Mani sempre eleganti anche con le unghie corte 2023!
Solo perché avete deciso di avere le unghie corte non vuol dire che dovete assolutamente rinunciare allo smalto. Le unghie corte 2023 si presentano con tanti colori, forme e modelli eleganti da cui prendere spunto. Vi mostriamo delle tendenze per una manicure elegante nonostante la lunghezza delle unghie. Naturalmente ci sono alcuni segreti che occorre conoscere… Vi svegliamo tutto!
Un disegno carino per la manicure su unghie corte
Contents
A chi stanno bene le unghie corte 2023
Abbiamo chiesto a tantissime ragazze di svelarci il motivo per il quale decidono di tenere le unghie lunghe. Tutte loro hanno dato come risposta che questo è il loro modo personale di esprimersi. È un modo di mostrare femminilità e sensualità. Le unghie a ballerina sono una tendenza di moda che da anni riscuote successo. Anche se a prima vista può sembrare impossibile vivere con delle unghie così, tutte le ragazze hanno detto che si tratta di una questione di abitudine. Sì, all’inizio può essere difficile abituarsi alla lunghezza, ma piano piano si riesce a fare tutto in modo molto naturale.
Per un motivo o per altro, optare per delle unghie corte 2023 non è per niente discriminatorio. Fare il gel e avere mani colorate è del tutto possibile. Per avere mani sempre in ottime condizione occorre prendersi cura delle pellicine, della limatura e dello smalto. Scegliere uno smalto adatto alla carnagione, che sia di tendenza, fare la forma giusta per le unghie e scegliere eventuali disegni per la manicure. Le unghie corte si adattano benissimo a tutte le donne. Inoltre sono il modo ideale per dare un riposo alle mani da gel e smalti.
Micro french manicure di colore giallo su base trasparente
Quale forma scegliere per una manicure corta
La forma delle unghie corte 2023 è prevalentemente rotonda. Possiamo sperimentare anche una manicure dalla forma quadrata. Tutto dipende da come vi piace e come vi sentite comode a indossare la forma scelta. Per quanto riguarda la forma rotonda, possiamo dire che è quella più naturale dato che segue la forma del dito.
Manicure con smalto rosa e disegni di cuore
Lo smalto nude è il tono ideale per delle unghie corte
Le unghie corte 2023 sono le preferite da tante donne, non solo perché di tendenza, ma anche per il fatto che sono visivamente più naturali ed eleganti. Se non avete molto tempo per la manutenzione, allora questa manicure è quella che fa per voi. Inoltre, lo smalto gel di colore nude, vi permetterà di limitare le visite al salone di bellezza, dato che ricrescita delle unghie sarà poco visibile. Le diverse nuance del nude si abbinano perfettamente con tipo di carnagione. A voi la scelta.
Smalto jelly trasparente con disegni minimal
Unghie corte 2023 per la primavera
La primavera è quasi alle porte e un piccolo cambiamento di look è quasi obbligatorio. Dimentichiamoci dei smalti scuri dell’inverno e invitiamo la primavera sulle nostre mani. Per le unghie corte di primavera possiamo scegliere i colori pastello e qualche disegno floreale non è da escludere. Come linea di massima, non abbiamo una tela su cui sbizzarrirci con i disegni, ma un piccolo accent nail su un’unghia, o qualche motivo geometrico sono più che abbastanza.
I disegni ideali per unghie effetto Coachella
Unghie corte per l’estate
Per quanto riguarda l’estate vi consigliamo di scegliere i colori vivaci. Non sono da escludere le unghie gialle, la french manicure colorata per un effetto elegante o un’altra volta gli smalti di colore nude. Anche se in estate ci piace sperimentare, valutate bene la situazione dato che non si ha molto libero per andare a rifare la semipermante e il gel. Se pensate che la manutenzione delle unghie vi sarà difficile, allora non vi resta che scegliere un colore nude, vicino alla carnagione.
Le unghie con smalto bianco stanno una favola su pelle abbronzata
La french manicure o mini french manicure
La french manicure è una tecnica popolare da anni. Ma ogni volta si presenta con delle novità e tendenze per quanto riguarda i colori e la tecnica. Per le unghie corte 2023 la french manicure sarà micro, detta anche mini. La micro french manicure è quella su cui la linea colorata all’estremità dell’unghia è più piccola. Questo fa sì che si adatti benissimo anche sulle unghie corte e cortissime. Ne vedrete alcuni esempi tra le immagini presenti.
French manicure su unghie corte
Gel colore nude con piccoli puntini colorati
Smalto verde per unghie dalla forma rotonda
Unghie dall’effetto sfumato di colore rosa
Abbinamento smalto nero con accent nail trasparente e disegno minimal
Dipingi ogni unghia con uno smalto diverso
Credit