Unghie lip gloss: la nuova tendenza di una manicure effetto lucidalabbra!

Oriana Fallaci / January 24 2023

Ancora non sai cosa siano le unghie lip gloss? Tradotto dall’inglese, lip gloss significa lucidalabbra. Ma come un lucidalabbra sulle unghie? Sicuramente non in senso letterario, ma le unghie lip gloss sono proprio questo. Si tratta di una manicure dal finish glassato, lucido e radioso.

Guardano le immagini possiamo giungere alla conclusione che la manicure lip gloss è una sorta di sorella minore delle unghie glazed, indossate da Hailey Bieber, diventate inseguito una hit. La differenza è che le unghie glazed fanno utilizzo di una polvere cromo spolverata sullo smalto che lo rende scintillante ed estremamente riflettente. Le unghie lip gloss sono simili ma seguono una protocollo generale, leggermente diverso.

La tendenza delle unghie lip gloss che imitano il finish del lucidalabbra

unghie licidalabbra smalto gel nude lattiginoso

Pubblicità

La differenza tra le unghie lip gloss e la manicure glazed di Hailey Bieber?

Per diversi mesi siamo stati ossessionati dalle unghie glazed di Hailey, ma oggi la tendenza delle lip glossa unghie sta diventando virale. E se anche voi avete scelto di stare in tema, allora vi diremo che le cose che distinguono i due metodi sono ben pochi.

Come abbiamo detto, le unghie glazed hanno quel effetto riflettente, ottenuto grazie alla polvera applicata sulle unghie. Per la manicure lip gloss, invece, il colore che riveste la deve corrispondere al nude delle proprie unghie. Il finish è traslucido.

French manicure abbinata ad una base effetto lucidalabbra

unghie lip gloss french manicure rosso forma mandorla

Come sono fatte le unghie lucidalabgra?

Il colore dello smalto di base deve essere il vostro vero nude, la polvere di cromo deve essere bianca e il top coat deve essere più spesso in modo che la finitura sia traslucida e quasi gelatinosa (un po’ come un lucidalabbra trasparente).

Unghie corte, eleganti e ordinate dall’effetto lip gloss

unghie lip gloss manicure finish lucidalabbra manicure corta

Come fare le unghie lucidalabbra?

Quando si inizia a fare una manicure a casa è importante seguire i passaggi obbligatori che preparano l’unghia all’applicazione degli smalti gel. Questo vale indipendentemente dal finish che avete scelto, che sia opaco o lucido. Quindi limatura e modellatura sono fondamentali per fare la manicure bene. Per il colore dello smalto va utilizzato un gel che si adatta, perfettamente alla vostra carnagione.

Per quanto riguarda il processo di pittura, si tratta di un servizio tradizionale di manicure in gel, con tutte e dieci le dita dipinte e polimerizzate. A questo punto, le unghie diventano completamente nude. Poi, arriva il momento della polvere di cromo. Questa deve essere assolutamente bianca da applicare con un piccolo pennello spugnoso.

Il passo finale è il top coat, dove si ottiene una finitura davvero lucida. Vi consigliamo di utilizzare un top coat gelatinoso e denso da applicare sulle unghie con un pennello. Un top coat spesso non solo dona alle unghie un po’ di volume e lucentezza, ma rende la manicure più resistente.

Unghie lucidalabbra dalla forma ballerina

forma ovale manicure smalto gel colore nude

Quale colore scegliere per una manicure unghie lucidalabbra?

La tendenza è quella di rimanere nei toni neutri, come i rosa e le sfumature beige o marroni. Ma abbiamo anche visto persone aggiungere un gloss gelatinoso su una manicure di velluto rosso brillante per ottenere una finitura simile a un lucidalabbra. Si tratta della versione per unghie del rossetto glitterato di tendenza.

Come la manicure a ciambella glassata, le unghie con lucidalabbra sono solo un modo divertente per realizzare una manicure extra-lucida. Le unghie possono essere trasparenti, colorate o con un tocco di lucentezza.

Un altro esempio di french manicure classica con base gelatinosa

french manicure ovale base nude lip gloss lucidalabbra

Unghie effetto lucidalabbra di colore chiaro

gel polvere cromo bianca tecnica manicure gel lip gloss

Pubblicità

Smalto gel semitrasparente dall’effetto lucidalabbra

manicure ballerina gel smalto color nude carnagione

Unghie a mandorla dall’effetto lip gloss

manicure lattiginosa unghie a mandorla smalto nude trasparente

Manicure di tendenza effetto lucido e brillante

manicure unghie corte smalto lucidalabbra gel semipermanente

Gel forma ovale smalto gel effetto lucido

smalto lucidalabbra unghie corte ovali gel nude

Smalto gel colore nude

unghie li gloss manicure mandorla smalto semi trasparente

Pubblicità

Credit

Vogue.it

Articoli Correlati
nuovi articoli