Consigli pratici per risolvere i problemi con i capelli ricci!
Le donne con i capelli ricci sanno quando tempo e cure sono necessarie per mantenere la chioma in ordine. Si dice spesso che i capelli ricci hanno una mente propria e sanno il fatto loro. Prendersi cura di una chioma simili non è per niente facile. Nelle seguenti righe vi mostriamo quali sono i possibili difficoltà e come risolvere i problemi con i capelli ricci.
I capelli naturalmente ricci richiedono molta attenzione
Contents
Risolvi i problemi con i capelli ricci con i nostri pratici consigli
Le ragazze con i capelli ricci hanno un rapporto di amore e odio con le loro ciocche. Se da un lato i ricci invidiabili, il volume pazzesco e il fatto che l’olio non si veda per giorni rendono i vostri capelli texturizzati fantastici, dall’altro i problemi dei capelli ricci come il crespo, la secchezza e la crescita stentata vi fanno venire voglia di prendere la piastra nei giorni più importanti.
Sì, i capelli ricci possono essere ingestibili e a volte faticosi, ma abbiamo il modo giusto per affrontare tutte le difficoltà che si incontrano con la vostra chioma riccia. Vediamo come fare per mantenere i vostri capelli alla moda tutto il giorno, tutti i giorni. Inoltre, le acconciature con capelli ricci sono davvero straordinarie.
I vari trattamenti quotidiani ti permetteranno di avere ricci sempre in ordine
Mai più capelli crespi
L’effetto crespo non è per niente bello, incubo quotidiano di moltissime donne e trai i problemi con i capelli ricci più comune. Anche se l’umidità non si sente, ma vi assicuriamo che c’è, quest’aria rende i capelli ribelli e crespi. Per risolvere questo problema vi consigliamo di utilizzare il balsamo ogni volta che lavate i capelli.
E quello che forse non stava immaginando è che l’asciugamano fa diventare crespi i capelli. Utilizzare una vecchia maglietta di cotone per tamponare la chioma. Ricordate di non strofinare mai i capelli, ma di avvolgerli con la maglietta e lasciare che assorbano l’acqua.
Un altro consiglio pratico è quello di sostituire la fodera di cotone con una di seta. Il cotone assorbe l’umidità dei capelli e crea il così indesiderato effetto crespo. Metti in pratica tutti i consigli per avere ricci morbidi e sempre splendenti.
Utilizza una maglietta di cotone per tamponare i capelli bagnati
Dite addio ai grovigli
Uno dei problemi dei capelli ricci, probabilmente quello più comune, sono i grovigli. Ci sono alcuni trucchi da mettere in pratica per risolvere questa difficoltà. Chi ha i capelli ricci può tranquillamente dire che almeno una volta nella vita ha rotto il pettine.
Per evitare i grovigli sui capelli vi consigliamo di lavarli a sezioni. Dividete i capelli in diversi sezioni e applicate shampoo e balsamo. Inoltre, subito dopo averli tamponati con una maglietta di cotone (senza strofinarli) pettinare con un pettine a denti larghi. Iniziate con la parte inferiore della chioma per eliminare eventuali nodi e salite lentamente verso la parte superiore. Utilizzando questa tecnica di spazzolamento eviterete di spezzare le ciocche di capelli.
Utilizza un pettine a denti larghi per districare i capelli
Ricci morbidi e mai ruvidi
La ruvidità dei capelli ricci è un altro problema comune. Quando le cuticole dei capelli si aprono a causa dell’umidità i capelli diventano ruvidi.
Il problema dei capelli ruvidi si può contrastare con l’utilizzo di uno shampoo e balsamo senza solfati. La troppa chimica a volte danneggia maggiormente. I prodotti specifici per capelli ricci hanno il potere di detergere in profondità i capelli secchi e crespi. Inoltre maschere per capelli a base di aloe vera, burro di cocco e karité possono davvero fare miracoli sui ricci. Mettendo in pratica questi tips avrete sempre ricci morbidi e disciplinati.
Lo shampoo va applicato solamente sul cuoio capelluto e le radici dei capelli. Massaggiare bene e poi risciacquare. Il balsamo va applicato dal basso con movimenti leggeri. Occorre lasciarlo in posa per qualche minuto per poter fare il suo effetto.
La bellissima Paola Turani che ha i capelli naturalmente ricci
Capelli ricci che crescono velocemente
È un fatto che conosciamo benissimo. I capelli ricci crescono più lentamente da quelli ricci. Ma c’è un metodo naturale per accelerare la crescita dei capelli. Prima di lavare i capelli vi consigliamo di massaggiare il cuoio capelluto con dell’olio. Il massaggio stimola la circolazione sanguigna e in questo modo si favorisce la crescita.
L’errore comune durante il taglio dei capelli ricci è quello di farlo quando sono bagnati. I capelli bagnati risultano lunghi, ma quando si asciugano le lunghezze scompaiono velocemente. Quindi vi consigliamo di tagliare i capelli ricci a secco.
Tagliare i capelli a secco per evitare di accorciarli troppo
Capelli ricci morbidi
I capelli ricci sono maggiormente esposti ad essere secchi. Perdono idratazione e risultano visivamente molto secchi. Anche a questo c’è un semplice rimedio, ovvero i giusti trattamenti. Le maschere per capelli super idratanti fatti almeno una volta a settimana possono fare miracoli. Per un trattamento ancora più profondo potete prendere iniziativa e fare una maschera fai da te.
Utilizzare un diffusore per definire i ricci
La tecnica del balayage sta benissimo sui capelli ricci
Taglio corto con frangia anche sui ricci
Sarah Angius ci propone sempre acconciature con ricci