Se non sai quali sono i colori per le unghie primaverili, ecco le nostre idee da copiare!
Con l’arrivo della primavera possiamo iniziare a pensare anche a un cambio di look. Che si tratti di un nuovo taglio di capelli o una manicure raggiante, questo è il momento ideale per sperimentare i nuovi colori delle unghie primaverili. Se ancora non hai idea quali sono i colori che andranno di moda nella prossima primavera, in seguito vi mostriamo quali sono i colori per il gel nella prossima stagione primaverile. Ecco le nostre proposte pensate per soddisfare i tuoi gusti…
Colora le unghie in modo particolare per la prossima stagione primaverile
Contents
Unghie primaverili 2023: i colori da mettere sulle mani!
Le tendenze dei colori capelli 2023 sono piuttosto brillanti, così anche gli smalti per le unghie sono vibranti e ricchi di nuance particolari. Non possiamo non citare il magenta (colore Pantone del 2023) che vedremmo in moltissime nail art, così come le vibranti tonalità del blu. Non mancano anche colori di smalti scuri, che andranno bene anche per le giornate più calde.
Utilizza smalti brillanti e vibranti
Smalto magenta
Se vogliamo prendere spunto dai colori sfoggiati dal brand Valentino, allora non possiamo che indossare lo smalto color magenta sulle nostre unghie. Si tratta di un colore molto adatto alla primavera.
Il magenta è il colore Pantone 2023
Smalto blu
Lo smalto blu sulle nostre unghie sarà una hit totale. Sarà senza dubbio il colore di punta nel 2023. Optate per una tonalità brillante che resiste alle schegge e ha una lucentezza piuttosto intensa.
Un super lucente smalto blu per la stagione primavera 2023
Smalto color cioccolato
Se quest’inverno amate le tonalità di smalto marrone, continuate a sfoggiarle anche quando il clima si fa più caldo. Questa tonalità ha avuto un grande successo l’anno scorso e non accenna a diminuire. Sia che si abbini perfettamente alla tonalità della pelle, sia che faccia da contrasto neutro, sta bene a tutti.
Lo smalto color cioccolato lo possiamo utilizzare anche in primavera
Smalto pervinca chiaro
Rimanendo nella famiglia dei blu, vi consigliamo anche una bella tonalità pervinca per la vostra manicure primaverile. Questo è mix di blu e viola. Perfetto se si desidera qualcosa di più morbido e delicato.
Un mix di blu e viola
Smalto grigio neutro
Lo possiamo tranquillamente definire il nuovo smalto nude neutro. Le tonalità di grigio sarà il colore neutro per unghie preferito da tutti. I grigi sostituiranno i beige questa primavera. Ma invece di essere lunatici e spenti, sono sereni e calmanti. Provate i grigi con un sottotono blu o verde.
Ecco il nuovo nude del 2023
Smalto metallizzato
Non possiamo che non adorare gli smalti metallizzati per la prossima primavera 2023. Aspettatevi di vedere le classiche tonalità metalliche, come l’oro classico, che si abbinano a qualsiasi look.
Un classico colore metallizzato
Smalto unghie trasparente
Le unghie trasparenti significano molto di più di una semplice lucentezza sulle unghie nude. Le unghie trasparenti devono avere un aspetto sano e luminoso delle punte naturali, quindi cercate uno smalto con ingredienti nutrienti che le rafforzino.
La semipermanente delle unghie con smalto trasparente
Smalto argento
Le unghie primaverili si tingono di smalto argento. Si tratta di un altro smalto classico metanizzato di argento che dona alle unghie un sottile luccichio.
Unghie a mandorla di colore argento
Come fare le unghie lip gloss 2023 in primavera?
Le unghie lip gloss 2023 sono tipicamente di una tonalità trasparente, rosata o marrone, molto simile al colore del letto ungueale, ricoperta da uno o due strati di smalto trasparente ad alta brillantezza per creare l’effetto succoso; a volte, il look può anche essere semplice come qualche strato di top coat trasparente sulle unghie nude. Il risultato è una finitura quasi gelatinosa che riproduce l’aspetto del lucidalabbra trasparente sulle labbra nude. Inoltre, il trend delle unghie effetto lucidalabbra può essere abbinato anche ad altre tendenze: come una punta micro-french o un sottile ombré.
La tendenza delle unghie lip gloss del 2023
Unghie di primavera da fare a casa: Micro French manicure!
Anziché optare per punte spesse e bianche, la micro french presenta una linea di smalto molto più sottile sulle estremità delle dita. Questa manicure può essere modificata per adattarsi a un’ampia varietà di estetiche ed è facile da realizzare.
Per ottenere il look a casa, utilizzate un pennello per unghie molto sottile per tracciare una linea sulle punte. In questo modo si ha il massimo controllo su quanto la punta della french diventi davvero micro. Alcune persone scelgono addirittura di realizzare una punta che sia a malapena visibile, a meno che non si guardi bene. Se questo è troppo difficile, versate un po’ di smalto su una superficie piana e immergetevi leggermente le unghie. In ogni caso, il solvente per unghie è il vostro amico. Con qualsiasi approccio, si può sempre tornare indietro con un po’ di solvente per unghie per rendere le linee super dritte e pulite.
Ecco due esempi su come fare la micro french manicure
Un altro esempio di smalto blu elegante