I tagli di capelli long bob con frangia ideali per fare acconciature eleganti!

Oriana Fallaci / February 23 2023

Stai cercando un nuovo taglio di capelli o vuoi solamente rinfrescare quello che hai già? In questo post vi proponiamo alcune nuove idee per dei tagli di capelli long bob con frangia. Sì, proprio così…con frangia. Si tratta di un’acconciatura facile da mantenere. Il taglio di media lunghezza crea l’illusione di una più folta e piena. Se stavi cercando un nuovo look che sia curato e senza dover fare quasi nulla per mantenerlo, allo questo nuovo taglio 2023 è il più adatto a te.

Un taglio di media lunghezza arricchito da riflessi chiari

capelli long bob con frangia scalata di lato

Pubblicità

Il taglio di capelli long bob con frangia è sempre alla moda

Un taglio long bob con frangia è il modo migliore per migliorare i vostri capelli di media lunghezza. Il fatto è che i long bob sembrano essere di moda da sempre. Non c’è niente di meglio di un lob con frangia per un look più fresco ed elegante. Inoltre, questo è il caso in cui non contano né l’età né la forma del viso.

Look elegante e super giovanile

acconciatura femminile con capelli di lato chioma biondo balayage

A chi sta bene la frangia su capelli di media lunghezza

Un viso quadrato può essere ammorbidito dalla frangia e nascondere una fronte grande. Una frangia a tendina invece può assottigliare un viso ovale. Tutto dipende da alcuni tratti del vostro viso.

I tagli di capelli long bob a strati sono la definizione di classico. Ma se conoscete uno o due trucchi, potete sempre passare ad un livello successivo. Ad esempio, aggiungete una frangia corta e balayage color rame e il vostro look sarà completamente diverso.

Naturalmente, l’arte di tagliare la frangia in modo da adattarla al meglio è qualcosa che il vostro parrucchiere dovrebbe conoscere. Ma c’è sempre un piccolo accorgimento che potete trovare e indicare la giusta direzione.

Un taglio che si acconciata molto facilmente

taglio di capelli di media lunghezza frangia pari

Come tagliare il bob lungo a strati

Ecco i passaggi per acconciare un long bob con strati e frangia…

  1. Pettinare i capelli e rimuovere i grovigli indesiderati. Separate i capelli nel modo che preferite. Tuttavia, dividete i capelli al centro della fronte in 4 sezioni più piccole.
  2. Fissare le prime due sezioni che si trovano sul davanti con delle forcine in modo che non siano d’intralcio. Lasciate circa 2 cm di capelli in ogni sezione su ogni lato della riga.
  3. Tagliate i capelli in un bob standard e fate una riga dritta lungo le punte. Per ottenere un’illusione di stratificazione, assicuratevi che la parte superiore e la parte alta siano tagliate correttamente e in posizione verticale. Sganciate i fermagli che fissavano le due sezioni e pettinatele verso l’alto con il pettine.
  4. Con le dita create una riga dritta, ma lavorate con sezioni più piccole quando tagliate i capelli e create l’illusione di un look sollevato.
  5. Lavorate con 2-3 cm di volume in più su tutta la testa e sull’attaccatura dei capelli e assicuratevi che tutte le ciocche siano piatte e lisce e non crespe.

Long bob con capelli ricci naturalmente

capelli caschetto lungo con frangia riccia

Taglio di media lunghezza per capelli fini

Se i vostri capelli sono privi di consistenza o dimensione, potete indossare un bob liscio e non avere problemi. Questo look avrà un aspetto di alto livello se abbinato a un trucco accattivante, e tutto ciò che dovrete fare è stirare i capelli lisci ogni mattina e godervi il risultato.

Pettinatura con un taglio pari sotto e frangia scalata

capelli long bob con frangia a tendina chioma biondo ghiaccio

Long bob con frangia laterale

La frangia laterale è un’ottima idea per creare acconciature diverse e sempre moderne. Se vi piace portare la riga laterale, anche la frangia seguirà la stessa direzione. Optate per una frangia laterale scalata per dare volume e consistenza alla chioma.

Acconciatura con frangia lunga laterale

donna con capelli mossi acconciatura con riga laterale

Pubblicità

Long bob con frangia a tendina

Uno dei tagli più gettonati negli anni passati era sicuramente quello con la frangia a tendina. Un classico senza tempo che può davvero dare una rinfrescata ai capelli. Ideale per fare delle acconciature eleganti.

Taglio ideale per conferire volume ai capelli fini

long bob con frangia a tendina acconciatura taglio pari

Long bob con frangia lunga

Per chi, invece, ama i tagli con la frangia ma non sa come prendereste cura o acconciarle, quella lunga si adatta perfettamente al caso. Non richiede moltissime cure, si acconcia facilmente. Tutto quello che occorre fare è dare qualche spuntanti ogni tanto.

Taglio di media lunghezza super naturale

ragazza con acconciatura lob capelli castani con riga centrale

Caschetto lungo con capelli di colore biondo

choppy long bob frangia scalata

Taglio parigino di media lunghezza con frangia a tendina

capelli di media lunghezza castani con frangia

Taglio con frangia pari

lob con frangia pari capelli biondo cenere

Pubblicità

Acconciatura mossa con frangia a tendina scalata ai lati

taglio shaggy fino alle spalle acconciatura con frangia a tendina

Articoli Correlati
nuovi articoli