalto perlato a casa

unghie perlate tutorial manicure fatta in casa

Materiali necessari:

  • Base in gel
  • Smalto gel neutro trasparente
  • Pennello per nail art a righe
  • Smalto gel marrone
  • Smalto gel beige
  • Smalto gel bianco
  • Top coat gel no-wipe
  • Polvere di cromo bianca
  • Applicatore a spugna
  • Gel top coat
  • Lampada per gel (per polimerizzare)

Unghie a mandorla con smalto perlato

unghie a mandorla con smalto perlato

Pubblicità

Procedimento:

  1. Applicare la base sulle unghie limate e pulite da tutte le pellicine. 
  2. Applicare 2-3 strati sottili di uno smalto neutro trasparente come tonalità di base del look. Assicurarsi di curare ogni strato.
  3. Partendo dallo smalto marrone, utilizzate il pennello per strisce per tracciare la punta francese. Io preferisco iniziare dai lati e poi arrotondare la curva centrale per collegarla, prendendo tempo per farla sembrare simmetrica. Potete anche usare un pennello da pulizia per riordinare la forma e pulire le linee. Assicuratevi di polimerizzare prima di passare alla fase successiva.
  4. Il prossimo passo è la creazione di linee ondulate con lo smalto gel beige. Sentitevi liberi di cambiare i vortici e di crearli a vostro piacimento, ma per questo look ne ho fatti due su entrambi i lati. Partendo dal lato sinistro dell’unghia, curvate la linea verso l’alto e ispessitela leggermente. Ripetere l’operazione sul lato destro, quindi applicare.
  5. Con lo smalto bianco, tracciare le linee beige su entrambi i lati. Seguire la forma dei vortici beige e polimerizzare.
  6. Ricoprire con un top coat gel no-wipe e fissare nella lampada.
  7. Con la polvere di cromo bianca, prelevare una piccola quantità con l’applicatore a spugna (o con un applicatore a scelta) e strofinare delicatamente sulle unghie. Spolverate la polvere in eccesso sulle unghie e sulla mano una volta ottenuta la finitura cromata.
  8. Ricoprire di nuovo con il top coat e far asciugare.
  9. Se avete della polvere cromata in eccesso intorno all’unghia, utilizzate una salvietta priva di pelucchi per rimuoverla dalla pelle. Terminate con l’olio per cuticole!

Ricostruzione unghie con decorazioni di piccole perle

decorazione unghie smalto permanente con perle

Unghie perlate con smalto base viola chiaro

hailey bieber con manicure smalto effetto perla

La star che ha dato la tendenza di questa manicure

manicure con unghie a mandorla colore smalto perlato

Le unghie di Hailey Bieber con smalto perlato

ricostruzione unghie manicure perlato

Diverse tonalità di smalto perlato

tonalita di colore perlato per la manicure

Pubblicità

Una semplice manicure da fare a casa

unghie perlate con smalto bianco crema

Articoli Correlati
nuovi articoli